Resta in contatto

News

Assemblea Figc, interviene Malagò: “Fare squadra per portare in Italia un grande evento”

Le parole del presidente del Coni, a margine dell’assemblea elettiva della Figc, che toccano anche il problema degli stadi nuovi in Italia

Giornata importante per la Figc, alle prese con l’assemblea elettiva. A margine della riunione c’è stato un importante intervento del presidente del Coni, Giovanni Malagò.

“L’obiettivo deve essere comune”, spiega il massimo dirigente dello sport italiano, “sappiamo benissimo che sotto il profilo dei numeri e dell’importanza non c’è partita con gli altri organismi. Ovunque vai ti chiedono e ti parlano di calcio. La Federcalcio non può rappresentare tutto quello che è il suo potenziale se non sarà vicino al Coni e lo stesso vale per il Comitato Olimpico. Avevo delle perplessità su come potesse riprendere il calcio, sia professionistico che dilettantistico. Faccio i complimenti a Gravina e anche a Sibilia, entrambi hanno sostenuto l’indispensabilità di mettere in moto la macchina. Se non si fa squadra portando a casa una grande competizione come un Europeo, un Mondiale o un’Olimpiade estiva nei prossimi anni, non si risolverà mai il problema degli stadi in Italia. Chi è oggi qui penso che si è reso conto che più passano gli anni e meno ci si occupa di sport e sempre di più dei pezzi di carta”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "il maggior fuoriclasse tecnico del Cagliari, negli anni 80 era secondo in Sud America solo a Diego"

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Semplicemente grazie ninja"

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Tovalieri"
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "La migliore espressione del calcio sardo. Un campione immenso dentro e fuori dal campo"

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Ero presente, gran gol di Pepe e un immenso Cagliari che lotta per tutta la partita e infine tutto lo stadio in piedi ad applaudire, uno spettacolo..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News