cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A il punto. Il Cagliari verso il traguardo salvezza: mercoledì la matematica?

Battendo alla Sardegna Arena la Fiorentina e con la sconfitta del Benevento con l’Atalanta i rossoblù chiuderanno i conti in positivo

Cinque risultati utili di fila: quattro vittorie ed un pareggio in extremis in casa del Napoli. Il Cagliari sta per centrare la matematica del raggiungimento della salvezza. Manca davvero poco. Nella migliore delle ipotesi potrebbe arrivare (in caso di successo sulla Fiorentina) mercoledì attorno alle 22.35. Questo perché occorrerà attendere il fischio finale di Atalanta-Benevento, dove si incroceranno le ambizioni bergamasche per il secondo posto e quelle ancora importanti dei sanniti di Filippo Inzaghi.

SEMPLICI E NON SOLO… Indubbiamente l’arrivo del tecnico fiorentino al posto dell’esonerato Di Francesco, ha dato i frutti sperati. Il subentrante mister ha dapprima lavorato sulla testa dei giocatori, poi messo del suo per far si che la rimonta (che sembrava davvero irta di problemi) si concretizzasse. Ora occorre non fermarsi e sigillare la permanenza, per poi pianificare il futuro con Capozucca. Inutile nascondersi: occorre fare tesoro degli errori e affidarsi totalmente al rientrante ds per migliorare le cose e non ripetere le ostinatezze.

LA LOTTA SALVEZZA. Nonostante la matematica non ci sia ancora, la Fiorentina può sentirsi al sicuro con la vittoria di sabato sulla Lazio e potrebbe festeggiare lo stesso tra poco più di 48 ore anche venisse sconfitta. Nelle ultime due giornate l’undici di Iachini affronterà il Napoli e il già retrocesso Crotone. Deve ancora chiudere i giochi a suo favore il Genoa, che attualmente di punti ne ha 36. Due trasferte (Bologna e Cagliari) per gli uomini di Ballardini, con in mezzo l’impegno casalingo con l’Atalanta.

A pari punti con i sardi di Semplici (35 punti) il Torino. I granata di Nicola sono ad un passo dal traguardo, ma hanno un calendario difficile, non solo perché devono recuperare ,la gara di Roma con la Lazio. Dopodomani all’Olimpico arriva il Milan, poi la trasferta in casa dello Spezia e infine altro scontro diretto col Benevento. Che, dopo il match di Bergamo possono fare bottino pieno contro Crotone e Torino e chiudere almeno a 37 punti. Vedremo ovviamente cosa accadrà in merito.

LA GRIGLIA SALVEZZA DELLE ULTIME TRE GIORNATE PIU’ IL RECUPERO LAZIO-TORINO

EUROPA. L’unica sicura di un posto nella prossima Champions è la scudettata Inter. Per gli altre tre poltrone se la giocano Atalanta e Milan (che si affronteranno nell’ultima giornata)  appaiate al secondo posto con 72, Due le lunghezze di vantaggio sul Napoli e tre sulla Juventus quinta. Non è fuori neanche la Lazio, anche se il distacco è abbastanza importante. Continua la lotta per un posto nella nuova Uefa Conference League, tra la Roma con 58 punti e il Sassuolo a 56.

IL PROSSIMO TURNO. Domani via alla tre giorni infrasettimanale della trentaseiesima giornata, con Napoli-Udinese (20.45 Sky Calcio). Mercoledì, Dazn e Dazn 1 alle 18,30 Cagliari-Fiorentina. La stessa emittente trasmetterà dalle 20.45 Sampdoria-Spezia e Sassuolo-Juventus. Alla stessa ora, ma sui vari canali Sky Calcio Atalanta-Benevento, Bologna-Genoa, Inter-Roma (anche su Sky Sport) Lazio-Parma e Torino-Milan, mercoledì. Chiude il programma giovedì alle 20.45 (Sky Calcio) .

 

Subscribe
Notificami
guest

63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu