Resta in contatto

News

Di Francesco: “Ultima spiaggia? Io ho voglia di combattere”

Vigilia della delicata sfida tra liguri e sardi, invischiati entrambi nella zona pericolosa della classifica. I temi della gara spiegati dal tecnico del Cagliari

STATO DI FORMA. “L’arma in più? Abbiamo lavorato sul sistema di gioco che stiamo utilizzando ultimamente. I giocatori hanno una settimana in più di lavoro. Abbiamo scelto di rimanere in ritiro, non punitivo, per fare gruppo e capire le difficoltà per superarle“.

IL MODULO. Ho recuperato Nandez, può essere una delle opzioni da valutare. Sceglierò domani. Il sistema di gioco? Lavoriamo sul 4-3-3 e sul 4-3-2-1. Daremo continuità a questi due”.

BALLOTTAGGI. “Domani sceglierò chi occuperà il ruolo di regista tra Oliva e Marin. In difesa, da valutare uno tra Walukiewicz e Ceppitelli“.

FASE DIFENSIVA. “I gol presi non sono tutti uguali, stiamo affrontando delle difficoltà che studiamo durante la settimana. Non voglio sentire parlare di scoramento, dobbiamo essere uniti. Voglio la risposta sul campo”.

ULTIMA SPIAGGIA? Sono domande che bisognerebbe fare alla società, per quanto mi riguarda ho voglia di combattere. Abbiamo non una ma venti gare davanti a noi, tutte da combattere”.

CALABRESI. “Si è allenato con noi, per domani è convocato. Vediamo come potrà essere utilizzato”.

IL GENOA. “Si tratta di una squadra che dà la sensazione di essere solida. Il Genoa notoriamente a gennaio fa molto mercato, anche quest’anno è stato così. Hanno inserito un giocatore come Strootman che io conosco benissimo, molto importante, giocano col 5-3-2 e hanno un giocatore di qualità come Pjaca. Dovremo essere bravi a contrastarli”.

IL PROGETTO CAGLIARI. “Cosa cambierei tornando ad agosto? Non voglio pensare al passato. Si è detto che avrei dovuto essere un allenatore manager, ma io faccio solo l’allenatore, nient’altro“.

ROG. La sua assenza si fa sentire, eccome. Si tratta di un giocatore importante che ci stava dando tantissimo e che ovviamente, col suo infortunio, ha creato un vuoto che ora bisognerà colmare al meglio”.

 

 

 

 

70 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
70 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ninja00
Ninja00
3 mesi fa

Qualcuno gli spieghi che è proprio uno spareggio salvezza e che deve affrontare ogni gara come fosse una finale. Sono esattamente queste le gare che bisogna vincere.

Lula73
Lula73
3 mesi fa

Concordo con Angelorossoblù: grande stima per l’uomo, ma ho l’impressione che si stia defilando, proprio nel momento sbagliato. E se oggi si perde dovrebbe dimettersi, perchè gli acquisti sono stati fatti assecondando i suoi desideri.
Sempre forza cagliari

Angelorossoblu
Angelorossoblu
3 mesi fa

Ho l’impressione che Di Fra cominci a mettere la mani avanti “io faccio solo l’allenatore”
In una società bisogna essere uniti, e cmq la squadra e la rosa non sono da retrocessione.
Quindi caro Mister vedi di vincere, senza tante chiacchiere. Fai un bagno di umiltà assumendosi le tue responsabilità.

Angelorossoblu
Angelorossoblu
3 mesi fa
Reply to  Angelorossoblu

Azsumendoti

Pier Luigi
Pier Luigi
3 mesi fa

Su Rog sono d’accordo. Stava rendendo tantissimo,ha lasciato un vuoto a centrocampo che difficilmente verrà colmato.Naingolan secondo me è a corto di preparazione e poi rende meglio se utilizzato a supporto degli attaccanti. Domani sarà molto dura, però questa volta sono molto fiducioso. Vinceremo con un paio di goal di scarto.Forza Casteddu!

A.c
A.c
3 mesi fa

Domani a fine partita il migliore in campo per il Cagliari sicuramente sarà il portiere .😓😓😓😓 speriamo bene….

Fabrizio
Fabrizio
3 mesi fa

Spiace per EDF, che è un ottimo professionista, ma ormai sono passate 17 partite dall’inizio del campionato.
Certo Nainggolan, non l’ha avuto subito, ma anche adesso ….. .
Certo l’organico di centrocampo era corto, ma insomma …. .
Certo, le colpe non sono tutte sue, però …. .
Non capisco i vari tifosi che in questo blog sprizzano ottimismo .
Con 14 punti dopo 17 partite ed una crisi evidente e ormai cronica di risultati, come si può essere ottimisti ?
Forza Cagliari Sempre !

Anarchein
Anarchein
3 mesi fa
Reply to  Fabrizio

Magari perchè ci sono cose e situazioni nella vita un pò più brutte che retrocedere in serie B ? 😉
Magari perchè comunque vada è il CAGLIARI ed io l’amo come si ama nella maniera più profonda un’ideale, un valore, e cioè incondizionatamente ?

CALCIOMERCATO " TIFOSI". IT
CALCIOMERCATO " TIFOSI". IT
3 mesi fa
Reply to  Anarchein

👍

EDF
EDF
3 mesi fa
Reply to  Anarchein

Compagno, ma cosa vuoi che capisca l’habilis?
Lui non conosce l’appartenenza, ignora il legame di sangue che lega noi Sardi al Casteddu. E’ impegnato nella sua lunga evoluzione; diventare sapiens di 1° grado richiede un grande sforzo che la bertuccia in esame, dopo aver trovato dimora(una tana) a pontecurone,vorrebbe abbreviarne i tempi trovandosi anche quei legami affettivi che le bestie come lui non riescono a contemplare. Sogna sempre notti hard con ceter ma ora preferisce Duncan, depravato

Anarchein
Anarchein
3 mesi fa
Reply to  EDF

Eppure l’habilis, dovrebbe, per sua natura, riconoscere e seguire l’evoluzione del Sapiens, oppure soccombere; strano che qui ci sia questo ritardo….
🙂

CALCIOMERCATO " TIFOSI". IT
CALCIOMERCATO " TIFOSI". IT
3 mesi fa
Reply to  EDF

👍

Claudio
Claudio
3 mesi fa

Sempre i soliti discorsi . Purtroppo come ho sempre detto per me di Francesco non è un allenatore da serie a , ma da serie c speriamo vada via il prima possibile .

EDF
EDF
3 mesi fa

I 4/5 dei commentatori nonché tifosi sfegatati(aicci sianta diaderusu) meriterebbero la B, sono penosi. Ma il Casteddu della minoranza merita il riscatto, la rivincita. Spero che girando, la ruota della fortuna, si trasformi in un rullo compressore per potervi schiacciare e costipare come meritate, risulta tossica dell’umanità. Siete voi le cornacchie jellate che spaventano la buona sorte. Forza Casteddu con orgoglio e passione, senza paura, purtroppo anche i vermi si dichiarano Rossoblu

Cornelio M.
Cornelio M.
3 mesi fa
Reply to  EDF

Lasciamo stare le offese, siamo tutti tifosi della stessa squadra. Forza Cagliari!

Anarchein
Anarchein
3 mesi fa
Reply to  EDF

Grazie Mister ! Tutti con te !

Danilo BG
Danilo BG
3 mesi fa

Parole,parole,parole, soltanto parole.
Iniziamo a fare i fatti, punti su punti.
Rispetto x Di Fra ed i giocatori, ma se non i iniziamo a risalire la china in fretta il rischio B è concreto. FORZA CAGLIARI !!!!!!
FORZA CASTEDDU !!!!

frank
frank
3 mesi fa

basta alibi e parole di circotanza….fuori gli attributi!!! domani e’ ultima spiaggia non bisogna assoluatemente perdere.
i tre del centrocampo devono essere duncan centrale con nandez e marin ai lati.
davanti pavoletti con ninja e JP.
dietro poca scelta….zappa ceppitelli godin e la sciagura greca…

forza sempre casteddu

Pepe
Pepe
3 mesi fa
Reply to  frank

Sciagura greca 🤣🤣🤣

Giambattista Lampis
3 mesi fa

Nella conferenza Di Francesco prende le distanze dal mercato, dicendo che lui fa solo l’allenatore, ecco vorrei capire in verità chi lo fa questo mercato, chi sceglie i calciatori, quale progetto sta portando avanti la Società. Chiaro che se domani non ottiene un risultato positivo il Mister salta, ma i problemi restano, l’organico e poco omogeneo, incompleto, anche un nuovo allenatore con gli stessi interpreti farà fatica a dare un gioco, a trovare soluzioni, si darà un scossa inizialmente ma

Arturo CAPORALE
3 mesi fa
Reply to  Granese

L ho notato anch’io. mi riferisco al puntualizzare che non è lui in manager..Purtroppo è un bruttissimo segnale.. come a inizio campionato quando mister e presidente si punzecchiavano a distanza. Davvero situazione surreale. Purtroppo sembra un braccio di ferro tra due testardi

Francesco Vargiu
3 mesi fa
Reply to  Arturo

Ogni tanto: sia Giulius che eusebius dovrebbero tapparsi la bocca e pedalare😤

Arturo CAPORALE
Reply to  Arturo

In una situazione del genere, quanto meno davanti alla stampa.mostri coesione. Cosa che dovrebbe fare pure il presidente. Quindi dire.. i calciatori li abbiamo valutati e voluti di comune accordo. Invece siano di nuovo allo scarica barile..

Giambattista Lampis
3 mesi fa
Reply to  Granese

poi? quando i problemi si ripresenteranno e si ritornerà al tram-tram, quando subiremo una caterva di tiri dagli avversari, cosa si fa si esonera anche il nuovo Mister? stile Cellino. I problemi ci sono sono antichi e non si sono mai risolti se non per un periodo limitato di tempo, dove abbiamo ottenuto i migliori risultati della gestione Giulini, poi siamo ritornati alla normalità e i piazzamenti di fine campionato sono la più veritiera manifestazione di come lavora la Società, cioè malissimo.

Effes
Effes
3 mesi fa

Beh ha deciso di mettere da parte il 4231… visto la squadra è un bene… ha deciso di puntare su un 4-3-3 e variante … La mediana c’è con L innesto di duncan… Andiamoci a prendere 3 punti

Pepe
Pepe
3 mesi fa

Una società assente il presidente parla di campi da gioco di sponsor tecnici di marketing !quando serve che parli e alzare la voce come altri suoi colleghi che tutto sommato alzano la voce per meno, sta zitto. Il troppo buonismo in questa società la Rufina

Claud
Claud
3 mesi fa

Il Covid ed il mercato sono diventati alibi in primis per la squadra poi per l allenatore e per ultimo per la dirigenza. È la tempesta perfetta.

Federico RB
Federico RB
3 mesi fa

Solite parole di circostanza. Non ha la più pallida idea di cosa deve fare e domani temo vedremo un altro spettacolo dell’orrore

Pepe
Pepe
3 mesi fa
Reply to  Federico RB

D’accordo

Ninja00
Ninja00
3 mesi fa

situazione di stallo, lui non si dimette e l’altro non lo esonera

Porcospino
Porcospino
3 mesi fa
Reply to  Ninja00

Il Cagliari soffre più di altri la mancanza del pubblico. A mio giudizio il deficit del gol e la poca sicurezza verrebbero meno se fossimo lì a sostenerli. In bocca al lupo x domani 🤘🏽

Pepe
Pepe
3 mesi fa
Reply to  Porcospino

Tutte le squadre sono nella medesima situazione non creiamo gli alibi

Ninja00
Ninja00
3 mesi fa
Reply to  Pepe

fino a due settimane fa l’alibi era che mancava Nainggolan, io non vedo tiri in porta, magari dipende da questo…

Lele
Lele
3 mesi fa

Non mollare, pasta una vittori per far cambiare l’andazzo

Hypert
Hypert
3 mesi fa
Reply to  Lele

Non sono d’accordo.

Una rondine non fa primavera: una vittoria può anche arrivare (di cul…) ma la sostanza di una squadra allo sbando non cambia.

Come ho già avuto modo di dire l’inerzia negativa è troppo rilevante e la strada per smaltire le tossine di questo periodo, se e quando la intraprenderemo, sarà lunga e faticosa…

Pepe
Pepe
3 mesi fa
Reply to  Hypert

Appunto con di Francesco stiamo solamente perdendo tempo ! Quello che servirebbe al nuovo allenatore per rimettere a posto le cose

tonirossoblù
tonirossoblù
3 mesi fa

Domani si vince e le cugurre a casa!

Raff
Raff
3 mesi fa
Reply to  tonirossoblù

La situazione della società e della squadra è questa ma quali tifosi vorrebbero vedere la
Propria squadra perdere ogni domenica siate realisti prima di scrivere CUGURRA in questo momento siamo poca roba e basta l

Federico RB
Federico RB
3 mesi fa
Reply to  tonirossoblù

🤡🤡🤡

Lele
Lele
3 mesi fa
Reply to  tonirossoblù

Bravo…troppe cugurre

Alberto
Alberto
3 mesi fa
Reply to  Lele

Certo c’è da crederci che è colpa delle cugurre questa situazione…purtroppo per l’ignoranza non esiste vaccino.

Tore
Tore
3 mesi fa
Reply to  tonirossoblù

queste cose le stai dicendo da dieci partite…cambia disco

nanni32
nanni32
3 mesi fa
Reply to  Tore

è lui la nostra vera cugurra….

Marcovaldo
Marcovaldo
3 mesi fa

Si perdeva anche con rog….

Raff
Raff
3 mesi fa
Reply to  Marcovaldo

Vero

Pepe
Pepe
3 mesi fa
Reply to  Raff

Ripeto si perde perché non c’è un gioco.lo Spezia oggi anche perdendo ha dimostrato di stare sempre in partita è nel suo piccolo e una squadra quadrata noi non si capisce che forma geometrica siamo

Dave
Dave
3 mesi fa

Anche oggi lo Scienziato nonché Discepolo di Zeman ha dimostrato di avere le idee chiare : “…stiamo lavorando sul 4-3-3 e sul 4-3-2-1…” Come sempre, i suoi fantascientifici schemi avranno prevalenza sui ruoli e le qualità dei suoi giocatori e soprattutto sugli avversari…comunque vada a Genova, e` ora di silurarlo per poter sperare nella salvezza. FORZA CAGLIARI !

Aldo
Aldo
3 mesi fa
Reply to  Dave

Infatti sta seguendo lo stesso percorso del maestro “de che poi” Zeman…ci portò dritti in serie B,solo perché Giulivo non ebbe il coraggio di cacciarlo prima..la storia si sta ripetendo con mastro Eusebio!!!!

Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
3 mesi fa

Voglia di combattere?
Si vede

Massimo
Massimo
3 mesi fa

se domani non si fa risultato diventa difficile per via del calendario.

Giampaolo
Giampaolo
3 mesi fa

Non tifero’ mai contro il cagliari x cacciare un allenatore….domani si tifa e basta poi lunedì vedremo……

massimo
massimo
3 mesi fa

Ahia ! di francesco ancora non ha capito che non è più il momento di fare il professore.marin non è adatto a fare il centrale mentre è ottimo come mezz’ala:lunedì il meno peggio;oliva ha modestissime doti tecniche e non ha una fisicità esattamente prorompente = è un danno.tenere fuori marin per fare giocare lui sarebbe un suicidio mentre di francesco per la modica cifra di 1.6 NETTI all’anno deve trovare una soluzione alternativa a marin centrale

charly
charly
3 mesi fa

Genoa- Sassuolo- Lazio – Atalanta, sono le prossime partite del Cagliari. saranno 4 sconfitte nette che porteranno la squadra sarda all’ultimo posto in classifica, dopo genoa ci saranno molti cambiamenti in squadra, in primis cambio in panchina, poi svariati giocatori cambieranno casacca

Francesco Vargiu
3 mesi fa
Reply to  charly

Gutta ti calidi 🤮

Lele
Lele
3 mesi fa
Reply to  charly

Ma bai a ca….i scimpru

Gianni Brero
Gianni Brero
3 mesi fa
Reply to  charly

Nostradamus? Ripeto a forza di tirarcele ci arrivano

Stef .
3 mesi fa
Reply to  charly

e tu chi sei? Il mago Othelma??

Giampaolo
Giampaolo
3 mesi fa
Reply to  Stef DL

Ottimismo saltami addosso….

Sergio
Sergio
3 mesi fa

Ho capito bene? Nandez in regia?

Arturo CAPORALE
3 mesi fa
Reply to  Sergio

No, è riportato male.. parla chiaramente di ballottaggio tra marin e oliva.
Poi da una parte scrivono che stiamo lavorando al 433 e 4321 dall altra 433 e 4231.. insomma anche la stampa si mette a fare confusione!

Stef .
3 mesi fa
Reply to  Arturo

lo dice per chiacchierare, Marin in regia è comunque meglio di Oliva, anche lui fuori ruolo, finchè non arriva un vero regista giocherà Marin, che sembra meglio da mezz’ala, ma è l’unico che può fare gioco in un Cc a due con Duncan e liberare Radja sulla trequarti.

Pepe
Pepe
3 mesi fa

Stanno cercando un regista? Per la situazione In essere si può pensare a Dario argento

Via dei Volsci
3 mesi fa
Reply to  Pepe

L’hai già scritto in altro post…solo i miserabili come te possono ridere di queste battute di prima elementare.
Miserabile e sciacallo

Carlo
Carlo
3 mesi fa
Reply to  Pepe

😂😂

Aaanton
Aaanton
3 mesi fa
Reply to  Pepe

Ha 70 anni, ci sta pure bene come età, praticamente coetaneo di Godin. Profondo rossoblu.

Anonimo
Anonimo
3 mesi fa
Reply to  Aaanton
Anonimo
Anonimo
3 mesi fa
Reply to  Aaanton
Sergio
Sergio
3 mesi fa

Spero di non sentire le solite cantilene.

Aaanton
Aaanton
3 mesi fa
Reply to  Sergio

Tranquillo che siamo oltre la frutta, mirto e sedas finiti e purè il caffe…

Claud
Claud
3 mesi fa
Reply to  Aaanton

Unu file e verru?

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Stupido? Che sciocchezza! Tiddia, che si era diplomato al liceo classico, era un uomo intelligente e perspicace. Restó ad allenare quasi sempre in..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "I fratelli Orrù, i migliori in assoluto!"
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Gianfranco è un grande uomo oltre che un grande campione, umile onesto e corretto, non è facile incontrare persone di elevata fama che abbiano..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "La storia di Gigi Riva e di quel grande Cagliari con tutti gli altri campioni è talmente bella da sembrare inventata. E giustamente è diventata..."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Sei un uomo prima di un giocatore ..per sei sempre stato grande e quando sei andato via dalla squadra mi si e spezzato qualcosa sei un grande ...vai..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News