cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: il Sassuolo ferma 1-1 l’Atalanta e l’Inter vince lo scudetto. Tra Bologna e Fiorentina spettacolare 3-3

Tante emozioni al Mapei Stadium e al Dall’Ara. Pomeriggio da incorniciare per Palacio autore di una tripletta

In contemporanea con Napoli-Cagliari (terminata 1-1) altre due le partite giocate alle 15, valide per la trentaquattresima giornata. Ecco come si sono svolte:

SASSUOLO-ATALANTA 1-1. Al Mapei subito ritmi alti come sanno fare le due squadre, con i padroni di casa che si fanno preferire. Al 23’ Gollini esce in modo netto e atterra Boga, Pairetto estrae il cartellino rosso, che conferma dopo aver visionato le immagini al Var. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra bergamasca sblocca la contesa al 32’ con Gosens (servito da Malinovski). La pressione degli uomini di De Zerbi continua ad essere importante, ma i neroverdi vanno al riposo sotto di un gol, anche perché lo 0-2 segnato al 42’ da Zapata è annullato per fuorigioco attivo di Hateboer.

Al 7’ della ripresa sigla su rigore Berardi., effetto del penalty concesso per la spallata di Toloi su Traore. Bella gara tra le due squadre. Al 13’ Malinovskiy imbecca Hateboer, il cui tiro col sinistro trova un Consigli reattivo. Al 19’ annullato il 2-1 emiliano per posizione irregolare di Raspadori. Sembra in difficoltà la compagine di Gasperini, che si chiude in difesa e cerca di non concedere varchi agli avversari.

BOLOGNA-FIORENTINA 3-3. Prima fase priva di tiri in porta, il primo dei quali lo fa partire al 22’ Vlahovic per il vantaggio viola con un tiro che s’insacca all’angolino, che non lascia scampo a Skorupski. Una furia Mihajlovic contro i suoi per il gol preso. Rabbia capita dai felsinei che pareggiano al 31’ con Palacio, il quale sigla (sul passaggio di Vignato) dopo essersi trovato a tu per tu con Dragowski. Galvanizzati dalla marcatura i rossoblù attaccano e sfiorano il raddoppio (35’) con un altro assist di Vignato stavolta per Barrow, che però non riesce a superare il portiere avversario. Al 42’ Bonaventura fallisce l’opportunità della seconda rete ospite.

Meno brillante l’inizio del secondo tempo al Dall’Ara, che al 19’ vede però il raddoppio ospite, segnato da Bonaventura sul cross di Venuti, in spaccata. Skorupski non esente da colpe. Nuovo pareggio del Bologna al 26’  ancora con Palacio che di testa supera un Dragowski immobile. L’equilibrio dura tre minuti, fino a quando (29’) Vlahovic segna nuovamente, stavolta superando l’estremo difensore di casa ostacolato involontariamente dal compagno di squadra, Soumaoro. Che pomeriggio Palacio. A 6’ dalla fine segna il 3-3 sull’ennesima giocata
di Vignato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Marassi, con un mimino di attenzione in più e più concretezza in attacco, si...

Dopo il vantaggio siglato da Raspadori, gli uomini di Allegri ribaltano la gara. Prima il...

La squadra di Spalletti lascia in terra toscana le ultime speranze Scudetto, dopo la beffa...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu