cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A, rimonta vincente dell’Hellas Verona: il Parma battuto 2-1 resta penultimo

Dopo l’iniziale vantaggio ducale firmato da Kucka su rigore arrivano l’autogol di Grassi e la marcatura decisiva di Barak di testa

L’Hellas Verona, dopo le due sconfitte di fila con Roma e Udinese, torna alla vittoria. Lo fa al Bentegodi, superando 2-1 in rimonta un Parma che resta penultimo, davanti di un punto soltanto sul Crotone.

IL DERBY GIALLOBLU’. Dopo due sconfitte di fila Juric, che non ha Zaccagni, lancia Lasagna unica punta, mentre D’Aversa (che sta trovando molte difficoltà dopo il suo rientro in panchina al posto di Liverani) punta sul tridente composto da Karamoh, Cornelius e Gervinho, per scardinare la difesa scaligera.  Grande rischio al 5’, quando Silvestri è costretto ad intervenire su Karamoh.  L’arbitro Massimi di Termoli, richiamato da Massa al Var, vede le immagini e poi indica il dischetto, dove va Kucka al 7’ non sbaglia, nonostante il portiere di casa tocchi la sfera, ma non riesce a sbloccare per troppa potenza. La reazione dei padroni di casa arriva al 13’ con l’ex Di Marco che, sul cross di Lazovic, insacca con la disperazione di Grassi che non riesce a respingere e impatta la sfida, che Gervinho vuole riportare dalla parte dei suoi (15’) provvidenziale il recupero di Lazovic. Gara subito vivace al Bentegodi, con i ducali particolarmente aggressivi in area avversaria, come al 22’  sull’assist di Gervinho per Cornelius, il quale però  non riesce a trovare la deviazione vincente per il raddoppio.  Grande punizione di Dimarco (38’) ma Sepe è strepitoso nel toccare il pallone per evitare la seconda rete locale, mandando in angolo il pallone con la mano di richiamo. Bella palla tesa in area di Dimarco (43’) Lasagna non arriva per un soffio sul pallone per mandarlo in rete. Ci riprova l’ex Inter prima dell’intervallo (che arriva prima dei 2’ di recupero) ma altra parata dell’estremo difensore degli emiliani sulla potente botta scagliata.

Colley si fa male al ginocchio sinistro, dopo 4′ ed è costretto a uscire per far posto a Bessa,  che al 14′ fa partire un tiro troppo centrale. Il 2-1 veronese lo segna Barak al 16′ di testa, dopo aver agganciato la sfera sugli sviluppi di un corner, battuto molto bene da Dimarco. Per la cronaca, sesta rete in stagione subita da calcio piazzato dalla  bandierina, dal Parma. Prende fiducia l’undici di casa, che va alla ricerca del 3-1, con Barak (26′) con Sepe costretto ad uscire per evitare guai, mentre 2′ altro salvataggio, stavolta su Lasagna da parte di Gagliolo, lanciato a rete. Fondamentale deviazione sul diagonale di Bessa (37′) su imbeccata di Lasagna. L’Hellas festeggia dopo 6′ di recupero (brivido per il pareggio mancato per poco da Zirkee a 49′ sul passaggio di Man) mentre il Parma alla quarta sconfitta di fila, deve seriamente pensare ad un campionato abbastanza in salita.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Frosinone a 23 punti alla Salernitana ultima con 12 coinvolte nella lotta salvezza coinvolte 8 squadre ...
La Federcalcio ha reso noto che in memoria di Gigi Riva "verrà osservato un minuto...

Show viola al Franchi: Grande protagonista Biraghi, autore di una doppietta su punizione prima con...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu