cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: Torino-Genoa finisce 0-0. Fuori dallo stadio dura contestazione dei tifosi granata contro Cairo

La squadra di Nicola è graziata da Cyborra a fine primo tempo e nella ripresa dal palo di Zappacosta e dal salvataggio di Sirigu su Pjaca

Allo Stadio Grande Torino il secondo posticipo della giornata numero 22 termina 0-0. Meglio il Genoa dei padroni di casa, che hanno prodotto in avanti meno del solito, ma soprattutto mancando la rete e con Perin praticamente mai impegnato.

Modulo speculare tra Nicola e Ballardini, con prima conclusione verso la porta avversaria da parte dei liguri con il passaggio di Zappacosta al 7’ per Destro, il cui tiro termina però alto sopra la traversa. Gara comunque attenta da parte di entrambe, che sanno bene l’importanza che rivesta il confronto dell’Olimpico in chiave classifica con gli ospiti che controllano il giro palla dei granata. I rossoblù sono costretti ad un primo cambio dopo 18’, con Criscito che deve lasciare il posto a Goldaniga, dopo un contrasto con Zaza. Sembra in crescita la squadra rossoblù col passare dei minuti, con l’arbitro Pasqua che fa giocare senza troppi interventi soprattutto col cartellino. Al 27’ fondamentale intervento di Goldaniga per ovviare ad un brutto errore di Radovanovic, che ha permesso a Belotti di rubare palla e portarsi a tu per tu con Perin.  Prima dei 2’ di recupero concessi dal direttore di gara (43’) fa partire un diagonale mancino rasoterra, che non va in rete per la pronta riposta coi piedi di Sirigu.

Nella seconda parte della contesa la sfida provano a spingere i piemontesi, che al 12′ si salvano dall0 svantaggio per il palo colpito col destro da Zappacosta dalla lunghissima distanza, con Sirigu battuto. Poco o nulla, a parte l’azione appena raccontata. Nicola prova la mossa del doppio cambio, per cambiare le sorti della sua squadra: al 26′ fuori Zaza e Lukic, dentro Verdi e Baselli. Liguri che controllano la pressione dei granata senza particolari problemi (aldilà di qualche corner concesso) pronti a ripartire per cercare il colpo del ko. Dentro nei granata anche Linetty e Murru, mentre Ballardini inserendo Pjaca per Destro. Proprio l’ex Juventus (37′)  viene servito ottimamente da Zappacosta all’altezza di dischetto del rigore, colpisce di testa a botta sicura, con Sirigu che si ritrova il pallone addosso ed evita la rete e di conseguenza la sconfitta per i suoi. Nei tre minuti di recupero non accade nulla e la gara si chiude 0-0. Risultato che premia il Genoa.

LA CONTESTAZIONE A CAIRO. Fuori dallo Stadio Olimpico Grande Torino, mentre era in svolgimento la partita, un nutrito gruppo di tifosi hanno esposto alcuni striscioni all’indirizzo del presidente dei granata. “Di questo Toro non ci importa niente, aspettiamo un Vero presidente”, recita uno. In un altro c’è scritto “15 anni di promesse, nessuna promessa. Vali quanto una kriptovaluta”, e ancora “Non contestiamo il Toro ma una società senza decoro”. Infine: “La tua unica aspirazione evitare la retrocessione”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Frosinone a 23 punti alla Salernitana ultima con 12 coinvolte nella lotta salvezza coinvolte 8 squadre ...
La Federcalcio ha reso noto che in memoria di Gigi Riva "verrà osservato un minuto...

Show viola al Franchi: Grande protagonista Biraghi, autore di una doppietta su punizione prima con...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu