cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A: il Napoli supera 3-1 il Bologna e si conferma al quinto posto

La squadra di Gattuso fa sua la gara con la doppietta di Insigne con un mezzo la marcatura di Osimhen. Per gli ospiti in rete Soriano

Bologna superato al Maradona 3-1 da un Napoli pratico, che riscatta la beffa del 3-3 in pieno recupero di mercoledì al Mapei Stadium.

LA GARA. Gattuso conferma Mertens titolare offensivo, mentre Mihajlovic (reduce dalla sconfitta a Cagliari e dall’esibizione a Sanremo con Ibrahimovic, Amadeus e Fiorello) schiera Palacio come unica punta. La partita inizia con 5’ di ritardo sul previsto. Se la giocano subito a viso aperto le due compagini, con Fabian Ruiz vicino alla rete al 5’ e Svanberg al 7’. A sbloccare la contesa (8’) è Insigne, che porta in vantaggio i campani superando Skorupski con un destro piazzato, sul passaggio di Zielinski. La reazione dei felsinei è nel palo improvviso colpito (20’) palo colpito da Skov Olsen, mentre al 25’ grande intervento del portiere ospite su Insigne. Quattro minuti dopo ancora Skov Olsen pericolo, con grande risposta di Ospina.  Prima dell’intervallo, fischiato da Chiffi dopo 1’ di recupero, gol annullato a Palacio.

Al 2’ della ripresa altra rete annullato al El Trienza, stavolta per ostruzione ai danni di Ospina. Ospiti che giocano con una pressione molto alta, ma subisce il raddoppio con Osimhen, al 20’ fa partire un gran destro dopo aver fatto fuori Skorupski, che va in rete. Tre minuti dopo il nigeriano si divora il 3-0 in contropiede, imbeccato da Zielinski. Il Bologna accorcia al 28′ con Soriano che (sulla palla rubata da Palacio  a Demme) fulmina Ospina con destro potente che va a finire in rete all’angolino. Immediata reazione azzurra con Insigne che al 31′ sigla il 3-1, con  un rasoterra vincente. Politano vicinissimo al quarto gol (38′) che non arriva per la grande respinta di Skorupski. Il Napoli vince 3-1, per il Bologna secondo ko di fila, dopo quello di mercoledì in casa del Cagliari.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara tra i granata di Juric e i biancocelesti di Sarri non si era...

Partita decisa dalla doppietta di Arnautivic, in gol nel primo tempo e poi dopo il...

Lo scontro diretto giocato al Penzo regala delle emozioni ma il punto non accontenta sia...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu