cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modesto: “Cellino, un padre. Piansi lasciando Cagliari”

L’ex difensore del Cagliari François Modesto, oggi operatore di calciomercato per alcuni club, ha rievocato a grandhotelcalciomercato la sua esperienza in Sardegna

CELLINO. “Il presidente Massimo Cellino mi ha trattato come un figlio, lo sento tuttora: gli sono affezionato debitore. Quando tornammo in Serie A con il Cagliari, sono stato a un passo dal trasferirmi al Monaco con un anno di anticipo: rimasi dieci giorni in albergo attendendo la firma, ma nel frattempo la nostalgia della Sardegna si fece sentire e quel trasferimento slittò…“: parola di François Modesto, ex difensore del Cagliari negli anni Novanta e oggi curatore del mercato per due club: Nottingham Forest (Inghilterra) e Olympiacos (Grecia).

LACRIME. “Vivemmo la retrocessione del 2000 con profondo dispiacere, però il ritorno in A nel 2004 fu una liberazione“. Modesto, oggi 42enne, ricorda alcuni momenti emblematici: “Se ho fatto carriera, lo devo al Cagliari. Quando infine l’anno seguente al primo contatto con il Monaco lasciai la Sardegna, piansi tanto. In precedenza mi avrebbe voluto portare via il Modena di Malesani: sembrava fatta ma… pure in quel caso il fascino dell’Isola mi frenò“.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 10 i calciatori squalificati dopo il 33° turno di A: tra questi il rossoblù...

(Fonte e foto: barcelonasc.com.ec) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. Gli ex Cagliari Diego López e Michele Fini,...

Inizia ufficialmente per il Cagliari una nuova settimana di lavoro, verso la partita contro il...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu