cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rai, Sky, Rtl 102.5: l’Europeo sempre a disposizione dei tifosi

All’emittente di Stato si affiancheranno anche la rete satellitare e l’emittente nazionale privata che hanno acquistato i diritti Uefa

Tv, ma anche la Radio, ovunque ognuno di noi sia. Lo spiegamento dei media, che hanno acquistato dalla Uefa Euro 2020 (differito causa Covid di 12 mesi) è importante. In questo pezzo ecco chi e come trasmetterà l’evento.

SKY SPORT. L’emittente, con sede a Santa Giulia nel milanese, dall’11 giugno all’11 luglio trasmetterà tutti i 51 match in diretta della 16^edizione del Campionato Europeo. Un’edizione itinerante, che abbraccerà 11 città europee (Amsterdam, Budapest, Bucarest, Copenaghen, Baku, Glasgow, Londra, Monaco, Roma, San Pietroburgo e Siviglia), dal match inaugurale a Roma alla finale di Londra, con 24 nazionali partecipanti, suddivise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno. Sky racconterà ogni angolo della competizione, garantendo una copertura totale dell’evento, dentro e fuori dal campo. Non solo la diretta di tutti gli incontri sui canali Sky e in streaming su Now, ma anche Diretta Gol per non perdersi nulla dei match in contemporanea e la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go. Tutti i match trasmessi anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

RAI TV E RADIO. La rete di Stato, a livello televisivo, manderà in onda 27 sfide in chiaro, anche in questo caso come Sky, in 4 k ma per chi ha il decoder tv sat. Ampia la copertura su Rai Sport (57 del digitale terrestre) e radiofonica.

RTL 102.5. La grande novità. Tutte le live le 51 partite trasmesse, con una programmazione speciale dalla mattina alla sera (condite da ottima musica) anche per la prima rete radiofonica italiana, come confermano i dati d’ascolto. Noi dire gol è il format scelto. Nel dettaglio ci saranno due squadre di conduttori, da una parte, gli speaker Emanuele Carocci, Sara Calogiuri, Massimo Galanto e Jennifer Pressman e dall’altra, Charlie Gnocchi, Barbara Foria e Valeria Graci, con il commento tecnico dei giornalisti Paolo Pacchioni Andrea Salvati. Inoltre, in collaborazione con Sky Sport, ogni giorno RTL 102.5 ospiterà i giornalisti Sky all’interno del proprio palinsesto così come i giornalisti di RTL 102.5 interverranno nei programmi di Sky Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu