cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Alla Juventus per battere 3-0 lo Spezia basta solo il secondo tempo

Dopo oltre un’ora di difficoltà Pirlo fa entrare  Bernadeschi che offre gli assist dei gol prima a Morata e poi a Chiesa, Cr7 sigla il tris

Il 3-0 allo Spezia, vale la sesta vittoria casalinga e la conquista di altri tre punti per la Juventus. Un successo che punisce severamente la squadra avversaria.

SOFFERENZA, POI LA DOPPIETTA BIANCONERA. Parte bene l’undici di Italiano, che (8’) con Marchiza fa partire un tiro destinato al primo palo, che mette in apprensione la difesa di casa. Pirlo, che nel riscaldamento ha perso De Ligt sostituito da Frabotta, chiede ai suoi maggiore incisività in campo ai suoi, i quali con Chiesa (gol annullato per fuorigioco al 9’) si fanno vedere in area avversaria al quarto d’ora, sfera fuori non di molto. Ritmi bassi allo Stadium, con gli ospiti che tengono bene il campo, e si propongono alla mezz’ora ancora con Marchizza, la cui botta abbastanza insidiosa vede Demiral, deviare di testa in angolo. Cresce nel finale di tempo la compagine di casa, che colpisce il palo interno con Ronaldo (il suo quarto della stagione) in diagonale a Provedel battuto, al 41’ e va all’intervallo, fischiato al 45’ esatto da Sacchi,  senza segnare.

Al 4’ della seconda frazione per poco Vignali beffa il proprio portiere servendolo erroneamente all’indietro, sbagliando la misura e permettendo l’arrivo di McKennie. Per sua fortuna Erlic salva tutto, evitando il gol. Appena entrato (17’) Morata sigla ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Bernardeschi. Dal Var Fabbri però, al controllo immagini, corregge il direttore di gara e assegna la marcatura. Vantaggio confezionato dai due giocatori, entrati in campo un minuto prima per dare maggior peso offensivo ai piemontesi, che raddoppiano con Chiesa al 26’su imbeccata di Bernardeschi che, dopo una respinta del portiere spezzino, lo batte senza problemi. Punizione di Ronaldo (32’) grande intervento di Provedel, il quale evita il 3-0. Al 35′ Marchiza si propone in area, Danilo spazza in corner l’offensiva ligure. Un minuto dopo, sul prolungamento di Terzi, lo stesso Danilo è provvidenziale ad allontanare la sfera, cin Erlic in agguato. Non sbaglia invece Cr7, che insacca al 44′ mandando il pallone a morire in rete nell’angolino basso. Al 50′ per fallo di Demiral su Gyasi rigore attraverso il Var, Galabinov va dal dischetto, ma Szczesny para il penalty. Dopo il pareggio al Bentegodi con l’Hellas ritorna alla vittoria, mentre per lo Spezia una sconfitta che rallenta ancora la corsa verso la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo quattro sconfitte di seguito la classifica dei rossoblù si è mossa di nuovo e...
Prossimo turno con tre derby: Empoli-Fiorentina affidato a Pairetto, Frosinone-Roma a Giua e Monza-Milan a...

La Juventus di Massimiliano Allegri ha la meglio con il minimo scarto sullo Spezia, nella...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu