cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un’ottima Scozia impone lo 0-0 all’Inghilterra nella pioggia incessante di Wembley

Si è chiusa anche la seconda giornata del Gruppo D che alle 18 aveva visto l’1-1 tra Croazia e Repubblica Ceca

149 anni di rivalità e 115 sfida stasera tra Inghilterra e Scozia. Il match, valido per la seconda del Gruppo D di Euro 2020 a Wembley, ha visto il pareggio per 0-0, in un confronto attesissimo dalle due tifoserie, che ha vissuto di fiammate.

TALENTO INGLESE CONTRO IL CUORE SCOZZESE. Aggressivi in avvio gli uomini del CT Clarke, i quali al 4′  sulla palla di O’Donnell per la girata di Adams, è provvidenziale la respinta di Stones. Che al 12′  impatta la sfera da centro area molto bene, ma centra il palo con Marshall immobile e graziato. Undici guidato da Southgate a fare la contesa ma il gol del vantaggio non arriva. Per poco, dall’altra parte, a siglare è alla mezz’ora O’Donnell che fa partire la conclusione toccata da Shaw (che diventa abbastanza insidiosa per Pickford), che si oppone deviando all’ultimo istante la palla con la mano destra.

Al rientro in campo (1′)  la provvidenziale la chiusura di Tierney sul pericoloso pallone calciato da Shaw. Tuttavia meglio la Scozia. dopo un inizio inglese e gara apertissima ad ogni risultato. 2′ dopo destro secco di Mount, sventato da Marshall in corner, quindi James al 10′, su imbeccata di Kane, vanifica tutto mandando il pallone alto. Pressing degli uomini della Regina Elisabetta, che al 17′ per poco vanno sotto. Grande intervento sulla linea di porta di James, al posto giusto al momento giusto, sul mancino calciato potente a botta sicura (17′) da parte di Dykes. Southgate si affida ai cambi per cambiare l’inerzia della contesa aumentando l’intensità.

Al 28′ intervento goffo di O’Donnell , ma Shaw è poco preciso davanti alla porta. Le due formazioni hanno poco più di un quarto d’ora per centrare la vittoria. Che non arriva. Inghilterra a 4 punti, ma dietro la Repubblica Ceca per differenza reti. La Scozia sale a 1 punto e mercoledì si gioca un posto tra le migliori terze contro la Croazia.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu