Resta in contatto

Settore Giovanile

Primavera 1, Agostini: “Abbiamo problemi in zona offensiva”

Il tecnico del Cagliari analizza il ko interno alla Sardegna Arena contro l’Atalanta con rammarico ma senza fare drammi

Uno 0-2 dall’Atalanta alla Sardegna Arena. Il passo falso costa al Cagliari la speranza di poter accedere ai play-off. Con la riforma del massimo campionato del Settore Giovanile (da 16 a 18 squadre) la permanenza nella Elite non è a rischio, ma probabilmente un pensiero agli spareggi lo si era fatto. Cosa è andato storto nel match contro gli orobici, lo racconta l’allenatore del Cagliari, Alessandro Agostini: Sicuramente abbiamo dei problemi in zona offensiva e dal punto di vista realizzativo, lo dicono i numeri e la capacità di sfruttare le occasioni che creiamo. Oggi abbiamo forse prodotto meno di altre circostanze, ma comunque commentiamo una situazione dove siamo andati davvero ad un passo dal pareggio peccando in termini di cinismo. Stiamo provando delle soluzioni in attacco e in mediana, dobbiamo credere in quello che facciamo e sul quale lavoriamo, non ci sono altre ricette se non essere convinti delle proprie qualità e caratteristiche tecniche”.

AVVERSARIA E CLASSIFICA. “Avevamo di fronte una squadra di primo piano per il campionato e l’intero contesto del Settore Giovanile, non lo scopriamo certo oggi. Sapevamo che avremmo pagato qualcosa a livello fisico e di ritmo. Non siamo stati sicuramente perfetti, ci manca un po’ di brillantezza ma è in questi momenti che si vedono le squadre e i gruppi veri. Non possiamo mollare, è facile andare avanti sulle ali dell’entusiasmo quando le cose vanno bene, obbligatorio combattere e rimanere compatti quando non ti riesce ciò su cui lavori”.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
GP20
GP20
1 mese fa

Mai sentito tanti moralismi a sproposito sul lavoro di Ago.. e su su elenchi di ragazzini bocciati.
Certo non si può sperare che tra i pochi sardi di 1:90 ci sia la nuova punta di peso…
Le prime punte degli allievi restano in Primavera come seconde punte o questo avviene col passaggio al professionismo dove resistono i più rapidi.Come fatto per Waluckiewitz si è presa una prima punta polacca… usata col contagocce.
Lo scouting sugli under 16 a Nord/Est Europa ha deluso.

Last edited 1 mese fa by GP20
Angelo rossoblu
Angelo rossoblu
1 mese fa

Ha preso anche lui la Difranceschite….. Una malattia grave nel calcio.
Mister se non metti le punte… Non fai gol.

Adriano
Adriano
1 mese fa

Credo che da qualche partita a questa parte il problema sei tu Agostini. Spiace ma non azzecchi una formazione. L’attacco? Prima di tutto la difesa. Cusumano è un buco, perché lo fai giocare ancora. Boccia datelo in anticipo all’Olbia così inizia ad ambientarsi. Luvumbo si sapeva che essendo un dribblomane in Italia lo buttano a terra, non serve. Contini lo hai succhiato tutto nella prima parte. Tramoni senior vuole mettersi in mostra. Conti gioca con la puzza sotto il naso. Ajo’ Ago, sveglia!

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Adriano

A Delpupo stracciategli il contratto.

Trap
Trap
1 mese fa

Noooh ! Mister Agostini il problema e che lei non e preparato per gestire la squadra ci vuole un allenatore piu esperto .

Antonio leone
Antonio leone
1 mese fa

Che strano c’è luvumbo Z in attacco …io metterei il figlio di Conti come punta .

Shardan Kast
1 mese fa
Reply to  Antonio leone

Io Ciocci.

Sirboi
Sirboi
1 mese fa

Se si ha un obbiettivo…… si devono far giocare i migliori…….se poi non importa allora si da spazio a tutti …..ma da,come parli vuoi i risultati allora missaa che non sei connesso!

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Quel 12 aprile 1970 avevo compiuto 14 anni da una settimana e lo ricordo ancora perchè è uno di quei giorni che non puoi dimenticare. Fu la..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Cavallo ha sudato la maglia più di Cammarata... costando 1/25"
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Poesia applicata al calcio ...grazie Enzo"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Settore Giovanile