cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Telese: “Il Cagliari ha tutte le carte in regola per salvarsi”

La ricetta del noto giornalista radiotelevisivo, super tifoso rossoblù: “Servono più gol e l’umiltà degli eroi dello Scudetto”

Visto il successo e le numerose ristampe, l’editore (Solferino ndr) mi ha proposto di scrivere la seconda puntata di Cuori Rossoblù. Il nuovo libro inizia con il racconto dello scudetto del Cagliari di Gigi Riva. Se non lo avete ancora fatto, compratelo”. A parlare è Luca Telese, noto giornalista radiotelevisivo, sardo trapiantato a Roma nonché super tifoso rossoblù. “Rispondo a tutte le domande sul Cagliari – tranquillizza Telese – ma permettetemi di chiarire subito una cosa. Nainggolan e compagni devono giocare con l’umiltà degli eroi dello Scudetto. Altrimenti addio salvezza”.

SOTTO CON LA ROMA.La squadra è forte, il Cagliari non aveva mai avuto così tanti calciatori nelle varie Nazionali. Acquisti onerosi, ingaggi alti. Cragno, Godín, João Pedro e non solo. Ci troviamo davanti ad una grande squadra. Nel rush finale non esistono partite facili o difficili. Sono tutte da vincere e quella con la Roma non fa eccezione”.

ROG, ASSENZA PESANTE.A tratti il Cagliari di Di Francesco ha fatto vedere ciò di cui era capace ma due episodi disastrosi hanno inciso in negativo: da un lato l’infortunio di Rog, che correva come un matto. È stata una brutta tegola per tutto l’ambiente. Dall’altro i continui cambi di modulo. Dal 4-3-3 alla difesa a tre passando per il 4-2-3-1. Tutti queste modifiche hanno fatto perdere certezze lungo il cammino e a pagarne le conseguenze è stato l’allenatore“.

SERVONO I GOL. “Pavoletti è un grande colpitore di testa ma il Cagliari non ha calciatori abili sulle fasce pronti a rifornirlo. Per questo motivo bisognerebbe giocare con João Pedro a ridosso di Cerri affiancato da uno tra il classe ‘88 e Simeone. Da ora in avanti non conta tanto il sistema di gioco ma l’atteggiamento: il Cagliari deve provare a vincere tutte le partite e quindi deve segnare con più facilità“.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu