Resta in contatto

News

Mazzola/1: “Cagliari, un rimpianto. Fantastico Riva”

Leggendario uomo di calcio, un autentico pezzo di storia per background e carriera: Sandro Mazzola è stato intervistato da L’Unione Sarda. Prima parte

RIMPIANTO. “Nel 2000 iniziai a lavorare con il presidente Cellino come consulente di mercato. Ma avevamo idee diverse e andai via dopo due mesi: è una decisione che rimpiango. Le mie opinioni non collimavano con quelle della dirigenza. Proposi vari acquisti e investimenti sui giovani, però il presidente restava sempre un po’ indietro… Credevo nelle mie proposte, forse troppo innovative per l’epoca. Arrivò il Torino e accettai. A posteriori sarei dovuto restare“: Alessandro Mazzola detto Sandro, classe 1942, è una leggenda del calcio italiano. Attaccante e poi interno di centrocampo figlio del mitico Valentino, ha giocato esclusivamente per l’Inter. In seguito ha ricoperto vari incarichi dirigenziali. All’interno di un’intervista a L’Unione Sarda, parla di argomenti molto cari alla tifoseria del Cagliari.

RIVA. Insieme al grande Gigi Riva, Mazzola ha vissuto momenti di gloria con la Nazionale, con il successo europeo ’68 e la finale iridata in Messico: “Gigi? Fantastico. Mi ricordo che a un certo punto delle partite, quando le cose non stavano andando bene, ci chiedeva palla dicendo che avrebbe sistemato tutto. Lo faceva per davvero. Non ci sentiamo da un po’“.

(Nella foto di copertina: da sinistra Sandro Mazzola, Romeo Benetti e Gigi Riva con la maglia della Nazionale nei primi anni Settanta)

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Sarebbe ideale il 4/3/1/2 trequartista Joao è due punte Pavoletti è Keita, Joao deve fare il collante fra il centrocampo e le punte"

(SONDAGGIO) Il Cagliari a Mazzarri, è l’uomo giusto?

Ultimo commento: "Prendere Mazzarri per me è stata una cavolata pazzesca. Spero di sbagliarmi. ..."

Modulo: per i lettori di CalcioCasteddu il 3-4-2-1 è la soluzione migliore

Ultimo commento: "Basta con la difesa a 3 non ci siamo. Non ci siamo bbbbbbaaaaaasssstttaaaaa. 4 4 2. Stoooop"

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "Di Dio c'è solo l'onnipotente signore creatore del cielo è della terra dunque imbecille quando tiri fuori il fiato per bestemmiare stai molto..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da News