cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Cagliari: è il momento delle vacanze. Agostini si gode i suoi ragazzi

Difficoltà, play-off non centrati ma anche soddisfazioni per Contini e compagni che hanno anche messo paura ad alcune big

La stagione del Cagliari Primavera si è chiusa ieri pomeriggio in terra Piemontese. Il 2-0 subito dalla Juventus, che va ai play-off, è stato certamente indolore per Boccia e compagni che, non dimenticato, ha visto Agostini prendere in mani il progetto (al posto di Canzi andato a guidare in Serie C l’Olbia) con un gruppo composto di molti ragazzi che per la prima volta si affacciavano a questa categoria, dopo le varie Under.

IL RESOCONTO FINALE. Nelle parole del tecnico la soddisfazione per quanto portato a casa con l’undicesimo posto fnale non manca di certo. Abbiamo disputato una stagione particolare, tutti conosciamo il modo in cui siamo partiti, le prime gare disputate con pochi giorni di lavoro, fino alla lunga sosta che ci ha tolto per un bel po’ ciò che più amiamo ma ci ha anche permesso di iniziare davvero a scrivere questo libro. Dopo la ripartenza penso si sia visto un Cagliari vero, concreto, una squadra solida, con valori importanti, di fatto mai succube di alcun avversario”.

“C’è un po’ di dispiacere per qualche punto perso per strada a causa dell’inesperienza, ma credo che osservando il nostro cammino nel complesso si vedano ampi margini di miglioramento, crescita esponenziale di tanti elementi, partite entusiasmanti, emozioni forti, un futuro che può essere importante. Sono soddisfatto, ma l’obiettivo è e sarà sempre quello di guardare più in alto ambendo ad un miglioramento di quanto fatto in precedenza”.

ORA VACANZE. Si è staccata la fine con l’undicesimo posto finale. Nelle 30 gare giocate il Cagliari ha trionfato 11 volte (fiore all’occhiello i successi contro l’Atalanta campione d’Italia, la Juventus e la Fiorentina al ritorno),7 pareggi e 12 sconfitte. Contro l’appena citata Fiorentina all’andata sicuramente il punto più basso. Dopo la pausa Agostini e la dirigenza programmeranno il futuro. Qualcuno verrà aggregato a Peio nel ritiro della prima squadra, qualcun altro invece andrà all’Olbia in prestito, ma in tanti faranno parte dell’ossatura della prossima stagione. Ovviamente ancora nella Primavera 1.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu