cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, pazza rimonta del Cagliari ad Asseminello: Lazio sconfitta 4-3

I ragazzi di Alessandro Agostini trovano i tre punti contro la Lazio dell’ex Menichini, dopo una gara rocambolesca. Doppiette per Desogus e Contini

Pazzo Cagliari. La Primavera rossoblù allenata da Alessandro Agostini riesce a vincere per 4-3 ad Asseminello una gara rocambolesca contro la Lazio dell’ex Leonardo Menichini (vice allenatore ai tempi di Carletto Mazzone), riuscendo a ribaltare il risultato. Ottime prestazioni di Desogus e Contini, autori di due doppiette.

IL PRIMO TEMPO. Primi minuti molto pimpanti da parte di entrambe le squadre, e gol che arriva al 7′: lo firmano gli ospiti con Castigliani, che incorna perfettamente un cross di Ferrante dalla sinistra. Il Cagliari sente il colpo, mentre la Lazio si fa sempre più aggressiva. Al 15′ arriva anche il raddoppio: Novella si inserisce bene sulla sinistra, salta un uomo, e il suo tiro rasoterra è solo sfiorato da Ciocci. Michelotti prova a salvare sulla linea, ma la palla aveva già oltrepassato la linea e l’arbitro non può far altro che assegnare il gol: 0-2. I ragazzi di Agostini non ci stanno, e al primo errore degli ospiti, ne approfittano: è il 23‘, svarione della difesa laziale, Contini prende palla e trafigge il portiere Furlanetto, accorciando così le distanze. Il Cagliari ora ci crede, insiste con le sue folate offensive e al 30′ completa la rimonta: Desogus aggancia il pallone sulla trequarti, si libera di due avversari e lascia partire un perfetto fendente che si insacca nell’angolo sinistro del portiere ospite. È il 2-2. Al 44′ è da segnalare la chiusura di Ciocci su Castigliani, sicuro nell’intervento.

LA RIPRESA. Inizia il secondo tempo, e subito Novella si esibisce con uno splendido destro da fuori area che scheggia il palo alla destra di Ciocci. Al 65′ la Lazio passa ancora avanti: bella azione di Moro, che serve Marino e insacca per il 2-3. I biancocelesti insistono, un po’ come nella prima parte della prima frazione di gioco e al 71′ inducono all’errore Zallu, che stende in area Moro: rigore. Batte lo stesso Moro ma Ciocci intercetta e ribatte corto. Sul tap-in, Ferrante spara alto. Dal gol fallito, al gol subito: è il 73′, Desogus si libera bene, prende palla, avanza e mette dentro dopo aver saltato anche il portiere laziale. Il Cagliari insiste, e all’80′ trova il gol del sorpasso: cross di Masala dalla destra, tocca Luvumbo, palla che arriva sui piedi di Contini che in scivolata mette dentro: è il 4-3 finale. I rossoblù reggono bene agli assalti finali dei laziali, portando a casa l’intera posta in palio.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...
Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...
Sabato mattina in campo per il Cagliari Primavera. I ragazzi di Pisacane affrontano l'Atalanta per...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu