cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assemblea Figc, interviene Malagò: “Fare squadra per portare in Italia un grande evento”

Le parole del presidente del Coni, a margine dell’assemblea elettiva della Figc, che toccano anche il problema degli stadi nuovi in Italia

Giornata importante per la Figc, alle prese con l’assemblea elettiva. A margine della riunione c’è stato un importante intervento del presidente del Coni, Giovanni Malagò.

“L’obiettivo deve essere comune”, spiega il massimo dirigente dello sport italiano, “sappiamo benissimo che sotto il profilo dei numeri e dell’importanza non c’è partita con gli altri organismi. Ovunque vai ti chiedono e ti parlano di calcio. La Federcalcio non può rappresentare tutto quello che è il suo potenziale se non sarà vicino al Coni e lo stesso vale per il Comitato Olimpico. Avevo delle perplessità su come potesse riprendere il calcio, sia professionistico che dilettantistico. Faccio i complimenti a Gravina e anche a Sibilia, entrambi hanno sostenuto l’indispensabilità di mettere in moto la macchina. Se non si fa squadra portando a casa una grande competizione come un Europeo, un Mondiale o un’Olimpiade estiva nei prossimi anni, non si risolverà mai il problema degli stadi in Italia. Chi è oggi qui penso che si è reso conto che più passano gli anni e meno ci si occupa di sport e sempre di più dei pezzi di carta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime della tragedia di Suviana, osservato in occasione delle...
Le parole del presidente del Coni a margine del convegno "Osservatorio valore sport", riportate dall'Ansa,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu