cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Vogliamo vivere un grande Europeo”

Le parole del commissario tecnico della Nazionale italiana, che ha parlato all’Auditorium di Coverciano sul futuro degli azzurri

Un manifestazione continentale che doveva giocarsi lo scorso anno, ma che ora è lì, a meno di tre mesi di distanza. “Vogliamo vivere un grande Europeo“, dice Roberto Mancini, che parla anche del prossimo futuro della Nazionale, con un occhio alla situazione attuale della Serie A.

Le Asl? Stiamo aspettando di vedere quello che accadrà”, dice il ct, “mi sembra di aver sentito che i nazionali in forza all’Inter possano essere liberi, come è successo per i loro giocatori stranieri. Mi preoccupa non averli? No, ma mi dispiace. Ma siamo abbastanza fiduciosi. Siamo tanti anche per questo: non sapevamo la situazione che avremmo trovato, e abbiamo fatto questa scelta. La frustrazione di Pirlo quando non vede il gioco che vorrebbe? Capita a tutti gli allenatori. Magari questo è un momento un po’ delicato per lui, ma questa è la nostra vita: gioia e felicità a tratti, mentre a tratti no. La frustrazione deve durare il meno possibile: bisogna pensare in modo positivo, sapendo che nel calcio accade anche questo. Se tutte le cose che facessimo, venissero tutte bene, sarebbe incredibile. Pirlo è giovane, ha iniziato adesso e in un grande club: ha un po’ di difficoltà ma fa parte del percorso. De Rossi? Ne avevamo parlato un po’ di tempo fa, quando aveva smesso di giocare a Roma e deciso di andare al Boca. Poi ci siamo risentiti, e abbiamo preso questa decisione: ci fa piacere averlo qui, rappresenta un giocatore molto importante per il nostro calcio e a lui serve per fare esperienza. Penso sia stata una scelta giusta per noi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diramata la lista dei convocati azzurri per le amichevoli negli States contro Venezuela ed Ecuador....
Quinto match per l'Italia nelle qualificazioni al prossimo Europeo. Gli azzurri, scossi dal caso scommesse,...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu