
Ancora una notte di pensieri e decisioni per quello che sarà il nuovo allenatore del Cagliari: L’ex Empoli e Genoa non trova l’accordo, si prova per l’ex tecnico rossoblù
Giornata di contatti febbrili per la scelta del nuovo allenatore del Cagliari. Scontato l’allontanamento di Eusebio Di Francesco (ancora da capire le modalità, anche se sembra molto probabile l’esonero), oggi pomeriggio c’è stato un colloquio tra Aurelio Andreazzoli e il presidente rossoblù Tommaso Giulini.
Come riportato su gianlucadimarzio.com, all’incontro era presente anche Stefano Capozucca, nuovo direttore sportivo in pectore e già al lavoro a fianco del massimo dirigente del Cagliari. Come Leonardo Semplici, Andreazzoli vorrebbe portare con sé tutto il suo staff. Ma le sue condizioni al momento non sono state accettate: filtra pessimismo.
Sono in risalita, dunque, le quotazioni di Roberto Donadoni, con cui si potrebbe arrivare a un compromesso sulla composizione dello staff. Il Cagliari, infatti, vuole tenere nel proprio organico l’attuale allenatore in seconda, Francesco Calzona, e il preparatore atletico Mauro Baldus. Nella giornata di domenica dovrebbe arrivare la decisione definitiva.

Speriamo bene. Tra tutti i nomi chi si fanno lui è il migliore
Ti confesso che si almeno lo conosco abbastanza.. Ho apprezzato Andreazzoli (più a Empoli ma anche al Genoa)…ma apprezzavo anche EDF a Sassuolo..il problema è che da fuori certe mancanze non traspaiono.
Mauro Baldus il preparatore voluto da Carta, amico di famiglia del direttore genio che ci ha messi in queste condizioni? Baldus che non ha mai fatto il preparatore ma solo il collaboratore o recupero infortuni ha fatto piu danni lui che DIfra e ora lo vogliono tenere, nel secondo tempo crollavamo come castelli di sabbia. Complimenti.
Aiuto, questa non la sapevo! No assurdo. Questo è davvero il peggio del peggio..ma.come ha fatto Eusebio ad accettarlo. Mi sembra ancora più assurdo adesso non averlo ancora cambiato
La grande famiglia,questi pensano a piazzarsi. Vomitevoli,come le farse di richiamare Cossu e ragstzu dall’Olbia perché si potevano vendere due magliette spacciandolo per riconoscenza
Ma prendi Andreazzoli il suo staff,e finiscila con le pagliacciate!
Tieni un preparatore in più ma non trivellare la pazienza a ogni staff italico.
Donadoni è ancora buono,meglio di Semplici o Rastelli ..ma il criterio non può essere “Quello che rinuncia agli amici x due fave risolleverà il morale”
Caz fai?
Ma tu non eri quello che sosteneva Difra e la società e davi delle cugurre e altre idiozie simili a tutti noi che criticavano giustamente le scelte demenziali ??? Adesso invece che ti è successo ? Non offendi più i tifosi?
Si è sempre il solito pagliaccio, quello del:
“se non siete contenti di Difra e di questi risultati non siete veri tifosi, se non fate come me non siete veri tifosi” ecc.
Comunque io dico, come si fa ad arrivare a questo punto? È logico che più aspetti a mandare a stendere di francesco più è complicato trovarne un sostituto.. se si fosse cambiato subito dopo tre sconfitte ancora quando la situazione non era compromessa sarebbe stato tutto più facile. Meno male perlomeno che arriva capozucca, il nostro carta potrà rasare il prato di asseminello per tenersi impegnato..
non ho capito : Giuliano vuole tenere lo staff di Difra? Vuole tenere Il preparatore atletico di Difra e il suo vice ??? Ma se i nostri giocatori sembravano fermi rispetto agli avversari ed spompati dopo 10minuti !! Il vice era quello che gli suggeriva i cambi?? Via tutti per favore senza indugi!!
Per alleggerire l’ingaggio? Bha…
Serve uno che metta angoscia, che se non corri vada sotto casa con la spranga. Un allenatore con le p
Donadoni è una ottima scelta. Ma basta con questa storia dello staff. Non brilliamo certo per tenuta atletica …….. Serve aria nuova, molta aria nuova, anche nello staff!
Per assurdo mi auguro che il rinnovo a di fra fatto da poco abbia una clausola rescissoria in base ai risultati ottenuti se no non penso che in periodo di vacche magre Giulio spenda ulteriormente soldi per Donadoni a mio avviso il meglio della lista
Purtroppo il Cagliari nella situazione attuale è una grossa rogna. A questo punto il cambio dei preparatori non credo possa incidere in maniera importante sulla condizione atletica dei giocatori. Non mi sembra questo il punto infatti penso che il problema sia la durata dell’ingaggio che Giulini probabilmente propone sino a fine stagione con eventuale possibilità di rinnovo. Credo che nessuno accetterà dopo quello che è successo a Zenga, infatti chiedono tutti ingaggio più lungo
Semplici ci avrebbe portato anche Floccari…
Cioè Assurdo ,Giulini non si smentisce mai adesso vogliono imporre Calzona e Baldus al primo Allenatore.Ma vi rendete conto ? Ma chissenefrega di Calzona e Baldus.Calzona lo ha portato Difrancesco e con lui se ne deve andare, la sua presenza sarebbe inopportuna perché come Difrancesco è responsabile di questa situazione.
Giulini deve levare le tende ,non è degno di fare il presidente del Cagliari e anzi è proprio inadeguato a stare nel mondo del calcio.Calzona non lo vogliamo.
Questa è una mia opinione quindi prendetela come tale.: secondo me giulini vuole solo lo stadio di proprietà per avere corsie privilegiate nella riqualificazione della zona di sant’elia… che ci sarà prima o poi… mica ha comprato il Cagliari perché ama il calcio… ovviamente chi investe vuole guadagnare.. ma qui il calcio c’entra poco.. secondo me!
Guarda che fine ha fatto il Livorno, prima di parlare collegare il cervello, chi credi che venga a investire soldi (vuoto a perdere) per fare felici i tifosi. Sveglia ! Chi investe vuole guadagnarsi, si sono incasinato anche i sunning investendo senza vincere in accidenti, e infatti ora mollano..
Semplici sarebbe l’ideale è un allenatore vincente e gioca con il 3412.
Giulini è il baratro una cosa mai vista ,non è ammissibile ,ma il tifo organizzato cosa fa? Fatevi sentire.Rivolgiamoci al comune o alla regione per il bene del Cagliari.
Con questo presidente dalle idee contorte sarà sempre peggio.
Donadoni miglior nome in assoluto!
Dai Robe ti aspettiamo
Caro Presidente Giulini è ora che ti assumi tutte le tue responsabilità. Se siamo in questa situazione il merito è tutto tuo. In primis un DS non in grado di fare una programmazione da Serie A, adesso si continua con la telenovela dello staff del nuovo allenatore. Se vuoi bene al Cagliari dai pieni poteri a Capozzucca che sicuramente di calcio ne capisce qualcosa in più e in breve tempo ci porterà il nuovo allenatore con tutto il suo entourage. Grazie e forza casteddu.
no x me e colpa di quelli che il pallone no lo buttano dentro perche altrimenti 5/6 punti in + gli avremmo fatti
Solo quella nullità di Rastelli può accettare di venire senza staff, ho faure che stia per commettere l’ennesima sciempiaggine.
ho paura
GIULINI VATTENE.
Mi sa che il presidente ben voluto, stia per portarci l’ennesimo allenatore sbagliato…non ne azzecca uno neanche per sbaglio.
La cosa più disgustosa… E non vedere Di Francesco dare le dimissioni.. Dopo lo scempio che ha combinato…
Penoso. Spero che rimanga 10 anni senza panchina, c’ è un limite a tutto.
Sono pienamente d’accordo… anche i danni bisognerebbe chiederli
Siamo una barzelletta per carità.
Società non stimolante per un ammasso di calciatori che non stanno in piedi e tra l’altro stapagati.
Chi sbaglia paga si dice ed ora al presidente tocca pagare Eusebio e questi smidollati.
Benvenuto Capozzucca ,speriamo porti buonsenso.
Per il mister uno vale l’altro tanto i nostri invertebrati non suderanno mai più degli avversari.
Prenderei un sanguigno senza peli sulla lingua…un Daniele de Rossi disposto a mettere le mani addosso su questi mercenari.
Io faccio il tifo per Donadoni, sarebbe la scelta migliore anche in prospettiva. Certo di Francesco avrebbe fatto meglio a dimettersi xche a questo punto la situazione non è più sostenibile e la colpa è solo sua. Che ne pensate?
anche io faccio il tifo per Donadoni speriamo che arrivi lui concordo quello che hai scritto.
Per me la colpa è assolutamente sua, a tre quarti di campionato non è riuscito ancora a dare un’identità alla squadra, sembra abbia paura ogni volta che deve fare la formazione. Onestà intellettuale, dimettiti. Giuliani almeno la buona volontà va riconosciuta……co qualche errore, chiaro.
A me sembra di capire che il Cagliari è sempre stato ostaggio di alcuni giocatori che remano contro.spero che il prossimo allenatore sia di loro gradimento.altrimenti è inutile.Forza Cagliari sempre e ovunque.
La società ha più colpe di lui.
Sinceramente ero contentissimo del progetto…del ringiovamento…dei ragazzi che correvano.
Invece la società lha riempito di cadaveri in tutti i sensi.
Ed ora vogliono ripartire dal super preparatore atletico
Il presidente abbonato agli annunci di televendite sta per sfornare il nuovo fenomeno.
Accidenti che chiarezza…..eppure visto i risultati abbiamo avuto 3 mesi per pensare ad un’eventuale cambio di allenatore…….speriamo che capozucca li porti sulla retta via…..
State pur tranquilli che se si fa il nome dell’allenatore giusto Giulini farà di tutto per evitarlo, è continuare con la sua tradizionale incompetenza che ci sta portando a essere irrisi in tutto panorama nazionale.
E anche internazionale perché in tutta Europa solo l’ Elche in Spagna è nella nostra situazione
Ma.con che faccia si va da dei professionisti a chiedere di accettare delle condizioni non professionali? Cerchi una una persona seria e gli chiedi come prima cosa di rinunciare a lavorare seriamente?
Ma Capozucca starà spiegando al Giulini come lavorano gli allenatori?
Mi chiedo come sia possibile per un allenatore lavorare con uno staff che no gli appartiene.
non
Poi…siamo sicuri che il preparatore atletico vada ancora bene? Dopo 1h di gioco li vedo mezzi morti…a parte il solito motorino Nandez…
ma come si può pretendere che un allenatore non porti con se il suo staff o, perlomeno, i suoi collaboratori più fidati? sono sempre più allibito
Ma mettili tu i soldi per pagare lo staff.
Ipocrita
Si dice “cambio di allenatore” per semplicità, ma in realtà si tratta di “cambio allenatore e del suo staff”; è ovunque così.
Zotico.
Insulti a parte,
Il cambio di allenatore non coincide con il cambio di staff.
Intervengo solo per questo, perché nonostante sia del Cagliari, ho lavorato come nel commerciale di due società di serie a di calcio, tre di b, e una mezza dozzina di società di basket.
Per il resto rispetto le vostre opinioni.
Forza Cagliari comunque!
Caro presidente, hai aspettato la quattordicesima sconfitta per deciderti a cambiare, avresti potuto cambiarlo gia quando hai avuto la bella idea di allungargli il contratto fino al 2023, subito dopo il pareggio con lo spezia in casa e la sconfitta con il benevento sempre in casa, quello era il momento buono per dargli il benservito. Forza Casteddu
Meglio così, Semplici non ci serve, molto meglio Donadoni. Dai che restiamo in A forza Casteddu
Il presidente si fa prendere troppo dall’affetto nei confronti dei suoi dipendenti, e da loro la possibilità di rifarsi. Solo che il campionato non aspetta e ora ci troviamo in questa situazione.
Giulini non capisce niente di calcio. Le assurdità di Difrancesco erano evidenti fin dall’inizio (Joao all’ala, Nandez mediano etc.),poi collaboratori inseriti per controllare la squadra,ora,dopo ben 14 sconfitte ed un ulteriore incredibile rinnovo,alla ricerca degli allenatori più modesti,retrocessi o esonerati, per giunta disposti ad accettare condizioni capestro. Se non è in grado di gestire la situazione sarebbe una fortuna trovare un presidente più esperto.
Purtroppo è lui che mette i soldi 💰 , speriamo in Capozucca…
Grazie Alex Zupo,altri fanno pollice verso ma sostanzialmente tutti riconoscono i gravi errori della dirigenza. Non ce l’ho con Difrancesco,con il suo staff, né tantomeno con Giulini che mette i soldi,ma, nonostante molti anche tifosi dicessero il contrario,le lacune del Cagliari erano evidentissime dalle prime partite anche quelle vincenti. In ogni caso i soldi li mettono anche i tifosi che pagano gli abbonamenti anche televisivi e meriterebbero di essere più rispettati.👋
Giusto!!
anche donadoni fa parte dei sopravalutati in carriera da allenatore ha fatto abbastanza schifo compreso la nazionale, mi sembra troppo moscio non ha quella grinta o cattiveria che ha conte, solo perche ha fatto una grande carriera nel milan dei grandi campioni non e detto che sia un Dio di allenatore, difatti e andato in cina solo x i soldi , adesso anche li la grana non gira tanto ed e ritornato a proporsi in italia
Secondo me, sbagli. Ha sempre offerto un bel calcio, equilibrato. Alla Allegri. Può sembrare moscetto all’apparenza, ma queste sono proiezioni da tifoso, nn sai come diventa dentro lo spogliatoio. Concordo sul fatto che sarebbe servito un tecnico alla Mazzone, ma nemmenp Donadoni è più un ragazzino.
Non sono d’accordo, a Cagliari ha fatto benissimo e ha portato il Parma con una squadra a dir poco ridicola in Uefa…per me ottimo allenatore, magari arrivasse
Certo. Inoltre serve un allenatore che sappia aver a che fare con giocatori di personalità. Non è semplice gestire uno spogliatoio come quello del Cagliari. Anche questo penso faccia paura a certi allenatori
Giorgio non farti ingannare dall’ apparenza. Donadoni è bergamasco, uno tosto con grandi competenze. É leader silenzioso .
Concordo con te 👍. In questo momento abbiamo bisogno di un allenatore grintoso che si faccia rispettare e seguire. Donadoni è troppo moscio per allenare il Cagliari attuale
guardate che Calzona ha lavorato anni con Sarri, di francesco è la prima volta che ha a che farci, dunque potrebbe anche restare on vedo perchè no…
Giuliani ti devi auto esonerare !!!! Incapace !!!
La situazione è abbastanza confusa. Le possibilità sono tante. Probabilmente Giulini cerca un allenatore di poche pretese. Magari spera anche in Rastelli, Pulga o Lopez a cui affiancare Canzona che il prossimo anno diventerebbe l’ allenatore. Speriamo che Capozucca che ronza attorno al Cagliari da circa un mese abbia le idee chiare.
Vedo nomi agghiaccianti:semplici ANDREAZZOLI che ha pure pretese canzona per il prossimo anno ! Un po’di pietà per noi tifosi per carità
anche in questo momento c’è un caos
donadoni è troppo moscio per questa manica d’incapaci ci vuole il pugno di ferro
Confusione totale! Ne hanno avuto tempo per vagliare un allenatore adatto alla situazione,invece si naviga a vista e anche con la pretesa di imporre allenatore in seconda e staff. Non prevedeo tempi buoni,purtroppo!