Resta in contatto

Approfondimenti

Dubbio amletico: chi nella zona di Chiesa?

La squalifica di Lykogiannis apre nuovamente il “casting” per la sua sostituzione. Ma rispetto alla gara contro il Bologna c’è da risolvere una grana non da poco

Arriva la Juventus e con lei uno dei giocatori del momento: Federico Chiesa. Il ventitreenne attaccante della Vecchia Signora sta godendo di un momento di forma straordinario.

Gol e giocate decisive lo hanno portato alla ribalta, anche al cospetto di Sua Maestà, Cristiano Ronaldo. Anche in occasione della clamorosa eliminazione dalla Champions League, il figlio di Enrico è risultato il migliore con tre marcature tra andata e ritorno.

In casa Cagliari ci si chiede chi potrebbe essere l’elemento più adatto per il suo diretto controllo. Squalificato Lykogiannis, la soluzione maggiormente plausibile porterebbe alla stessa applicata nella gara interna contro il Bologna, ovvero con lo spostamento di Nandez nella corsia mancina.

Ma il giovane Zappa non rappresenta di certo la migliore garanzia per la marcatura del nazionale, considerata la sua scarsa propensione alla fase difensiva.

Proprio Nahitan Nandez risulta essere l’elemento più adatto per questo compito. E lo stesso Zappa potrebbe essere dirottato a sinistra, considerata la sua precedente esperienza nella medesima posizione con la selezione under 21 di Nicolato.

Difficile che Semplici si affidi a Tripaldelli o ad Asamoah dal primo minuto, perciò attenzione anche alla sorpresa rappresentata da Artutro Calabresi. L’ex Bologna è entrato con il giusto piglio a Marassi, proponendo pure un interessante cross nei pochi minuti avuti a disposizione.

Chiaramente, non trattandosi di un centrocampista, ma di un esterno difensivo, il neo rossoblù andrebbe ad occuparsi solo ed esclusivamente della marcatura di Chiesa, limitando al minimo indispensabile la fase propulsiva.

 

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Per chiesa dobbiamo giocare in 12 ci vuole un giocatore fisso su di lui.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Non ha importanza chi, ma che sia scatenato, e determinato a non farsi superare.!!!

Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
4 mesi fa

Non guardare i nomi degli altri con paura e rassegnazione, chi giocherà deve girare a mille con gambe e concentrazione e fame sottoporta avversaria. Ritrovare l’orgoglio del fortino Sant’Elia dove nessuno è passato senza pagare dazio.
Poi si vince o si perde ma la dignità sempre alta.
Forza Cagliari sempre

Naufrago
Naufrago
4 mesi fa

Non so il livello di Calabresi in serie A, ma come caratteristiche ha quelle che servono. Sa difendere e sa spingere. Ha voglia e grinta. Parta dal primo minuto chi è più in forma tra lui ed Asamoah

Antono Masia
Antono Masia
4 mesi fa

Sbrana tutti quanti Leon,
gli avversari e quei quattro imbriagonis sfaccendati che intossicano, tutti i giorni mesi e anni, questo spazio periferico e parassita che tratta del Casteddu senza neppure poter disporre del logo.
Rossoblu Oltre le Mazzine e le Sanguisuga

Curvanord
Curvanord
4 mesi fa

Calabresi tutta la vita. In quei pochi minuti ho visto la garra che serve.

Adi Gozzi
Adi Gozzi
4 mesi fa

Chissenefrega di chiesa ! Se giochiamo come sappiamo gli facciamo un mazzo così… poi sarà un pochino stanco dopo aver fatto 120 minuti martedì… adesso basta sempre stare chini di fronte a tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Io. Posso sostituire Likogiovannimaria

Claud
Claud
4 mesi fa

Nella zona di Chiesa? L’importante è che non ci inginocchiamo.

Fabry 75
Fabry 75
4 mesi fa

Nandez a destra, asamoha a sinistra!!

Tonino88
Tonino88
4 mesi fa

Nandez, o chi per lui, a gannedda! Forza Casteddu, deu ci creu!

Advertisement

(SONDAGGIO) – Nandez in partenza, come sostituirlo?

Ultimo commento: "MA TUI BIVISI INNNOI IN SA TERRA O TEISI SA RESIDENZA IN SA LUA?"

Nandez, in caso di partenza i lettori di CalcioCasteddu punterebbero su un assistman

Ultimo commento: "Nandez un ottimo calciatore duttile, speriamo venga sostituito degnamente, tuttavia anche lui ha avuto in questi due anni delle pecche nei momenti..."

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Godin è da tenere a tutti i costi

Ultimo commento: "Godin,Nandez e Naingollan: due su tre devono restare per garantire la salvezza; o almeno sostituiti con giocatori di pari valore, ciò che mi sembra..."

(SONDAGGIO) Godin si allontana, chi per sostituirlo?

Ultimo commento: "il vero Godin si è visto a fine campionato ed in paticolare contro il milan, tirava fuori di tutto anche al posto di cragno"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che dire di Gigi Riva, sei unico al mondo, hai rinunciato a tantissimi soldi per stare in una terra povera che ti hanno voluto bene, io ho avuto un..."

Altro da Approfondimenti