cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, stop al mercato. L’analisi della sessione invernale

Analizziamo la situazione del Cagliari alla conclusione del mercato invernale, tra arrivi, partenze e due possibilità ancora in piedi

ARRIVI. Il Cagliari ha portato in dote all’allenatore Eusebio Di Francesco questi nuovi innesti in prestito nella sessione invernale di mercato appena conclusa: in difesa l’esterno destro Arturo Calabresi (Bologna, diritto di riscatto) e il centrale Daniele Rugani (Juventus, via Rennes). La mediana vede gli arrivi di Radja Nainggolan (Inter) e Alfred Duncan (Fiorentina, diritto di riscatto), mentre Alessandro Deiola è rientrato dal prestito allo Spezia. In serata è stato depositato anche il contratto dell’attaccante polacco classe 2002 Jakub Sangowski, dal Sosnowiec, destinato per ora a non riguardare la prima squadra rossoblù.

PARTENZE. Sul fronte partenze, la retroguardia ha visto i saluti di Simone Pinna (Ascoli), Fabio Pisacane (Lecce, definitivo), Paolo Faragò (in prestito con diritto di riscatto al Bologna nello scambio con Calabresi) e Marko Pajac (Brescia, a titolo definitivo), in mediana il trasferimento in Spagna di Christian Oliva (Valencia, prestito) e di Fabrizio Caligara all’Ascoli. In attacco da segnalare l’unica uscita di Adam Ounas, che è rientrato al Napoli per accasarsi nuovamente in prestito, stavolta al Crotone. Il giovane portiere della Primavera Niccolò Cabras va all’Olbia.

EXTRA-TIME. Restano in piedi l’accordo non ancora ufficializzato con lo svincolato Kwadwo Asamoah per la corsia difensiva mancina e l’estremo tentativo che il presidente Giulini effettuerà con l’ex Genoa Lasse Schöne, anche lui senza squadra, che si sta allenando in Olanda con l’Ajax. I prossimi giorni diranno se questi due elementi potranno integrarsi nella rosa del Cagliari 2020-21.

ROSA DEFINITIVA. Questa la rosa con cui il Cagliari affronterà gli impegni da qui alla fine della stagione 2020-21. Portieri: Aresti, Cragno, Vicario. Difensori: Calabresi, Carboni, Ceppitelli, Godín, Klavan, Lykogiannis, Rugani, Tripaldelli, Walukiewicz, Zappa. Centrocampisti: Deiola, Duncan, Marin, Nainggolan, Nández, Rog, Tramoni. Attaccanti: Cerri, João Pedro, Luvumbo, Pavoletti, Pereiro, Simeone, Sottil.

Subscribe
Notificami
guest

86 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Tra le pericolanti solo il Lecce ha vinto, facendo suo lo scontro diretto sull’Empoli, mentre...
Non capita ogni volta che si gioca a San Siro che i rossoblù recrimino con...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu