Resta in contatto

Approfondimenti

Pereiro, deve essere il tuo anno!

Il giocatore uruguaiano del Cagliari, Gastón Pereiro, ha incassato la fiducia di Mister Semplici. Ora tocca a lui

MANCINO. Come si è mosso Gastón Pereiro in questo mini-ritiro ad Aritzo? Il giocatore uruguaiano ha messo in mostra soprattutto la sua qualità principale, il piede sinistro educato. Un’arma che in campionato ha già messo a frutto con la maglia del Cagliari: dal canto suo, l’ex PSV sa aggiungere quella dose di fantasia e di estro tipica del giocatore tecnico di stampo sudamericano. Anche se va sottolineato che non si tratta di un elemento portato al sacrificio, che possa dare una mano in entrambe le fasi: questo rappresenta un punto dolente.

FIDUCIA. Leonardo Semplici lo sta usando con costanza nella “buca” tra centrocampo e attacco, nel cosiddetto ruolo da trequartista all’interno del 3-4-1-2, un modulo provato spesso e volentieri ad Aritzo dal Mister. La fiducia è fondamentale, il tecnico ha fatto capire di puntare su di lui. Ma… “ora dipende tutto da lui. Tutti ci auguriamo che sia il suo anno“, ha espresso Semplici ieri dopo il test contro l’Olbia.

Dal nostro inviato ad Aritzo Fabio Ornano

39 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da Approfondimenti