Resta in contatto

News

Coronavirus Sardegna: in calo nuovi positivi e ricoveri, ma si registrano altri 7 decessi in 24 ore

47 i contagi tra ieri e oggi resi noti dall’Unità di crisi regionale, 16 dei quali nel cagliaritano. La situazione in Italia

40.812 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza, scoppiata esattamente 12 mesi fa. L’aggiornamento odierno, da parte dell’Unità di crisi regionale fa sapere di altri 47 nuovi casi, con i 2.458 test effettuati tra ieri e oggi, per un numero totale che è di 746.694 tamponi. Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna a stasera per l’Isola un tasso di positività dello 1,9%. Ancora 7 decessi, 1.125 in tutto. 247 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi, 24 dei quali in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 12.816. I guariti sono complessivamente 26.377 (+125), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 223. Sul territorio, dei 40.812 casi positivi complessivamente accertati, 9.660 (+16) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.539 (+13) nel Sud Sardegna, 3.456 (+2) a Oristano, 8.119 (+5) a Nuoro, 13.038 (+11) a Sassari.

VACCINI PER L’ISOLA. Il segretario e coordinatore regionale del sindacato delle professioni infermiermieristiche Fabrizio Anedda, annuncia: “La Regione Sardegna, dopo un confronto con il NurSind, ha stanziato un finanziamento totale di 6 milioni per le prestazioni aggiuntive degli operatori sanitari che si organizzeranno in 33 team, dislocati in tutti i presidi dell’isola, per lo screening sulla popolazione e per portare avanti il piano vaccinale”. Intanto, da sapere l’ANSA, arrivati oggi circa 16mila dosi di Pfizer per proseguire la campagna di vaccinazione alle categorie fragili o a rischio, mentre il vero e proprio piano vaccinale inizierà a marzo.

ITALIA. 13.314 i nuovi casi di coronavirus. Dato che fa salire a 2.832.162 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 356, per un totale di 96.348 vittime da febbraio 2020, mentre le persone guarite o dimesse sono 2.347.866 complessivamente: 12.898 quelle uscite oggi dall’incubo Covid. Gli attuali positivi (i soggetti che hanno il virus) risultano essere in tutto 387.948. Infine, i cittadini vaccinati in tutta Italia, sono oltre 3,6 milioni.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "e quando e' tornato da avversario si e' commosso e al secondo tempo il tecnico del toro l ha sostituito ricordo molto bene..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Cagliari per sempre!!! Riva un eroe,come gli eroi della mitologia!!"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Nainggolan non arrenderti, data la classifica, coi tuoi compagni. In campo puoi spaziare come vuoi ed inventare l'impossibile. Samp.' docet.'Col tuo..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News