cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro il Genoa largo ai giovani? Luvumbo e Contini sperano nel debutto

Contini

La sfida di sabato contro il Genoa si preannuncia come una sorta di amichevole e il clima sembra favorevole a premiare i ragazzi delle giovanili

SPERANZE. La sfida tra Cagliari e Genoa non servirà a molto ai fini della classifica e per questo uno dei pochi motivi di interesse potrebbe essere il debutto di alcuni giovani. Su tutti può sperare nella prima presenza in Serie A il bomber Gianluca Contini, autentico trascinatore della squadra Primavera di cui è capocannoniere con 12 gol. Per lui potrebbe arrivare il premio finale per una stagione da incorniciare a livello personale e che lo ha lanciato tra le promesse del calcio italiano.

PROSPETTI. Il match con i grifoni potrebbe essere anche l’occasione di vedere per la prima volta con i grandi l’angolano Zito Luvumbo, acquistato per fare l’esterno d’attacco con Di Francesco e relegato poi con la squadra Primavera. Il fantasista africano ha vissuto una stagione difficile tra infortuni e ambientamento, potrebbe quindi essere l’occasione per una buona iniezione di fiducia. E a proposito di ambientamento, tra gli acquisti di gennaio del settore giovanile spicca Rachid Kouda, arrivato dalla Caratese e già apparso pronto per l’impatto con il calcio professionistico. Anche lui potrebbe giocarsi qualche chance contro il Genoa, così come il difensore Salvatore Boccia, magari per ricomporre la coppia difensiva con Carboni che l’anno scorso portò il Cagliari a un passo dallo Scudetto di categoria. Attenzione infine ai fantasisti: da Jacopo Desogus a Isaias Delpupo e Lisandru Tramoni, con il francese che potrebbe giocare per la prima volta in Serie A con suo fratello Matteo.

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu