
Il prossimo impegno fissato per domenica 28 febbraio a Crotone lascia qualche giorno in più alla decisione da prendere
La scelta del ds in questo momento, la priorità, riporta L’Unione Sarda oggi in edicola. Sarà colui che prenderà il posto di Pierluigi Carta, a decidere (in sintonia con il presidente Giulini) il successore di Eusebio Di Francesco. L’aver giocato ieri sera e col prossimo impegno fissato allo Scida contro il Crotone per domenica 28 alle 15, regala qualche giorno di tempo. Secondo il quotidiano regionale, i dubbi sono legati anche a quello che può essere l’obiettivo, tra la speranza di poter ancora acciuffare la salvezza o iniziare a gettare già le basi per il campionato di Serie B, naturalmente da vincere per tornare subito in A.
NON SOLO SEMPLICI. Il tecnico che ha fatto grandi cose alla Spal è ll primo nome della lista. Non vuole un contratto fino a fine stagione, ma uno di almeno 18 mesi. Attenzione però anche a Giampiero Ventura (a Cagliari già due volte con Cellino presidente) e Aurelio Andreazzoli, che a fine anni ’90 guidò il Tempio in C2, che potrebbe accettare un accordo fino a fine campionato, magari con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Difficile dare una chance a Daniele De Rossi, che è alla ricerca di una prima panchina per iniziare il suo percorso da tecnico.

Si paga la presunzione di saper fare tutto da solo. Senza un buon direttore sportivo non si va da nessuna parte. La squadra si programma con persone competenti e non con dei dilettanti allo sbaraglio. Mi raccomando adesso si cerchi di trovare un allenatore che sappi motivare questo gruppo che è allo sbando totale. Donadoni, Semplici vanno bene. Ma meglio chiedere a Capozzucca che sicuramente ha più esperienza di tutti noi. Grazie e forza casteddu.
Ti quoto
Prendiamo Allegri e ci salviamo al volo! Almeno sarebbero soldi ben spesi!
Allegri ora prende troppo di ingaggio, anche se a chiunque sarebbe piaciuto un suo ritorno.
Io per la panchina proporrei Tiddia
Andreazzoli temoi dopo il Tempio ha portato l’Empoli in A con un bel gioco..richiamato al capezzale dopo la parentesi Iachini,con una squadra a Gennaio disfatta(Zajc,e 2 terzini al Napoli. l Empoli riprese a giocare e sfiorò la salvezza con quasi esclusivamente giovani.
Vista la capacità di tirare fuori il meglio dai giovani,e un gioco propositivo Andreazzoli è buono per tentare la salvezza ma è anche il profilo adatto per rigettare le basi coi giovani
Bisogna continuare con il progetto: difrancesco si è perso? Bene rendiamo Montella o Camplone.
Ma scusate se dobbiamo prendere un allenatore perché fatte il nome di pulga ??? Dove ha mai allenato ???? Dai siamo seri….
Prendere semplici è come assumere Bolchi o Cosmi: caproni da catenaccio!
Ahhhhhhh venturaaaaaa !!!!!! Ma perché tutti ci vogliono così male a noi tifosi del Cagliari???? Solo a sentire quel nome sto male……
In 7 anni due retrocessioni. ..Sempre intorno alla 15 posizione…VEDERE QUESTO PRESIDENTE alla guida della nostra società non ISPIRA PIÙ NESSUNA FIDUCIA…Con lui saremo e resteremo PERDENTI…Per sempre…Lui non programma…Non migliora…È EGOCENTRICO…Nel calcio funzionano gruppi …Non persone SOLE AL COMANDO.
Tu scrivi DUE retrocessioni perché speri di avere ragione per tutto quello che vomiti su Giulini. Ma a cosa eri abituato prima di Giulini? Quale Coppa avevi vinto con la tua squadra del cuore? Non eri mai retrocesso in B? E mai in C? Sempre tranquilli con Cellino? Guarda che la squadra che adesso non rende è la stessa che aveva fatto una caterva di punti con Maran (poi cacciato perché era lui il responsabile). Se ad un certo punto looro (gli stessi) non rendono in campo è colpa di li paga?
Cellino sará pure una testa matta, ma di calcio ha dimostrato di capirne eccome, al contrario di Giulini, con lui abbiamo fatto 11 campionati consecutuvi in Serie A, con il milanese siamo giá alla seconda retrocessione in pochi anni, quindi di cosa parli scusa?
Noooooo: Ventura NOOOOOOOOOO!!!
Giulini ha la colpa di non aver cambiato allenatore 2 mesi fa e di essersi affidato al nulla quale è Carta. Ma non ne ha altre. Lui deve trovare i soldi e ne ha messi tanti nel Cagliari.
Le responsabilità del mercato sono di altri, soprattutto perchè è una questione di combinazioni, più che di nomi. Certo è stato uno sbaglio DiFra, ma tanti pensavano fosse valido (io compreso) come perdere tempo su Godin (e qua lo voleva il 90% dei tifosi, non io). Questi sono errori, non colpe; è differente.
Sono d’accordo con te.
ma che de rossi Andreazzoli zenga addirittura ventura!! qui c vuole un allenatore che conosca l ambiente che sia amato e ben voluto dalla tifoseria e che riesca a dare tranquillità ed equilibrio a questa squadra!! per me PULGA SAREBBE LA PERSONA GIUSTA!! E allenatore umile e competente che certamente ha a cuore le sorti del Cagliari ! basta con questi allenatori filibustieri e presuntuosi!
La tifoseria non deve scegliere. Ma che Pulga? Questo gruppi lo conosce Zenga.piaccia o no .
Io preferisco Andreazzoli che sa insegnare calcio ai giovani.
Bei ricordi da giocatore, ma non ha alcuna carriera da allenatore, se non per rare e brevi occasioni concessegli per amicizia. Cerchiamo di esser seri, che non è tempo per trovate estrose senza fondamenta.
I danni prodotti da tutti …Sono pressoché simili a quelli prodotti nel DOPOGUERRA …potete fare nomi…QUANTI NE VOLETE. ..I risultati saranno sempre gli stessi…TABULA RASA ANDREBBE FATTA A COMINCIARE DAL PRESIDENTE…Il futuro è fuligginoso. ..NERO …TETRO…In un ambiente incancrenito …Da persone deboli psicologicamente e dediti a subire sconfitte ed umiliazioni.MANCA ENERGIA…MANCA IL SANGUE NELLE VENE.
Caro Sandro, tu non sei una cugurra. Ses unu BUGINUUUU!!!!!
Eh …Già lo so…LA VERITÀ FA MALE.
La situazione è ormai compromessa, come siamo messi adesso rischiamo non solo la B ma anche di arrivare ultimi, con questi giocatori è uno scandalo. Di Fra ha fallito su tutti i fronti, la squadra è allo sbando e non lo segue, abbia la decenza di dimettersi .
Nuovo allenatore che conosca già la realtà Cagliari, Lopez-Rastelli-Zenga i più affidabili.
Ricompattiamoci, resettiamo tutto e tentiamo un Miracolo quasi impossibile.
Rastelli forse, ma gli altri hanno una carriera di fallimenti da allenatore. Lasciamoli stare.
I giocatori x poter puntare ad una salvezza disperata ci sono e sapranno reagire solo se motivati. Basta allenatori in stato confusionale, permalosi e sopravalutati.
FORZA CAGLIARI !!!
SOLO CONTI PUÒ SALVARCI
Spero che questi nomi siano solo fantacalcio
D’altronde parlare di calcio con Giulini è come parlare dei quadri di Picasso con chi dipinge le strisce pedonali
Bella questa😂😂
Guarda che se non lo sai fare, le strisce pedonali vengono coi bordi sfumati …
Il nostro genio di un presidente è in totale stato confusionale.Dovrebbe fare un mea culpa ed ammettere il suo fallimento in quanto è il maggiore responsabile di questa situazione .La scelta del DS e gli acquisti dei calciatori si è rilevato un autentico flop .Anziché ingaggiare un vero attaccante,sono stati presi tanti doppioni a centrocampo dimostrando ancora una volta la propria incapacità.
No Ventura. No De Rossi (basta ex roma). Il resto sarà comunque sempre meglio.
Situazione ormai compromessa. Servono almeno 6 vittorie e 7 pareggi su quindici partite. Assurdo andare in B con questa squadra.
6 vittorie e 7 pareggi nelle prossime 15 partite?
Con questa squadra, in queste condizioni?
COME NO!!!
E alla Europa League un pensierino non ce lo vogliamo fare???
Ma per piacere…
Zenga, Andreazzoli, mi sembrano le scelte migliori.
Il primo conosce l’ambiente e giocatori e guadagnerebbe tempo sugli altri, il romano ha esperienza e mi ricorda il grande Carletto Mazzone.
Troppo tardi… La “B” frittata oramai è già fatta.
Ci sono ancora tante partite, ma ci vuole la quadra giusta.
Ma guarda che se ne vince due e siamo li…
DI FRANCESCO FAI L’UOMO C….O…… DIMETTITI..
Ma Giulini costa sta ancora in attesa, sta sfogliando la margherita? cosa aspetta a cacciarlo?
Daniele De Rossi tutta la vita, poi Semplici o Lopez, di sicuro non Ventura che sarebbe una sventura, 🤣 altro pignolino senza idee e allenatore bollito.
Nella totale incertezza di questa stagione, De rossi perché no, sarebbe la prima panchina tra l altro prestigiosa che guider ebbe, magari fa bene chi lo sa’!!
Ma de rossi in base a cosa visto che non a mai allenato, Lopez non può visto che era già al Brescia , l’unico e semplici il meno peggio
Serve subito un cambio radicale…serve il cambio alla guida tecnica, DI FRANCESCO non viene più seguito già da tempo.
Ridotti ad elemosinare…Una vergogna senza fine…Il timoniere…sapeva benissimo che ieri si poteva perdere…OGGI ANCORA LO TROVIAMO A INDIVIDUARE UN ALTRO SPAVENTAPASSERI PER ALLENARE IL CAGLIARI…SEMPRE SPAESATO SEMPRE IN RITARDO…SEMPRE ALLA CARLONA. ..Sempre alla io sono IO…E voi non siete un caxxo. ..Visto come ci si sbatte il muso?
Il silenzio è d oro…Per chi si deve solo nascondere…ma il nascondino non sarà eterno…PRIMA O POI TI DOVRAI CONFRONTARE CON I TIFOSI.
Uno solo Capozucca e poi julius con umiltà domandagli pure scusa……..e VATTENE!!!!!
Il più grande rammarico è che era evidente a tutti da almeno 10/12 giornate dove si sarebbe andati a parare,era limpido ,cristallino ,non solo a tutti i tifosi,meno sprovveduti di quanto si pensi,ma a tutti gli addetti ai lavori che ci deridevano ovunque.
Per la Sardegna e per i sardi è una grossa vergogna che ci ha comminato la proprietà.Premesso che i problemi nella vita sono altri ma per molte persone la partita del Cagliari è un fuggire per un’istante dalle preoccupazioni
Concordo su tutto. Facciamone una ragione. Continueremo a seguire Il Cagliari anche in B, anche se è un vero peccato non aver cambiato allenatore almeno 3 mesi fa.
Trovo inutile fare nomi di allenatori ( uno peggio dell’altro) senza aver cambiato il DS , non serve a nulla
il nuovo tecnico del cagliari sarà semplici, infatti secondo serie A news, la dirigenza rosso blù si incontrerà in queste ore x definire il contratto. sicuramente si mettono le basi x la ripartenza in serie B. oramai la A ce la siamo già giocata
Torneremo in serie A quando sarà completato lo stadio…
Cioè nel 3000 DOPO CRISTO.
Finché ci sarà un presidente completamente inadeguato e presuntuoso non illudetevi ,il vero dramma di questa società è la proprietà.Gli altri hanno so la colpa di essere limitati ,inutili o con scarse capacità,il problema grosso è chi decide.
Difrancesco è semplicemente limitato come allenatore,ma te ne devi accorgere in tempo e prendere la decisione.Il DS carta non ha esperienza magari crescerà ma è chiaro che se non hai nessuno da cui imparare cosa cresci?
E mi dici nulla..inutili limitati e con scarse capacità…chi scende in campo Giulini o i calciatori….non c’è attaccamento alla maglia alla squadra al popolo che ne è tifoso…tutto qui
Niente, continua imperterrito con il solito copione, adesso cambia dopo aver fatto come Maran Zenga, sadico, non ci fosse questa pandemia vedevi come ti facevamo correre..
Ma correre però
Dimenticavo colpe sia dell’allenatore ma anche della società perché se la confusione regna come abbiamo visto da un di Francesco preso per un 4-3-3 ma senza gli uomini giusti mi fa pensare che oltre al ds anche un certo passetti dg non mi sembra una persona esperta di calcio da dispensare consigli utili!!!io penso che giulini anche lui ovviamente con le sue colpe non sia circondato da persone esperte nel campo e gestioni anche di questo tipo un nome?Passetti
Nella foto Andreazzoli e sullo sfondo uno sfocato…Maran (Empoli-Cagliari 2-0 2018)
Rettifico: non è Empoli-Cagliari nella foto
Chiunque arrivi, se proprio si doveva sostituire Di Francesco, andava fatto prima della partita con il Torino. Ora e’ tardi e tutto diventa piu difficile se non impossibile. Giulini e’ ancora troppo acerbo per capire queste cose, speriamo che queste batoste lo aiutino a crescere per il bene suo, della scuadra e di noi tifosi.
Ormai è tardi per tutto. Mancano 15 partite e non si vince da altrettante 15. Anche vincendone una, come si può credere di invertire un andazzo di 15 partite, in cui servono 25 punti (6 vittorie e 7 pareggi)?
Nel calcio le crisi non possono durare più di 5 sconfitte di fila; poi si cambia l’allenatore. E’ sempre stato così e diversamente non se ne esce. Ma Giulini ha seguito il tennis negli ultimi 50 anni?
E non si mette a fare il GM in serie A chi non lo ha mai fatto almeno in serie inferiori.
Lotta salvezza chiusa già a Febbraio per una testardaggine folle. Ma come si fa ad aspettare a cambiare a quando ti trovi a 5 punti dalla quart’ultima ed a 9 punti dalle altre?
Per non parlare di DiFra. A fronte di un tale disastro uno si dimette e lascia che una società storica cerchi altre strade. Perchè ha rescisso dopo 7 giornate con la Samp e con noi è ancora qui dopo 22, di cui 15 quasi tutte perse in successione? Il peggio mai visto come allenatore e persona; non me lo aspettavo.
Non si é dimesso per un solo motivo: non rinuncia a tanti bei soldoni, la dignitá davanti al dio denaro puó anche andare a farsi benedire, specie adesso che avrá poco credito per trovare una nuova panchina, ma attenti all’imprevedibilitá di Giulini non é detto che non gli rinnovi la fiducia, magari con ulteriore ritocco dell’ingaggio, é un masochista accanito!!😂😂😂😂😂 Stendiamo un velo pietoso che é meglio….Vergogna immonda!!!
Perché dovrebbe? Si lui sicuramente a le sue colpe ma sappiamo benissimo che non e il solo, quando perdi un’intera sessione di mercato per stare dietro ad un solo giocatore e prendi tre ragazzini perché non sai più che pesci pigliare per come la vedo io gli sta bene che paghi anche i prossimi anni, tu datore di lavoro devi mettermi in condizioni di poter dare il meglio questo e mancato sin dall’inizio
Con calma però, perché c’è tempo! La situazione oramai è praticamente disperata, secondo voi chi può accettare un incarico del genere solo fino al termine della stagione? Il problema adesso è anche questo.
Tranquillo c’è ne sono parecchi a spasso (senza soldi e contratto) che si fionderebbero perché non avrebbero niente da perdere (una retrocessione non sarebbe mai colpa loro) e potrebbero addirittura tentarsela sia quest’anno che il prossimo… io ci andrei al volo, tu?
Appunto, solo chi non ha niente da perdere è disposto a venire.
Se viene Ventura smetto di seguire il calcio
La scorsa estate il presidente ha deciso per un progetto con un allenatore nativo 4-3-3 e un direttore sportivo con la prima esperienza in serie A ( questa ultima scelta mi ricorda quando in azienda qualche dirigente scellerato decie di promuovere qualcuno al posto di un altro pensando che tanto tutti possono fare tutto ) .
Buona fortuna Cagliari . Che la razionalità prenda il sopravvento e riporti la società a rimettere ordine nel caos che regna ora.
Peccato che Reja sia già impegnato sennò l avrei visto davvero bene con la sua esperienza e carisma in questa situazione!!!il fatto è anche trovare uno che accetti di prendere questa barca completamente in balia e ci metti la faccia per portarla in acque tranquille consapevole dell’impresa che gli spetta!!
questo presidente non ha ancora capito una mazza, se i nomi che circolano sono questi si capisce che e’ proprio lui l’artefice della disfatta del Cagliari!
Perché non lo avevi ancora capito che e lui? Lo ripeterò all’infinito puoi mettere in panca chi ti pare ma con questa gestione sarà sempre un fallimento
Continua a muoversi come un ELEFANTE…IN mezzo a una cristagliera piena di cristalli.
Penoso…irritante…TESTARDO…SE PRIMA O POI RIAPRIRANNO GLI STADI …Ne vedremo delle belle…GLI FISCHIERANNO LE ORECCHIE.
A me Andreazzoli non dispiace.
È il migliore ,sa lavorare coi giovani e metterli nelle condizioni di far bene..io lo avrei voluto gia in estate.
Può tentare la salvezza ma è quello giusto per ripartire con chi resterà
De rossi HAHAHAHA
Ahahaah