cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Nandez non convocato per motivi societari”

Il tecnico rossoblù presenta la sfida di Coppa Italia contro il Pisa in programma domani, sabato 14 agosto, alla Unipol Domus

Esordio in gara ufficiale per il Cagliari. La squadra sarda sfiderà il Pisa in Coppa Italia e il tecnico Leonardo Semplici presenta la sfida a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio. Dalle possibili scelte alle vicende di Nandez e Nainggolan, tanta carne al fuoco per l’allenatore rossoblù alla vigilia del debutto stagionale.
Queste le parole del mister:

COMPLICAZIONI. “Per quanto riguarda il mercato se ne occupano Capozucca e il presidente Giulini. Godin sarà convocato, Nandez no per motivi societari. Godin è in una buona condizione, non ottimale ma può essere convocato”.

MODULO. “Abbiamo provato diverse soluzioni sia con un trequartista che con due, anche tre centrocampisti. Scenderanno in campo i giocatori che mi danno maggiori garanzie per passare il turno. Sono state amichevoli importanti che ci hanno dato buone indicazioni, sia sull’aspetto dell’identità che su quello della qualità che dovrà migliorare. Dobbiamo migliorare tantissimi aspetti, a partire dal risultato. Abbiamo lavorato bene e trovato squadre più avanti a livello fisico, i ragazzi si stanno applicando. Abbiamo le idee chiare per la formazione di domani, poi valuteremo più avanti per mettere ogni giocatore nel proprio ruolo”.

PROSPETTIVE. “Rispetto all’anno scorso vogliamo dare un tipo di mentalità diversa. Stiamo cercando di trasferire insieme allo staff le nostre idee. Siamo pronti a partire in maniera determinata per fare un campionato degno. Cosa manca? Sono abituato ad allenare con quello che ho”.

WALU. “Walukiewicz sta facendo un buon pre campionato. Ho già detto di volergli dare più spazio. Stiamo cercando di migliorare l’identità di squadra e dobbiamo trovare un certo equilibrio”.

NAINGGOLAN. “Ho letto che è andato all’Anversa e gli faccio i miei auguri. Gli auguro il meglio. Sono concentrato sui giocatori che ho, è giusto che io pensi solo al campo”.

ALTARE. “Un ragazzo di prospettiva che ha fatto molto bene in Serie C. Lo stiamo valutando, deve fare un percorso. Vedremo la sua crescita, tra la C e la A c’è tanta differenza e deve fare un percorso di crescita con l’aiuto dei compagni e dello staff”.

Subscribe
Notificami
guest

113 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu