
Annunciate un centinaio di denunce. La risposta del sindaco di Benevento: “Ci vediamo in Tribunale così si chiarirà cosa è successo”
Non si placano le polemiche per il post Benevento-Cagliari, giocatasi domenica scorsa e vinta 3-1 dai rossoblù, con tanto di polemica. Tutt’altro, perché ora la partita ora si sposta nelle aule giudiziarie. Mario Mazzoleni, fratello di Paolo, l’arbitro domenica scorsa al Var (sotto accusa per il rigore prima concesso ai padroni di casa da Doveri, poi negato dopo le immagini visionate) ha annunciato un centinaio di querele, redatte da un pool di legali dello studio legale Fratelli Bonomo di Bergamo, da depositare in diverse Procure d’Italia. Tra i querelati spicca il sindaco di Benevento Clemente Mastella, oltre a varie testate giornalistiche e a utenti identificabili dei social. A Mario non sono andate giù le offese, le accuse, le denunce e le infinite polemiche seguite alla decisione di Paolo che, dalla sala Var, ha spinto l’arbitro Doveri a rivedere la decisione di assegnare un rigore ai sanniti.
L’ATTACCO DI MARIO MAZZOLENI. “Nessuno può diffamare la mia onorabilità, alludendo a fantomatiche collusioni tra la mia famiglia e il Cagliari Calcio. Ho smesso di arbitrare nel 2006/07 dimettendomi dall’Aia, ho lavorato duramente per creare una società che si occupa d’arte fino a diventare dopo 16 anni un punto di riferimento di questo mondo. Le sculture acquistate a Fortevillage nel 2013 (7 anni dopo….) dal cliente signor Cellino sono regolarmente documentate. Pare evidente che nel 2021 non possa accettare che per un episodio che vede protagonista mio fratello, che mai si è occupato d’arte contemporanea e che non ha alcun legame con il mio lavoro, si alluda velatamente a presunte collusioni. Per questo motivo ho querelato coloro che hanno infangato il mio buon nome minando la credibilità della mia società. Andrò fino in fondo e la giustizia farà il suo corso.
MASTELLA RISPONDE. “Leggo di una querela contro di me da parte del fratello del ‘varista’ Mazzoleni, a seguito della partita Benevento-Cagliari. Ci vedremo volentieri in Tribunale. Per quanto mi riguarda, ho dato mandato ai miei legali di valutare di querelare per danno di immagine ed economico alla città quanto procurato in negativo dalla decisione assunta da Mazzoleni e da Doveri. Che rispondessero lui e gli altri di una designazione sospetta ed inopportuna e di due decisioni illegittime perché palesemente contrarie al regolamento. Del resto, lo stesso fratello è stato prudenzialmente sospeso de facto dal Var. Sono due giornate che non viene designato. E a pensarci bene gli errori del Var nella partita sono stati tre. E tutti decisivi. Ignorati. Ergo, se il Sig. Mazzoleni vuole approfondire, ben venga”.

Sirboi
Maggio 16, 2021 a 14:28
Che deficiente ! Il fratello ha un azienda che vende arte e siccome anni fa ne ha acquistato cellino …… al var avrebbe aiutato il Cagliari….. la stupidità non ha confine ….. a parte che mazzoleni era coadiuvato da carbone sezione di Napoli …quindi non era solo ….l avranno visto assieme ? ….poi la decisione finale spetta all arbitro in campo ! Siccome sono abituati agli inciuci e ai favori nei loro confronti cercano di arrampicarsi sugli specchi
Sirboi
Maggio 16, 2021 a 14:34
A loro piace vincere con l inganno !!! Quindi noi dovremmo essere stati defraudati per essere contenti loro ….ma che ricominci a tremare la terra con magnitudo 8 e si svegli il Vesuvio e se li porti via !!!!!!
Devisu Carlo
Maggio 16, 2021 a 07:57
Si aggrappano a un rigore che non era rigore, avrebbeto voluto vincere con un rigore inesistente, con l’imbroglio e con l’inganno….con tutta questa pagliacciata ne città, ne squadra, ne tifosi meritano la serie A…vi state ridicolizzando e piagnucolare conferma debolezza e inferiorita…adesdo un bel biscottone in lazio torino e milan cagliari e ciaooooooooneeeeee…ci saremo salvati sul campo, ma vi meritate i biscottoni ora
Commento da Facebook
Maggio 16, 2021 a 00:09
Spero che Mastella e Vigorito paghino fino all’ultimo.
Claud
Maggio 15, 2021 a 23:54
Quando le cose fino a circa un mese fa erano peggiori per il Cagliari, non accusavamo di complotismo la classe arbitrale ma incolpavamo il nostro presidente per i suoi errori di gestione. Lo dico oggi che dobbiamo ancora raggiungere la salvezza rivolgendomi agli tifosi del Benevento. Giudicate con serenità senza farvi rappresentare da finti difensori sportivi.
Claud
Maggio 15, 2021 a 23:55
ai tifosi
Alberto Antonini
Maggio 15, 2021 a 23:18
Mastella procurerà un danno duraturo al Benevento diffamando senza prove l’operato di Doveri, Mazzoleni e il designatore, e per estensione l’Aia. Ma a lui che gliene fotte, gli basta beccarsi i voti per essere rieletto. A questo dovrebbero pensare a Benevento.
Alberto Antonini
Maggio 15, 2021 a 23:36
Agli arbitri puoi dire che hanno sbagliato, che hanno sudditanza psicologica per salvaguardare la propria carriera, ma se gli dici che sono in malafede sei un cretino e ti scavi la fossa, oltre ad essere deferito o querelato.
Claud
Maggio 15, 2021 a 23:15
Ogni partita dovrebbe essere finita al triplice fischio dell’arbitro senza ulteriori code velenose da parte di personaggi che dovrebbero solo tacere. Lo dico oggi che ancora non siamo salvi e pronto ad accettare il verdetto del campo. Viva lo sport, viva il calcio, abbasso gli speculatori.
Salvatore cammarota
Maggio 15, 2021 a 23:12
Avvertite Giulini, che prossima stagione siano controllati water , lavabi, scaldacqua, porte del campo , bandierine. Arrivera’ la salernitana all’ arena. Che non si ripeta tempio. Magari trovano un difettuccio e vanno a piagnucolare alle nazioni Unite.
Roberto
Maggio 15, 2021 a 22:02
Solita sceneggiata napoletana, sono imbattibili in queste cose…FORZA CAGLIARI e spero Benevento in serie B
Lele
Maggio 15, 2021 a 22:01
A benevenapoli stanno facendo una gran bella figura di mer…a
piero
Maggio 15, 2021 a 21:11
benissimo ,spaccatevi ben bene le corna e non rompeteci piu’ le palle
Margiani
Maggio 15, 2021 a 21:09
E io che pensavo di essere entrato nel club dei raccomandati. Subito smentito
Salvatore cammarota
Maggio 15, 2021 a 23:04
Ha ha ha troppo forte…
Claud
Maggio 15, 2021 a 21:02
Il gioco del calcio per essere sempre credibile ha bisogno di poche ma chiare regole a differenza della politica che è fatta di compromessi
Claud
Maggio 15, 2021 a 21:08
segue
di cambi di bandiera a cui i cittadini non danno più credito. Le querele quando arrivano non possono intaccare lo sport ma diventano soltanto aspetti privati che non interessano a nessuno.
Salvatore cammarota
Maggio 15, 2021 a 19:45
Questa miserabile querelle fa’ il paio con cioe’ che accadde a tempio, prima di Cagliari salernitana, in b, quando il presidente dei campani chiese di misurare il campo ritenuto irregolare. Primi anni 2000. Ora diventò poco sportivo…che sprofondino tutte in c2
Lele
Maggio 15, 2021 a 22:36
In campania vedono solo fantasmi, chi non ricorda la caccia all’uomo contro Telo
Salvatore cammarota
Maggio 15, 2021 a 22:53
Sono patetici, non fanno piu’ ridere…entrano nei nostri forum , credono che siamo tonti.
SoloSalerno
Maggio 15, 2021 a 21:17
Che c’entra il Benevento con la Salernitana?E come se paragoni il Cagliari e la torres tanto per fare un esempio visto che in Sardegna oltre al Cagliari non c’è nessuno.
Salvatore cammarota
Maggio 15, 2021 a 21:41
Quella storia di anni fa’ mi brucia ancora, parlo di tempio Pausania. Non c’ e’ l’ ho con i tifosi, un’ altra sceneggiata poco degna dello sport e del calcio. Poi se mi vuoi fare credere che da voi certe prese di posizione non esistono, ti informo che le squadre sarde di serie di, hanno problemi solo in Campania.
Massimo (Max)
Maggio 15, 2021 a 19:33
Appunto per finire vai in tribunale tanto ci sei abituato. ❤️?
Marcello
Maggio 15, 2021 a 19:35
HAHHAHAHA
Massimo (Max)
Maggio 15, 2021 a 19:32
Pensa cos’ha combinato quel fenomeno di Viola andando a cercare il rigore e simulando il fallo ha fatto resuscitare quel politico fallito e capace soltanto di fare i propri interessi in qualsiasi modo possibile insieme a quel genio della moglie che non capisce una mazza di calcio . Dopo essere stato messo fuori dalla politica giustamente come un appestato adesso gli è capitata l’occasione di rompere le palle per prendere voti e far vedere che lui pensa alla sua gente. Comunque vai in tribunale .
GP73
Maggio 16, 2021 a 09:00
pensa se al crotone regalano un rigore simile a fine gara e il var non interviene come da regolamento e perdono o pareggiano………………………..continueranno a pensarla allo stesso modo? se poi capitasse col torino all’ultimo secondo e per quello finissero in B penserebbero che un rigore simile sia cosa buona e giusta???????
eagleblue70
Maggio 15, 2021 a 19:23
Ma smettetela…. non avere meritato la vittoria sul campo non può essere addossata al Cagliari.. rigore non c’era e basta…Anche il Cagliari spesso si è visto penalizzato da episodi..ma mai c’è stato scalpore diffamazione o altro..abbiamo accettato e stop..Noi la Serie A ce la stiamo giocando sul campo…
Forza Casteddu..❤️❤️❤️???
carlo p.
Maggio 15, 2021 a 19:17
Mastella è un po’ esaurito, sono anni che battaglia in diffamazioni e querele e in confusioni politiche.Lasciamolo perdere, e distinguiamolo dal Benevento Calcio.
Salvatore cammarota
Maggio 15, 2021 a 20:24
Ma mi sembra che anche propieta’ e dirigenti sanniti, hanno rotto il quiz. O sbaglio?
Eugenio
Maggio 15, 2021 a 19:14
Io penso che il sindaco e sua moglie hanno tirato troppo la corda! È evidente la campagna elettorale che stanno facendo intorno a un rigore inesistente!
Bene ha fatto il fratello dell’arbitro Mazzoleni ha sporgere denuncia per diffamazione. Spero davvero che il Giudice sia molto severo!
cagliarica
Maggio 15, 2021 a 19:13
Il rigore non c’era. Il var non c’entra con la decisione ultima dell’arbitro. Cosa c’entra Cellino e il fratello di quello al Var se Cellino non è Presidente del Cagliari. Con Mazzoleni arbitro il Cagliari ha quasi sempre perso. Il Benevento gli ultimi 20 minuti non si reggeva in piedi e il Napoli si è chiuso in difesa. Pregasi Cagliari Calcio di sporgere denuncia verso Vigorito Mastella altri per la campagna diffamatoria indiretta, sottointeso dicono che il Cagliari compra le partite.
Onestamente
Maggio 15, 2021 a 21:22
IL Problema è che il var non poteva intervenire autonomamente,che poi il rigore non c’era o c’era non ha niente a che fare perché ripeto che il var deve intervenire solo se l’arbitro ha dei dubbi e non autonomamente, visto che non avete ancora capito o fate finta di non capire,
Alberto Antonini
Maggio 16, 2021 a 00:05
Il Var è intervenuto per far notare e valutare a Doveri il sospetto di una simulazione. Che Doveri ha ravvisato e revocato il rigore. Questo lo capisci? Volevate fottere e mò fate pure le vittime, anda anda.
Tu combríîï?
Maggio 16, 2021 a 04:53
Leggi lentamente, non vorrei offendere nessuno:IL VAR NON PUÒ INTERVENIRE QUANDO GLI PARE E PIACE,PUÒ INTERVENIRE SOLAMENTE QUANDO È L’ARBITRO A CHIEDERLO!!!Questa è la regola,ok?Che poi il rigore non c’era e il var abbia fatto giustizia,è stata una cosa che ripeto in termini di legge non poteva intervenire, il var può intervenire SOLAMENTE QUANDO È L’ARBITRO A CHIEDERLO.E ti permetti pure di dire; questo lo capisci?
Loretto
Maggio 16, 2021 a 16:22
E’ evidente che in caso di calcio di rigore, onde prevenire errori, l’arbitro fischia in base alla sua primaria impressione e poi ovviamente chiede conferma al Var in via precauzizonale per evitare di prendere abbagli (se il Var esiste é evidente che lo devi usare almeno in occasione dei goals e dei calci dirigore, altrimenti a che serve?).
Alberto Antonini
Maggio 16, 2021 a 08:53
E tu che ne sai che Doveri non l’abbia chiesto? Stavi forse intercettando?
Alberto Antonini
Maggio 15, 2021 a 23:53
Se questa è la vostra tesi accusatoria farete una magra figura. Poi guarda noi a Cagliari il Var l’abbiamo sperimentato sulla nostra pelle molto più di voi per cui non fare il sapientone che fai ridere i polli perché sei poco aggiornato.
cagliarica
Maggio 15, 2021 a 21:43
È arrivato il genio che ha capito tutto. Partendo dal presupposto della tua premessa si è ottenuto il risultato che il var ha garantito che il rigore non c’è. Quindi avresti voluto un rigore che non c’era e ti contorci pure il fegato se l’hanno tolto? Anche nella finale dei Mondiali la testata di Zidane è stata colta per onestà degli interpreti cioè grazie al tabellone.
cagliarica
Maggio 15, 2021 a 21:54
E vorrei aggiungere anche che forse sei poco informato sulle norme arbitrali. Il Var poteva intervenire. Il designatore arbitrale ha sollecitato gli interventi e la consultazione dei casi chiave proprio negli ultimi 2 mesi. Basta rivedere oggi Calvarese.
Angelo rossoblu
Maggio 15, 2021 a 20:03
Concordo bisogna richiedere i danni di immagine e diffamazione
Riccardo Palmieri
Maggio 15, 2021 a 19:05
Il Cagliari Calcio e il Benevento calcio dovrebbe chiedere i danni a Mastella e moglie per lite pretestuosa. Quei 2 coniugi ladri e falliti andrebberero denunciati. Sono 2 incapaci.
Verità
Maggio 15, 2021 a 21:26
Concordo pienamente,sono di Benevento, e con questo sono d’accordo. Addirittura intervenire con un interrogazione parlamentare, specie in questo periodo è una cosa davvero ignobile a dir poco.
Salvatore cammarota
Maggio 15, 2021 a 20:03
Dovrebbero, pero’, aprire prima loro una causa civile, cosa di cui dubito , nel penale, non mi risulta la lite pretestuosa.
Pizzikorru
Maggio 15, 2021 a 18:34
Io dico.. con Mazzoleni al Var vi era anche Carbone della sezione di Napoli.. non Milano o Cagliari ma ripeto Napoli.. possibile che a Carbone la decisione di Mazzoleni andasse bene per comodo? Per far retrocedere una squadra terrona e salvare la scandinava Cagliari.. spero che mastella prenda tante randellate in boca dal giudice.. così la pianta di fare cacciare il buon camorr….. e mi xitu..
Marcello
Maggio 15, 2021 a 18:26
“Capisco” la delusione sibito dopo i fatti.Ma ora mi chiedo,avra’ avuto modo di rivedere le immaggini?.Possibile che ci sia questa totale incoerenza. Dalle immagini si vede benissimo,Viola cerca il contatto,quindi va a cercare il rigore.Inoltre,per quanto riguarda l’intervento del var.Non so di preciso in che data,ma dagli organi arbitrali,per il finale di campionato c’è stata la richiesta ad osservare ed essere piu’ attenti,questo a prescindere dal regolamento.
marc
Maggio 15, 2021 a 18:23
Ah quindi noi siamo stati favoritti dagli arbitri?
E voi povere verginelle mai?
Te ne ricordo un paio che probabilmente nel tuo tipico vitimismo campano hai volontariamente rimosso:
Juve-Benevento ( gol regolare di de ligt anullato e rigore netissimo di chiesa )
Cagliari-benevento ( gol anullato a Pavoletti x carica al portiere quando la spunta la dauno dei vostri)
Marcello
Maggio 15, 2021 a 18:30
Aggiungerei sempre nella partita Juventus-Benevento,poche settimane fa non anni.
L’albitro non era Doveri,alla var non c’era Mazzoleni.Viene assegnato (dall’albitro) un rigore per la Juventus,ad un certo punto la var chiama l’albitro,l’albitro vede la var è cambia la decisione.Non è rigore.Ora mi chiedo,cosa ha fatto Mazzoleni e Doveri di diverso?
Sirboi
Maggio 15, 2021 a 18:45
Non ha favorito il Benevento a discapito del Cagliari…… sono abituati alle parcelle da quelle parti !
Incredibile
Maggio 15, 2021 a 21:32
Parlate di parcelle proprio voi visto che il fior fiore dei politici ladroni,visto che costa possedere casa in Sardegna, quindi di conseguenza proprio quei politici arricchtosi con le buste,per non parlare del vostro caro berlusconi.
Albione Rossoblu
Maggio 16, 2021 a 09:04
Cosa si fa quando non si hanno argomenti validi….
Alberto Antonini
Maggio 15, 2021 a 23:08
Riprova, non si è capito .
Salvatore cammarota
Maggio 15, 2021 a 23:24
Ha ha ha stasera e’ meglio che a teatro
Marcello
Maggio 15, 2021 a 19:22
Si in effetti,visti bene i fatti,visto il caso Juve-Benevento,che è uguale,per decisione e relativi interventi,cambia solo il fatto il succo. Nell’occasione il Benevento non ha subito giustamente il calcio di rigore.
Salvatore cammarota
Maggio 15, 2021 a 18:16
Incredibile, dovrebbe trasferirsi in Tunisia.