cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta, Signorelli (CalcioAtalanta): “Gara per nulla scontata. Bel duello Cragno-Gollini”

Il noto giornalista che si occupa quotidianamente della squadra di Gasperini, analizza il match della Sardegna Arena

Alle 15 alla Sardegna Arena il Cagliari, che non vince da 14 gare (2-0 alla Sampdoria degli ex Ranieri e Ekdal) ovvero dal 7 novembre scorso, affronta l’Atalanta di Gasperini fresca finalista della Coppa Italia. Del confronto ne abbiamo parlato con il noto collega Giordano Signorelli, che quotidianamente segue le vicende della squadra di Gasperini. “Il pronostico della vigilia è tutto dalla parte di Gollini e compagni, ma la realtà dei fatti, secondo il mio punto di vista, al fischio finale potrebbe essere diversa. Alla lunga le qualità del Cagliari escono fuori e, per la legge dei grandi numeri, l’occasione per ripartire potrebbe arrivare oggi. Contro l’Atalanta, sostanzialmente il Cagliari non ha nulla da perdere e l’opportunità di fare risultato pieno c’è, contro una compagine che potrà certamente avere la pancia piena, avendo appena conquistato la finale di Coppa Italia eliminando il Napoli che ieri sera si è rifatto battendo la Juventus in campionato”.

Atalanta, squadra forte
“Si, ma anche capace di non chiudere le gare perché troppo convinta, come il 3-3 col Torino dopo il 3-0 dopo 23’ e un 2-0 nel precedente col Bologna e 2-2 finale. Oggi pomeriggio può davvero succedere di tutto contro il Cagliari”.

Come viene vista la squadra sarda a Bergamo?
Non si capisce cosa ci faccia il Cagliari nella posizione di classifica come quella attuale. La squadra vale certamente molto più dei 15 punti attuali che ha, con un allenatore molto bravo ma che sta pagando le difficoltà di un progetto totalmente nuovo. Puntare su un nuovo sistema di gioco, necessita di tempo per le proprie idee e il proprio credo calcistico. La preparazione di poche settimane ha certamente inciso e non poco”.

Sarà un bel duello Cragno-Gollini in porta…
“Sono due che si equivalgono, uno eccelle in alcuni fondamentali e l’altro su altre situazioni. Sono il futuro della nazionale, assieme a Donnarumma”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu