
Il giovane regista del Cagliari non ha ottenuto il rinnovo della certificazione medico-sportiva agonistica dopo un problema evidenziato dagli esami
STOP. Tre mesi di stop precauzionale e un costante monitoraggio da parte dello staff rossoblù. Lo annuncia il Cagliari Calcio in seguito alle visite mediche periodiche alle quali è stato sottoposto Riccardo Ladinetti ai fini della certificazione medico-sportiva agonistica. Il giovane centrocampista ha evidenziato delle alterazioni cardiologiche e resterà dunque ai box per un periodo precauzionale in attesa di ulteriori accertamenti. Questo il comunicato del club:
“In occasione delle visite mediche periodiche alle quali è stato sottoposto Riccardo Ladinetti, ai fini del rinnovo della certificazione medico-sportiva agonistica, gli esami hanno evidenziato delle alterazioni cardiologiche che renderanno necessari ulteriori accertamenti clinici e strumentali.
Il calciatore dovrà pertanto ora osservare un periodo di sospensione degli allenamenti di tre mesi, le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club.
Ti aspettiamo in campo, forza Ricky!”
