cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dubbio amletico: chi nella zona di Chiesa?

La squalifica di Lykogiannis apre nuovamente il “casting” per la sua sostituzione. Ma rispetto alla gara contro il Bologna c’è da risolvere una grana non da poco

Arriva la Juventus e con lei uno dei giocatori del momento: Federico Chiesa. Il ventitreenne attaccante della Vecchia Signora sta godendo di un momento di forma straordinario.

Gol e giocate decisive lo hanno portato alla ribalta, anche al cospetto di Sua Maestà, Cristiano Ronaldo. Anche in occasione della clamorosa eliminazione dalla Champions League, il figlio di Enrico è risultato il migliore con tre marcature tra andata e ritorno.

In casa Cagliari ci si chiede chi potrebbe essere l’elemento più adatto per il suo diretto controllo. Squalificato Lykogiannis, la soluzione maggiormente plausibile porterebbe alla stessa applicata nella gara interna contro il Bologna, ovvero con lo spostamento di Nandez nella corsia mancina.

Ma il giovane Zappa non rappresenta di certo la migliore garanzia per la marcatura del nazionale, considerata la sua scarsa propensione alla fase difensiva.

Proprio Nahitan Nandez risulta essere l’elemento più adatto per questo compito. E lo stesso Zappa potrebbe essere dirottato a sinistra, considerata la sua precedente esperienza nella medesima posizione con la selezione under 21 di Nicolato.

Difficile che Semplici si affidi a Tripaldelli o ad Asamoah dal primo minuto, perciò attenzione anche alla sorpresa rappresentata da Artutro Calabresi. L’ex Bologna è entrato con il giusto piglio a Marassi, proponendo pure un interessante cross nei pochi minuti avuti a disposizione.

Chiaramente, non trattandosi di un centrocampista, ma di un esterno difensivo, il neo rossoblù andrebbe ad occuparsi solo ed esclusivamente della marcatura di Chiesa, limitando al minimo indispensabile la fase propulsiva.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu