cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modesto: “I fratelli Tramoni hanno talento, all’Olympiakos seguiamo Lyko”

L’ex terzino rossoblù ha parlato ai microfoni di Radiolina commentando il momento dei rossoblù e l’inserimento dei due corsi Lisandru e Matteo Tramoni

CONNAZIONALI. “Quando ho smesso io i Tramoni stavano iniziando. Prima che andassero a Cagliari li ho chiamati per dargli qualche consiglio. Hanno talento, gli ho detto di imparare velocemente la lingua”. Cosi François Modesto ha parlato a Radiolina dei suoi connazionali, i fratelli Lisandru e Matteo Tramoni. L’ex terzino ha anche ricordato il suo passato nell’isola e commentato il difficile momento dei ragazzi di Di Francesco. La maglia del Cagliari è difficile da indossare perché rappresenta un’intera isola. Io avevo provato a portarli all’Olympiakos ma il Cagliari è stato più veloce. Lisandru era nel mirino del Psg”.

NUOVA VITA. Intanto Modesto svolge il ruolo di direttore tecnico tra Grecia e Inghilterra: “Sono in Grecia perché sto lavorando all’Olympiakos e anche al Nottingham Forest, perché il proprietario è lo stesso. Lykogiannis? Era un ragazzo della Primavera e poi ha giocato due o tre anni con noi. Giocava da mezzala poi è stato messo da terzino sinistro. Sta facendo bene a Cagliari, noi lo seguiamo perché per il futuro abbiamo bisogno di giocatori greci e lui è cresciuto da noi”.

IL PASSATO. “Il Cagliari mi ha fatto crescere a livello umano e calcistico. Sono arrivato a vent’anni ed è stata la scelta giusta. Senza il Cagliari non avrei fatto questa carriera. Sonetti mi aveva detto: tu finirai terzino. Avevo un rapporto padre-figlio con lui, se siamo saliti in Serie A è grazie anche a lui perché ha fatto un gran lavoro con molti di noi. Quando fu mandato via lo spogliatoio quasi piangeva. Il mio addio? Una lunga storia, dovevo firmare per 4-5 anni, poi non abbiamo trovato l’accordo. Quando sono andato via era come se mi avessero strappato alla famiglia, ma è stata la scelta giusta per crescere”.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu