cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: al Picco lo Spezia recupera due gol e ferma il Parma sul 2-2

I ducali, avanti con un doppio vantaggio nel primo tempo, vengono raggiunti nella ripresa ma agganciano il Cagliari con una gara in più

2-2 tra Spezia e Parma nel primo anticipo della ventiquattresima giornata. Ospiti in vantaggio di due gol, che subiscono il recupero nella ripresa. Continua a non vincere D’Aversa, da quando è subentrato all’esonerato Liverani.

PUNTI DA NON DISPERDERE. Ducali a quota 14 prima del match, liguri a 24. La sfida è dunque fondamentale per entrambe, che iniziano il confronto con ritmi abbastanza alti, con i primi che si fanno preferire. Ma, alla prima offensiva verso la porta avversaria, gli ospiti vanno in vantaggio al 17’ con Karamoh che (vinto il duello con Bastoni) prima finta col destro e poi calcia col sinistro e supera Provedel. Il gol carica i gialloblù, che cercano di mettere in difficoltà i bianconeri di Italiano, che rischiano ancora, anche se al 20’ è il fuorigioco ad arrivare in loro  soccorso. Per nulla contento il tecnico ex Trapani dall’atteggiamento dei suoi in campo che, al 25’ subiscono il raddoppio con il colpo di tacco di Hernani. che capitalizza al meglio l’assist di Brunetta. Non decolla la compagine di casa, che si vede annullato per fuorigioco il gol di Maggiore al 40’. Orsato fischia l’intervallo, dopo 2’ di recupero.

Meno qualità e più gamba: questo ha certamente pensato negli spogliatoi il tecnico spezzino che, a inizio secondo tempo, fa entrare Sena e Acampora, al posto degli evanescenti Estevez e Ricci. Al 6’: assist di Maggiore (al termine di una splendida giocata col corpo) palla per Gyasi che  indisturbato con la coscia sigla il terzo gol stagionale in campionato. Reazione avversaria che (9’) quasi porta al 3-1, che Mihaila si vede negare dall’ottimo intervento di Provedel. Continuano a spingere i padroni di casa alla ricerca del pareggio. Le occasioni non mancano, come sulla punizione di Bastoni al 17′. Gioco spezzettato e tanti falli caratterizzano la seconda frazione del Picco, che vede al 27′ il pareggio dei locali: azione nata dai piedi di Verde, il quale serve Gyasi che non sbaglia bersaglio.  Galvanizzato dal 2-2, Maggiore va ad un passo dal sorpasso due minuto dopo.

Ha pagato la squadra super offensiva schierata nel secondo tempo da Italiano, contro un Parma difensivo dopo il momentaneo 0-2, organizzato da D’AversaKucka di testa al 30′ manca la rete davvero di poco. Risultato in bilico nell’ultimo quarto d’ora più recupero. Al 35′ Provedel rischia su Busi che protesta, per Orsato tutto regolare. Il tempo passa inesorabile per le speranze dei liguri, che vogliono evitare il secondo ko consecutivo dopo il pesante 3-0 a Franchi con la Fiorentina. Violenta punizione di Kukca (46′) con Provedel che evita l’2-3, ma che esce dal campo con un punto in classifica di grande importanza dopo il 2-2 finale.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Colpo salvezza Udinese Oltre ai rossoblù hanno perso anche Frosinone, Lecce e la cenerentola Salernitana,...
L'AIA ha affidato a Mariani la direzione dello scontro diretto salvezza di venerdì alle 20.45 Salernitana-Empoli...

L’ex Fiorentina e lo svizzero autori delle reti che hanno portato in dote altri tre...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu