Resta in contatto

Euro 2020

Un’ottima Scozia impone lo 0-0 all’Inghilterra nella pioggia incessante di Wembley

Si è chiusa anche la seconda giornata del Gruppo D che alle 18 aveva visto l’1-1 tra Croazia e Repubblica Ceca

149 anni di rivalità e 115 sfida stasera tra Inghilterra e Scozia. Il match, valido per la seconda del Gruppo D di Euro 2020 a Wembley, ha visto il pareggio per 0-0, in un confronto attesissimo dalle due tifoserie, che ha vissuto di fiammate.

TALENTO INGLESE CONTRO IL CUORE SCOZZESE. Aggressivi in avvio gli uomini del CT Clarke, i quali al 4′  sulla palla di O’Donnell per la girata di Adams, è provvidenziale la respinta di Stones. Che al 12′  impatta la sfera da centro area molto bene, ma centra il palo con Marshall immobile e graziato. Undici guidato da Southgate a fare la contesa ma il gol del vantaggio non arriva. Per poco, dall’altra parte, a siglare è alla mezz’ora O’Donnell che fa partire la conclusione toccata da Shaw (che diventa abbastanza insidiosa per Pickford), che si oppone deviando all’ultimo istante la palla con la mano destra.

Al rientro in campo (1′)  la provvidenziale la chiusura di Tierney sul pericoloso pallone calciato da Shaw. Tuttavia meglio la Scozia. dopo un inizio inglese e gara apertissima ad ogni risultato. 2′ dopo destro secco di Mount, sventato da Marshall in corner, quindi James al 10′, su imbeccata di Kane, vanifica tutto mandando il pallone alto. Pressing degli uomini della Regina Elisabetta, che al 17′ per poco vanno sotto. Grande intervento sulla linea di porta di James, al posto giusto al momento giusto, sul mancino calciato potente a botta sicura (17′) da parte di Dykes. Southgate si affida ai cambi per cambiare l’inerzia della contesa aumentando l’intensità.

Al 28′ intervento goffo di O’Donnell , ma Shaw è poco preciso davanti alla porta. Le due formazioni hanno poco più di un quarto d’ora per centrare la vittoria. Che non arriva. Inghilterra a 4 punti, ma dietro la Repubblica Ceca per differenza reti. La Scozia sale a 1 punto e mercoledì si gioca un posto tra le migliori terze contro la Croazia.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Capozucca Vattene e portati dentro lo zaino anche giulini. Sparite da Cagliari."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Se non si hanno giocatori di valore, può arrivare a che il più bravo degli allenatori ma non si possono avere prospettive di risalire in serie A...."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Euro 2020