cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto: il pareggio a Empoli certifica l’imbattibilità del Cagliari. Ora assalto alla Juventus

I rossoblù stanno dimostrando di potersela giocare contro chiunque in un campionato certamente difficile come dimostra la classifica

L’1-1 in casa dell’Empoli viene giustamente colto in modo estremamente positivo in casa Cagliari. Non era semplice il confronto con i toscani. Il rientro in campo post lockdown sta obbligando le squadre a giocare praticamente ogni tre giorni e, il fatto che i toscani (per i problemi Covid nel Torino) abbiano saltato una partita, in questo momento può significare un vantaggio visto che, a differenza degli avversari che si affrontano (come il Cagliari ieri) si fa valere la maggior freschezza. La squadra di Agostini, assente nel confronto con gli uomini di Buscè e sostituito nel ruolo di capo allenatore da Carrus, ha fatto vedere si stare sempre sul pezzo. La classifica deve essere ancora migliorata: 18 i punti conquistati, con un vantaggio sulla zona retrocessione diretta occupata dalla Lazio (fermata a Formello sul 3-3 dalla Sampdoria) sempre di 6 punti, mentre il distacco dai play-off è salito da 2 a 4 punti, per via del successo del Sassuolo per 2-0 nello scontro diretto con la Spal.

LA CLASSIFICA DOPO 14 GIORNATE

Da rilevare che Torino e Empoli hanno una gara in meno, che verrà recuperata a breve.

IL PROSSIMO TURNO. L’ultima giornata d’andata vede in programma domani alle 15 l’anticipo tra il pericolante Torino e la Sampdoria quarta forza del campionato dietro la capolista Roma, fermata in casa sullo 0-0 dal Milan e impegnata lunedì nel posticipo alle 15 contro il Bologna. I giallorossi sono stati raggiunti a 28 punti dall’Inter corsara proprio a Bologna e ora attesa sabato dal match interno alle 13 con l’Atalanta, preceduta alle 11 dalla sfida che opporrà il Cagliari alla Juventus, terza con forza e reduce dal brillante 4-2 nel derby al Torino. Spal-Empoli e Ascoli-Lazio (ultima contro penultima) le altre due contese di sabato alle 15, a precedere Genoa-Milan e Fiorentina-Sassuolo, in programma domenica rispettivamente alle 10.30 e alle 12.30.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’unico scontro diretto in programma in questo turno ha visto il Frosinone battere venerdì 3-0...
Difesa in emergenza per la gara. Assente anche Dossena ...
Il Cagliari, secondo le statistiche del campionato in corso, è la squadra che solitamente impiega...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...

Altre notizie

Calcio Casteddu