cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzola/1: “Cagliari, un rimpianto. Fantastico Riva”

Leggendario uomo di calcio, un autentico pezzo di storia per background e carriera: Sandro Mazzola è stato intervistato da L’Unione Sarda. Prima parte

RIMPIANTO. “Nel 2000 iniziai a lavorare con il presidente Cellino come consulente di mercato. Ma avevamo idee diverse e andai via dopo due mesi: è una decisione che rimpiango. Le mie opinioni non collimavano con quelle della dirigenza. Proposi vari acquisti e investimenti sui giovani, però il presidente restava sempre un po’ indietro… Credevo nelle mie proposte, forse troppo innovative per l’epoca. Arrivò il Torino e accettai. A posteriori sarei dovuto restare“: Alessandro Mazzola detto Sandro, classe 1942, è una leggenda del calcio italiano. Attaccante e poi interno di centrocampo figlio del mitico Valentino, ha giocato esclusivamente per l’Inter. In seguito ha ricoperto vari incarichi dirigenziali. All’interno di un’intervista a L’Unione Sarda, parla di argomenti molto cari alla tifoseria del Cagliari.

RIVA. Insieme al grande Gigi Riva, Mazzola ha vissuto momenti di gloria con la Nazionale, con il successo europeo ’68 e la finale iridata in Messico: “Gigi? Fantastico. Mi ricordo che a un certo punto delle partite, quando le cose non stavano andando bene, ci chiedeva palla dicendo che avrebbe sistemato tutto. Lo faceva per davvero. Non ci sentiamo da un po’“.

(Nella foto di copertina: da sinistra Sandro Mazzola, Romeo Benetti e Gigi Riva con la maglia della Nazionale nei primi anni Settanta)

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu