cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aritzo, pomeriggio: partitella ad alto ritmo

Seduta pomeridiana per il Cagliari allo Stadio del Vento: finalmente il sole, dopo una mattinata gelida che ha condizionato il primo allenamento di oggi

Tutta un’altra musica. Con il sole a fare da cornice al pomeriggio, il Cagliari ha effettuato la terza seduta d’allenamento allo Stadio del Vento di Aritzo.

Carboni, Obert, Biancu, Cavuoti e Altare i primi a prendere confidenza con il pallone sull’erba: piano piano arrivano anche gli altri rossoblù, rinvigoriti dal sole. I bambini, seduti nelle prime file più vicine al campo, applaudono Alberto Cerri che saluta e riprende il lavoro.

Prolungato torello nel cerchio di centrocampo e divisione del gruppo in gialli e rossi. La squadra si è poi trasferita agli ostacoli bassi, seguiti da alcuni allunghi. Mentre i portieri proseguono il proprio lavoro a parte con il preparatore Bressan (questo pomeriggio Radunovic si è riunito a Cragno e Aresti), Leonardo Semplici impartisce indicazioni ai suoi, dividendo la truppa in questo modo:

Gialli: Walukiewicz, Carboni, Obert; Deiola, Marin, Biancu, Caligara; Pereiro; Simeone, Pavoletti.

Rossi: Altare, Ceppitelli, Lykogiannis; Zappa, Oliva, Strootman, Dalbert; João Pedro; Ceter, Cerri.

Circolazione di palla in verticale, possibilmente a un solo tocco, verso la porta e arrivando sempre al tiro dopo aver coinvolto tutti nell’azione. La mira dei ragazzi di Semplici è in generale buona, ma il Mister non risparmia Tripaldelli con un rimprovero a voce alta. Il difensore esce dal campo: non vi farà ritorno. Partenza sempre più probabile?

Nel mentre, l’altro mancino Dalbert vede raramente palla. L’allenatore rossoblù ogni tanto interviene, come quando entra in campo per gridare: “Quando c’è qualcosa che non va, parliamone! È importante parlare!“, per placare evidentemente un attimo di nervosismo. Buona presenza di tifosi e appassionati sugli spalti. Questo pomeriggio un centinaio di presenti nell’impianto aritzese.

Campo infine diviso a metà con porte regolamentari. Aresti con i “gialli” e Cragno con i “rossi” in quella che assomiglia alla partitella vera e propria. Marin infila un paio di uomini e brucia Cragno all’incrocio; ottimo velo di Ceter per l’accorrente João Pedro, conclusione alle stelle da pochi passi; il giovane Obert non si fa pregare e impegna Cragno che respinge; scatto in profondità di Cavuoti che cerca di scartare l’estremo difensore toscano che non ci sta, lo insegue e lo pressa fino a far sfumare l’azione. Questi i momenti salienti di una mezzora circa disputata su buoni ritmi.

Dal nostro inviato ad Aritzo Fabio Ornano

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu