Resta in contatto

News

Modesto: “I fratelli Tramoni hanno talento, all’Olympiakos seguiamo Lyko”

L’ex terzino rossoblù ha parlato ai microfoni di Radiolina commentando il momento dei rossoblù e l’inserimento dei due corsi Lisandru e Matteo Tramoni

CONNAZIONALI. “Quando ho smesso io i Tramoni stavano iniziando. Prima che andassero a Cagliari li ho chiamati per dargli qualche consiglio. Hanno talento, gli ho detto di imparare velocemente la lingua”. Cosi François Modesto ha parlato a Radiolina dei suoi connazionali, i fratelli Lisandru e Matteo Tramoni. L’ex terzino ha anche ricordato il suo passato nell’isola e commentato il difficile momento dei ragazzi di Di Francesco. La maglia del Cagliari è difficile da indossare perché rappresenta un’intera isola. Io avevo provato a portarli all’Olympiakos ma il Cagliari è stato più veloce. Lisandru era nel mirino del Psg”.

NUOVA VITA. Intanto Modesto svolge il ruolo di direttore tecnico tra Grecia e Inghilterra: “Sono in Grecia perché sto lavorando all’Olympiakos e anche al Nottingham Forest, perché il proprietario è lo stesso. Lykogiannis? Era un ragazzo della Primavera e poi ha giocato due o tre anni con noi. Giocava da mezzala poi è stato messo da terzino sinistro. Sta facendo bene a Cagliari, noi lo seguiamo perché per il futuro abbiamo bisogno di giocatori greci e lui è cresciuto da noi”.

IL PASSATO. “Il Cagliari mi ha fatto crescere a livello umano e calcistico. Sono arrivato a vent’anni ed è stata la scelta giusta. Senza il Cagliari non avrei fatto questa carriera. Sonetti mi aveva detto: tu finirai terzino. Avevo un rapporto padre-figlio con lui, se siamo saliti in Serie A è grazie anche a lui perché ha fatto un gran lavoro con molti di noi. Quando fu mandato via lo spogliatoio quasi piangeva. Il mio addio? Una lunga storia, dovevo firmare per 4-5 anni, poi non abbiamo trovato l’accordo. Quando sono andato via era come se mi avessero strappato alla famiglia, ma è stata la scelta giusta per crescere”.

30 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
DANI PUTZULU
2 mesi fa

leggo commenti su Lyko, sono mesi che dico che se vogliamo sfruttare lui e zappa li mett in un 4-4-2 davanti ai terzini sulle fasce, cross a volonta’…..e non devono rientrare. ma DIFRA prosegue col suo kamikaze 4321B

GP20
GP20
2 mesi fa

Era già un pilastro di quella squadra che salì per noi. Sempre rimpianto Modesto,strameritava adeguamento e prolungamento.
E come DT lo accoglierei a braccia aperte.
E qui si scopre che Lyco nasce mezzala..
Con quel fisico e quel bel tiro… non sarà il Fini 2 ..ma vuoi vedere che..
PS. Voglio i

Last edited 2 mesi fa by GP20
Franco S
Franco S
2 mesi fa

Concordo che non è l’unico colpevole…ma i suoi mezzi tecnici lasciano a desiderare…grande rimpianto per Stefano Capozucca….grande D.S.

Maury-C
Maury-C
2 mesi fa

Liko e’ da provare in altri ruoli, si e’ appurato che per fare il terzino ci vogliono determinate caratteristiche che lui non ha; da difensore centrale e’ piu’ adatto dimostrandolo con Zenga, ma forse, ci avevano visto giusto in Grecia, da mezz’ala a sinistra, un po’ piu’ lontano dall’aerea di rigore per non fare disastri…

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Maury-C

Tra l altro pennellava cross da quella posizione in Primavera.
Da interno a destra tirerebbe in porta..un po di Fini un po di Stankovič..

Massimiliano
Massimiliano
2 mesi fa

Poi certo che sarebbe troppo riduttivo attribuire le colpe di questa stagione orribile ad un solo giocatore qui c’è da rivedere un po’ tuttoallenatore che insiste sempre in un modulo con una sola punta acquisti mercato invernale acquisti mercato estivo scarso impegno con gli stessi giocatori gente che gioca fuori ruolo. Lo avevamo il il direttore sportivo Forte Capo zucca si stava delineando un buon progetto con lui subito in serie a perché è stato mandato via

GP20
GP20
2 mesi fa
Reply to  Massimiliano

Mo vi state fissando con questa cosa della sola punta.
1. L’ allenatore non sta insistendo.. a provato a 3 a 1 e a 2.. infatti in fase di possesso Joao sale a far coppia.. fa l’attaccante. È quando leva Nainggolan che manca proprio un certo lavoro del trequartista infatti.. e se entra un attaccante centrale il problema si aggrava.. e si finisce per saltare il centrocampo.

Massimiliano
Massimiliano
2 mesi fa

Sottoscrivo in pieno dire che liko è un buon giocatore è come dire a tinto brass che i suoi film parlano della storia di cappuccetto Rosso quindi insisto a dire che il giocatore in questione è un giocatore mediocre dicevano la serie b ma gli sta anche troppo larga ogni tanto azzecca una partita ma mi trova concorde nel dire che non sa marcare non sa crossare e hai dei piedi che sono dei ferri da stiro

paolo falki
paolo falki
2 mesi fa

Lyko oltre che forte come giocatore e’ anche un bravissimo ragazzo, resistere a certi commenti e’da signori, certi commentatori dimostrano tutta la loro incompetenza in materiacalcistica,gente che non sa leggere le partite e vede solo le giocate estemporanee e da li stabiliscono se uno ha giocato bene o male.infatti quando Lyko ha segnato le due punizioni erano li ad esaltarsi come scimmie felici

Roberto Atzeni
2 mesi fa
Reply to  paolo falki

di sicuro come difensore è scarso e non ha questa grande tecnica,sono daccordo che in fase di spinta puo rendere meglio

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa
Reply to  paolo falki

Hai ragione in pieno…se Lyko è scarso allora Walukiewicz cosa è?…esiste un aggettivo?

Enrico
Enrico
2 mesi fa
Reply to  paolo falki

Confermo e sottoscrivo. Non è certo lui l’unico colpevole dell’attuale situazione. Ha commesso degli errori ma ha dato pure il suo contributo in varie occasioni. E poi mon si può certo dire che passeggi in mezzo al campo, anzi. Essere frettolosi nel giudicare significa poi scadere sul personale. A questo punto ce ne sarebbe per tutto, quindi meglio soprassedere.

A
A
2 mesi fa
Reply to  Enrico

Nessuno va sul personale,ma credo che sia un giocatore mediocre,da campionato austriaco o greco o da una serie b italiana…
Puo’ impegnarsi quanto vuole,ma in marcatura e’ scandaloso,non azzecca un cross e ha delle amnesie che ci sono costati goal importanti

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa
Reply to  A

Ad amnesie mi pare che abbondiamo….

Gian
Gian
2 mesi fa

io pagherei per darglielo

Max
Max
2 mesi fa

Ptendetevelo!!Anche gratis!!

antonio
antonio
2 mesi fa

vedo lo commenti stupidi. e dal prossimo turno si comincia a fare punti. forza Cagliari.

Roberto Atzeni
2 mesi fa
Reply to  antonio

ragazzi c’è modo e modo di perdere.noto troppa paura negli occhi dei giocatori,nessuno tenta la giocata,il pallone scotta nei piedi e sbagliano appoggi elementari, non vedo un gruppo compatto nonostante i ritiri.

Santos
Santos
2 mesi fa

Cagliari Torino 1-0 gol di Likogiannis.

massimiliano rossi
massimiliano rossi
2 mesi fa
Reply to  Santos

Dio ti ascoltasse.

Fabry 75
Fabry 75
2 mesi fa
Reply to  Santos

Magari!! Di punizione!

Marco Congiu
Marco Congiu
2 mesi fa

Spero veniate presto a prenderlo !!!

Fabry 75
Fabry 75
2 mesi fa

Si si venite a prenderlo e’ fortissimo, fate un affare🤣🤣

Maurizio
Maurizio
2 mesi fa
Reply to  Fabry 75

Io per portarlo via, vi darei pure soldi

Robi
Robi
2 mesi fa

Domenica per un fallo laterale invece di metterla lungo linea la passata al centro ( che neanche in terza categoria) ci anno fatto il contropiede e preso gol… Per poi non parlare di atri gol presi ecc. Ecc

4 mori
4 mori
2 mesi fa

Sta facendo bene? Ma per l’amor del cielo prenditelo

Giampaolo
Giampaolo
2 mesi fa

Vuoi liko ?? Dici subito dove vuoi a portarlo ci pensiamo noi !!!

Fabry 75
Fabry 75
2 mesi fa
Reply to  Giampaolo

😂😂

Angelo
Angelo
2 mesi fa

Grande François, speriamo che i fratelli Tramoni restino a lungo con noi. Forza Sardegna e Corsica, unite per sempre 💪💪

A
A
2 mesi fa

francois ti prego portatelo in Grecia!!! facci questo piacere

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Stupido? Che sciocchezza! Tiddia, che si era diplomato al liceo classico, era un uomo intelligente e perspicace. Restó ad allenare quasi sempre in..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "I fratelli Orrù, i migliori in assoluto!"
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Gianfranco è un grande uomo oltre che un grande campione, umile onesto e corretto, non è facile incontrare persone di elevata fama che abbiano..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "La storia di Gigi Riva e di quel grande Cagliari con tutti gli altri campioni è talmente bella da sembrare inventata. E giustamente è diventata..."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Sei un uomo prima di un giocatore ..per sei sempre stato grande e quando sei andato via dalla squadra mi si e spezzato qualcosa sei un grande ...vai..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News