cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sky-Dazn: a loro l’assegnazione dei diritti tv anche per la Serie A 2021/2024?

In base alle offerte arrivate in Lega Calcio le due aziende dovrebbero continuare a mandare in onda il campionato anche per il prossimo triennio

Nell’assemblea di domani i 20 club dovranno esaminare le offerte al rialzo di Sky Italia e Dazn, sui diritti domestici della serie A per il triennio 2021-2024. Giovedì, invece, in una nuova assemblea, saranno poi chiamati a esprimersi sull’ingresso dei fondi come soci di minoranza della media company della CVC.

DIRITTI TV 2021/2024. I presidenti (che avevano fissato la soglia minima di 1 miliardo e 150 milioni come base d’asta) potrebbero assegnare i diritti della Serie A, contesi in un infuocato testa a testa fra il provider inglese e il gruppo Comcast ex MurdochFra le due proposte la differenza economica è di 100 milioni, ma non saranno solo gli introiti garantiti dai broadcaster a determinare la scelta dei club: peseranno qualità di trasmissione, diffusione capillare del segnale, l’abitudine dei consumatori, il che potrebbe portare Sky alla continuità con 7 gare su 10 a giornata, di fatto come è dal 2018 ad oggi.

Dazn dopo essersi imposta nel mercato tedesco mira a diventare un punto di riferimento anche in Italia. Nella busta consegnata corre per il pacchetto misto: 840 milioni per i 7 match in esclusiva e 3 in coabitazione su Internet. Se, a questa cifra si aggiungono i 70 milioni proposti da Sky per i pacchetti non in esclusiva si raggiungono 910 milioni, cifra di poco inferiore ai 973 garantiti ora ogni anno dalle tv. Sky non può avere l’esclusiva sul web e mette sul piatto 750 milioni per garantirsi sette partite sul satellite. Domani sapremo chi l’avrà spuntata.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ai microfoni di Dazn dopo Cagliari-Atalanta 2-1:...
Il fantasista rossoblù ha parlato a Dazn dopo la rete che ha deciso Cagliari-Atalanta...
Le parole, prima di Cagliari-Atalanta, del portiere rossoblù a Dazn ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu