
Oggi 1° maggio ricorrenza per tre ex rossoblù: buon compleanno a Darijo Srna, Nicola Dibitonto e Bartosz Salamon
IL CROATO. Darijo Srna compie oggi 39 anni. La leggenda del calcio croato ha giocato solo una stagione nel Cagliari, quella 2018-19, l’ultima di una gloriosa carriera. Oggi lavora nello Shakhtar Donetsk, società in cui ha trascorso la maggior parte del percorso agonistico e vinto tantissimi trofei.
IL POLACCO. 30 candeline per Bartosz Salamon, difensore centrale ed ex centrocampista che transitò al Cagliari tra il 2015 e il 2017, con una promozione in Serie A al termine del primo campionato in Sardegna. La convocazione per Euro 2016, poi poco spazio nella seconda annata. Dopo SPAL e Frosinone, oggi è tornato in patria al Lech Poznan.
IL DODICESIMO. Compleanno numero 55 per Nicola Dibitonto, storico secondo portiere del Cagliari nei primi anni Novanta. Barese di Barletta, l’estremo difensore coprì le spalle a Ielpo e Fiori tra il 1990 e il 1995, collezionando appena 9 presenze. Ritiratosi nel 2008, ha lavorato in seguito come preparatore dei portieri, soprattutto a Foggia. Oggi vive nella “sua” Barletta.
