Resta in contatto

News

Gravina: “Organizzeremo dei corsi di primo soccorso ai giocatori”

Il presidente della Figc è tornato sul caso Eriksen, annunciando la volontà di preparare i giocatori in campo per ogni evenienza

Un episodio che ha sconvolto tutti, e che si spera non debba mai più ripetersi. Gabriele Gravina ha voluto specificare cosa intende fare sulla sicurezza in campo dei giocatori, partendo dal caso Eriksen.

Abbiamo deciso di far fare il corso di primo soccorso ai giocatori“, spiega il presidente della Figc, “abbiamo vissuto tutti quegli attimi di panico, avendo un blocco psicologico. I nostri cuori si sono fermati insieme al suo. Adesso dobbiamo dare una risposta, i medici hanno elogiato Kjaer per l’intervento decisivo, quindi dobbiamo far sì che tutti gli atleti in campo, con tecnici e addetti ai lavori, possano avere una conoscenza elementare. Speriamo che non succeda più, ma nel caso vogliamo e dobbiamo essere pronti. Dobbiamo poi anche cercare le cause di ciò che è successo a Eriksen. Inizieremo prestissimo con la nostra commissione medica, stiamo già lavorando e faremo un protocollo sia per le società professionistiche che per quelle dilettantistiche“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News