Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Bologna, i precedenti: l’ultimo successo porta le firme di Joao Pedro (doppietta) e Simeone

Sfida antica, che vede i rossoblù cagliaritani avanti nelle vittorie ottenute. Recente l’ultimo successo, che coincide anche con l’ultimo confronto casalingo

Nuovo incrocio per Cagliari e Bologna, che domani si ritroveranno alla Sardegna Arena per una sfida importante, soprattutto per i sardi. Rossoblù cagliaritani e bolognesi si affrontano in terra sarda per la trentunesima volta nella storia del campionato di Serie A. Cagliari-Bologna ha inizio fin dal 10 gennaio 1965: quella prima sfida terminò a reti inviolate.

IL BILANCIO. Da lì in avanti, il Cagliari ha avuto la meglio nella maggior parte delle volte: su trenta gare giocate, sono infatti 13 le vittorie dei sardi contro le 4 dei bolognesi. Pure 13 le gare terminate in parità. Cagliari avanti anche per quel che riguarda le reti segnate: 41, contro le 26 del Bologna.

L’ULTIMA VITTORIA. È anche l’ultimo confronto in Sardegna tra le due squadre: era il 30 ottobre 2019 quando la squadra allenata da Rolando Maran strappò la vittoria ai felsinei col risultato di 3-2.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
GP20
GP20
1 mese fa

In condizioni normali.. saggezza avrebbe voluto con Di Bello risparmiare dall’inizio qualche diffidato indispensabile in trasferta (Ceppi più facilmente di Pavo)..
Importante sarebbe vincere con l’apporto di quei 3 cambi rispetto a Crotone che devono al più presto diventare pedine su cui contare.
Penso a Simeone che contro il Bologna ha sempre fatto bene,ad Asamoah e Trippaldelli che a sinistra dovrebbero cavarsela senza stravolgere la catena Nandez/Zappa.

Massimiliano Rossi
Massimiliano Rossi
1 mese fa
Reply to  GP20

Se risparmiamo Ceppi automaticamente dovrebbe giocare Walu?….preferisco correre il rischio del cartellino giallo piuttosto che prendere il solito gol per distrazione cronica.

piero
piero
1 mese fa

bene vinciamo anche domani e forza paris con il conto alla rovescia ,in fondo il bologna non e’ niente di piu’ che il crotone ,ha solo qualche punto in piu’!!

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Nel 1970 avevo 19 anni, ero studente ospite nel convitto ' casa orfani di guerra di campobasso'. Giocavo in prima categoria ed ero l' unico tifoso del..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Nainggolan non arrenderti, data la classifica, coi tuoi compagni. In campo puoi spaziare come vuoi ed inventare l'impossibile. Samp.' docet.'Col tuo..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Francescoli e Zola UNICI"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Rubriche