Resta in contatto

Settore Giovanile

Agostini: “Volevamo riscattare l’ultima sconfitta, i ragazzi stanno maturando”

Il tecnico della Primavera rossoblù ha parlato a margine della sfida vinta contro la Spal per 3-1

VITTORIA. “Oggi volevamo tutti riscattare la sconfitta di mercoledì a Roma. Ci abbiamo messo la voglia che è necessaria per ottenere i risultati, i frutti di un lavoro quotidiano che portiamo avanti da mesi”. Così Alessandro Agostini esprime la propria soddisfazione al sito ufficiale del club per la vittoria ottenuta oggi dai suoi ragazzi contro la Spal. “La Spal è una squadra con grande qualità, lo ha dimostrato mettendoci in difficoltà in vari momenti della partita, ma noi non abbiamo mai arretrato di un centimetro e alla fine la vittoria è limpida, certificata anche dalle tante occasioni che abbiamo creato sino all’ultimo. Vittoria importante per la classifica, perché aumentiamo il distacco da chi ci segue, e per i contenuti tecnici e agonistici che si porta dietro”.

CRESCITA. “Lo diciamo spesso ma non lo si ripete mai abbastanza: il nostro lavoro è quello di far crescere i ragazzi, prepararli per il futuro e per quello che potranno raccogliere. Credo che, al di là di una partita vinta o di una classifica, i segnali siano quelli dati da molti elementi che anche oggi, di settimana in settimana, evidenziano una maturazione sotto tutti i punti di vista. Il nostro obiettivo è accompagnare il percorso dei singoli che si compie all’interno del collettivo, vederne lo sviluppo è la vittoria più importante. A fine stagione tireremo come sempre le somme, ora ci sono quattro partite importanti per chiudere, punti preziosi da raccogliere anche ora che un po’ di stanchezza è fisiologica e il caldo si fa sentire. Ma questo è un gruppo che ogni giorno dimostra di avere fame di miglioramento”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Danilo BG
Danilo BG
23 giorni fa

Grande Ago !!!!

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Quando ci ha salvato miracolosamente nedo sonetti alle ultime giornate"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Settore Giovanile