Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Tortu: “Sardo nel cuore, ma sono juventino: oggi non posso tifare Cagliari”

Filippo Tortu

Le parole del velocista di origini sarde, che nel giorno dell’attesissimo Cagliari-Juventus sottolinea la passione per i colori bianconeri, nonostante la simpatia per quelli rossoblù

Le origini sono di Tempio, ma la formazione è tutta brianzola. Filippo Tortu, speranza dell’Atletica italiana, dichiara il suo amore per la Sardegna (“ho l’Isola tatuata su un fianco”), ma al tempo stesso ammette che la passione calcistica è un’altra cosa.

“Col Cagliari c’è un rapporto di amicizia”, spiega Tortu a La Gazzetta dello Sport, “con me sono gentili e io sono un portafortuna. Quando andavo alla Sardegna Arena facevano sempre risultato. Ma oggi contro la Juventus non posso tifare rossoblù. Un giocatore che avrei voluto alla Juve? Barella, l’ho conosciuto quando stava a Cagliari, un vero fenomeno, ma anche Pellegrini e Pessina. Matteo è di Monza come me, abbiamo fatto lo stesso liceo e ora anche la stessa università, Economia alla Luiss”.

Subscribe
Notificami
guest

206 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il report sulla giornata di lavoro del Cagliari direttamente dal sito ufficiale del club:...
Il dato è comprensivo di tutte le tipologie di device. Otre 2 milioni di...
I due rossoblù questa mattina son stati i protagonisti dell'evento “L’importanza dello Sport”...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu