cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’altra Serie A. Inter, per lo scudetto manca la matematica: che lotta per la prossima Champions

11 punti di vantaggio sull’Atalanta seconda per Barella e compagni e un margine abbastanza rassicurante a 5 gare dalla fine

Tra l’Inter e l’appuntamento dello scudetto, dopo 9 stagioni di dominio Juventus, manca solo la matematica. Preso il comando della classifica due mesi fa ai danni dei cugini del Milan, i nerazzurri non hanno mollato la presa aumentando il passo a suon di vittorie e controllando la situazione alle sue spalle. Che ora vede la strepitosa (orma non fa più notizia) Atalanta seconda a 11 lunghezze che guida il gruppo alle altre tre pretendenti ad un posto nella prossima fase a gironi di Champions League. I bergamaschi vantano due lunghezze di vantaggio sul terzetto composto da Juventus, Napoli e Milan. 5 i punti sulla Lazio che, vinto nettamente lo scontro diretto con la squadra di Pioli, ha dalla sua il fatto di dover recuperare anche una partita: 18 maggio contro il Torino. Considerato l’impegno di sabato in casa di un Crotone di fatto retrocesso, il tricolore per la squadra di Conte è ormai una formalità. Bella anche la lotta per il settimo posto, che potrebbe regalare un piazzamento nella nascente Uefa Conference League, che vede in lizza Roma e Sassuolo.

IL PROSSIMO TURNO. La tre giorni inizia sabato alle 15 con Hellas Verona-Spezia (Sky Calcio) e proseguirà alle 18 (sempre su Sky Calcio) con Crotone-Inter. Alle 20.45, ma su Dazn e Dazn 1, Milan-Benevento. Sulla stessa emittente in onda domenica alle 12.30 Lazio-Genoa e alle 15 Bologna-Fiorentina. In contemporanea su Sky Calcio Napoli-Cagliari, domenica e Sassuolo-Atalanta. Alle 18 sulla stessa rete Udinese-Juventus, mentre Sampdoria-Roma alle 20.45 andrà in onda anche su Sky Sport. Infine lunedì alle 20.45 Torino-Parma chiuderà il programma della trentaquattresima giornata della Serie A 2020/2021.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fiumi di inchiostro, in questi 53 anni, hanno scandito il peso specifico dello Scudetto cagliaritano...

L’attaccante del Cagliari dello Scudetto ’70, Sergio “Bobo” Gori, espresse la sua piccata dedica nel...

Come ogni anno il popolo rossoblù celebra la storica data della conquista del tricolore ’69/’70...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu