Resta in contatto

News

Verso Cagliari-Juventus: fine ciclo per i bianconeri?

Il quotidiano torinese La Stampa, dedica un approfondimento alla situazione in casa Juventus, dopo l’eliminazione dalla Champions League: tecnicamente ed economicamente può essere la fine di un ciclo?

FLOP. Al netto della posizione predominante della Juventus (prossima avversaria del Cagliari) nel calcio italiano, ininterrottamente campione dal 2012, potrebbe essere arrivata la fine di un ciclo. I motivi? Secondo La Stampa, dietro il flop dei bianconeri – appena eliminati dalla Champions League – ci sarebbe un biennio di strategie sbagliate. Tanto a livello tecnico che finanziario, in mezzo a incongruenze, esoneri e sceneggiate.

NUMERI. Pochi numeri per suffragare questa tesi: tre allenatori in 14 mesi; oltre 200 milioni di euro spesi nell’ultimo mercato; bilancio dell’ultimo semestre in rosso di 113 milioni e destinato ad aggravarsi; titolo crollato in Borsa; 20% in meno di ricavi. Sul fronte agonistico, il ritardo in classifica pur sempre colmabile e la scommessa Pirlo in panchina. Ad ogni modo, mai sottovalutare la Vecchia Signora… il Cagliari lo sa molto bene.

57 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News