Resta in contatto

Settore Giovanile

Primavera 1: i verdetti finali e le prossime avversarie del Cagliari che ingaggia Obert

Scudetto all’Empoli che da sesta ha superato in finale l’Atalanta che aveva vinto il torneo per due stagioni consecutive

Conclusa la stagione della Primavera 1. Spezzato in due dal lockdown per il Covid, il massimo campionato del Settore Giovanile ha emesso i propri verdetti. Primo fra tutti lo scudetto vinto a sorpresa dall’Empoli. I toscani, giunti sesti in campionato (superando in extremis la Spal) hanno vinto in finale 5-3 sull’Atalanta, che di fatto abdica dopo due titoli vinti consecutivamente.  Buona la stagione del Cagliari, che col, nuovo corso Agostini (al posto di Canzi andato ad allenare l’Olbia in Serie C) ha raggiunto una salvezza in anticipo. Cosa non di poco conto, con tanti ragazzi in rosa per la prima volta ad affrontare un campionato di questo livello.

LA PRIMAVERA 1 2021/2022. Intanto, con la nuova riforma voluta dalla Lega Calcio, dalla prossima stagione il campionato passa da 16 a 18 squadre. Due le retrocesse, Ascoli e Lazio (con i biancocelesti retrocessi dopo il pareggio interno per 1-1 e il successivo ko per 2-1 ai supplementari) dopo il doppio confronto col Bologna, mentre le promosse dalla Primavera 2 sono quattro: Hellas Verona, Pescara, Napoli e Lecce.  Le altre 14 squadre sono l’Empoli campione d’Italia, poi Sampdoria, Inter, Juventus, Roma, Atalanta, Spal, Sassuolo, Genoa, Milan, Cagliari, Fiorentina, Torino e Bologna. 

OBERT. Intanto per Agostini arriva il primo rinforzo per la prossima stagione. Il Cagliari ha infatti depositato in Lega Calcio il contratto di Adam Obert. Il difensore slovacco, classe 2002, si è liberato a parametro zero dalla Sampdoria dopo tre stagioni vissute fra Under 17 e Primavera.

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Il Cagliari a Mazzarri, è l’uomo giusto?

Ultimo commento: "Ritengo sia l'uomo giusto al posto giusto: sa motivare la squadra anche nei momenti più complicati."

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "4-4-2 per sempre. La difesa a 3 lasciamola a chi ha un Koulibaly."

Modulo: per i lettori di CalcioCasteddu il 3-4-2-1 è la soluzione migliore

Ultimo commento: "4 4 2, non possiamo permetterci una difesa a 3 lasciando libere le fasce.Spero che Mazzarri continui con questo modulo."

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "Di Dio c'è solo l'onnipotente signore creatore del cielo è della terra dunque imbecille quando tiri fuori il fiato per bestemmiare stai molto..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che tempi meravigliosi, come il grande guerriero non c'è né sarà mai più."

Altro da Settore Giovanile