Resta in contatto

Approfondimenti

Dall’esordio in Serie A a San Siro. Il rinnovo di Carboni è una bella notizia

Contratto sino al 2025, il classe 2001 ha fatto tutta la trafila nelle giovanili rossoblù prima di approdare in Prima squadra

Andrea Carboni, come riportato ieri anche dalla nostra redazione, ha prolungato il suo contratto con il Cagliari firmando un nuovo accordo sino al 2025. Classe 2001, abile difensore centrale all’occorrenza adattabile nel ruolo di terzino sinistro, Carboni è indubbiamente una risorsa per il club di Tommaso Giulini.

DA FERRARA A MILANO. Sembrerebbe il titolo di un film, ma non lo è. Carboni trova spazio per la prima volta in Serie A grazie a Walter Zenga – consigliato da Max Canzi – che lo fa esordire a Ferrara contro la Spal (il 22 giugno scorso). Da lì in poi tante buone prestazioni che gli permettono di racimolare sette presenze nel 3-5-2 proposto dall’Uomo Ragno. Poi il cambio in panchina. Con l’arrivo di Di Francesco il giovane difensore sardo continua a trovare spazio, seppur a tratti (sei presenze). Poi il Covid, la convalescenza e la ripresa dell’attività agonistica con la Primavera di Alessandro Agostini. E, mentre con mister Semplici sembrava avere tutte le porte chiuse, arriva anche il ritorno in Prima squadra a San Siro contro l’Inter. In questa partita Carboni è tra i migliori in campo al cospetto di una campione del calibro di Lukaku. Insomma, il rinnovo del talento di Tonara è una bella notizia per il Cagliari, per i suoi tifosi e per tutti gli allenatori che ne hanno valorizzato le qualità.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti