cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parte l’Europeo Under 21 per Zappa e Sottil. Nicolato: “Niente timidezza”

Il ct degli azzurrini ha parlato alla vigilia del primo impegno del torneo continentale contro il Portogallo

VIA. “Quando si gioca con squadre così forti il rischio è iniziare timidi, col freno a mano tirato, cercando di essere conservativi. Mi piacerebbe non vedere questo atteggiamento e credo che non lo vedrò”. Così il ct Paolo Nicolato alla vigilia di Italia-Portogallo, sfida d’apertura dell’Europeo Under 21 per gli azzurrini. “Dipenderà anche da quel che fanno loro – ha proseguito – anche nel subire c’è modo e modo, come con la Spagna. E’ vero che probabilmente non partiamo favoriti, a me piace che la squadra sia coraggiosa, vorrei coraggio e sono sicuro che lo avrò. I ragazzi mi hanno sempre dimostrato di sapersi giocare le partite fino in fondo”.

LA ROSA. Nella squadra che affronterà la competizione continentale anche i due rossoblù Gabriele Zappa e Riccardo Sottil. Questi i convocati:

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina);

Difensori: Raoul Bellanova (Delfino Pescara), Pietro Beruatto (Vicenza), Enrico Delprato (Reggina), Matteo Lovato (Hellas Verona), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari);

Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno del Cagliari, Gabriele Zappa, ha parlato alla trasmissione "Il Cagliari in Diretta" su Radiolina....
Il difensore rossoblù Gabriele Zappa, a pochi minuti dalla gara contro il Verona, ai microfoni...
Ranieri non può essere colpevole dei tanti errori sul campo commessi dai singoli giocatori...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu