cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1: i verdetti finali e le prossime avversarie del Cagliari che ingaggia Obert

Scudetto all’Empoli che da sesta ha superato in finale l’Atalanta che aveva vinto il torneo per due stagioni consecutive

Conclusa la stagione della Primavera 1. Spezzato in due dal lockdown per il Covid, il massimo campionato del Settore Giovanile ha emesso i propri verdetti. Primo fra tutti lo scudetto vinto a sorpresa dall’Empoli. I toscani, giunti sesti in campionato (superando in extremis la Spal) hanno vinto in finale 5-3 sull’Atalanta, che di fatto abdica dopo due titoli vinti consecutivamente.  Buona la stagione del Cagliari, che col, nuovo corso Agostini (al posto di Canzi andato ad allenare l’Olbia in Serie C) ha raggiunto una salvezza in anticipo. Cosa non di poco conto, con tanti ragazzi in rosa per la prima volta ad affrontare un campionato di questo livello.

LA PRIMAVERA 1 2021/2022. Intanto, con la nuova riforma voluta dalla Lega Calcio, dalla prossima stagione il campionato passa da 16 a 18 squadre. Due le retrocesse, Ascoli e Lazio (con i biancocelesti retrocessi dopo il pareggio interno per 1-1 e il successivo ko per 2-1 ai supplementari) dopo il doppio confronto col Bologna, mentre le promosse dalla Primavera 2 sono quattro: Hellas Verona, Pescara, Napoli e Lecce.  Le altre 14 squadre sono l’Empoli campione d’Italia, poi Sampdoria, Inter, Juventus, Roma, Atalanta, Spal, Sassuolo, Genoa, Milan, Cagliari, Fiorentina, Torino e Bologna. 

OBERT. Intanto per Agostini arriva il primo rinforzo per la prossima stagione. Il Cagliari ha infatti depositato in Lega Calcio il contratto di Adam Obert. Il difensore slovacco, classe 2002, si è liberato a parametro zero dalla Sampdoria dopo tre stagioni vissute fra Under 17 e Primavera.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu