Resta in contatto

News

Pisacane: “Ciao Cagliari, per te ho dato tutto. La mia famiglia resterà qui”

Le commoventi parole di addio alla società rossoblù del difensore campano, ceduto al Lecce. “Sarò per sempre un tifoso rossoblù”

Un addio alla squadra, un arrivederci alla città. Fabio Pisacane lascia il Cagliari, direzione Lecce, in Serie B. Ma giura amore eterno al luogo che gli ha fatto conoscere il grande calcio. Scegliendolo per la vita.

“Cagliari, siamo al momento dei saluti”, scrive l’ormai ex giocatore rossoblù sul suo profilo Instagram, “il calcio è fatto di cicli, che hanno un inizio e una fine. Quando sono arrivato non potevo immaginare che, qui da te, avrei trascorso tutto questo tempo, né che ti avrei amato così tanto da sceglierti come città della vita. Ogni partita. Ogni allenamento. Ho dato, sul campo, sempre tutto me stesso con il massimo della professionalità. Se qualche volta ho sbagliato, so che mi hai perdonato, perché sai che ho sempre provato ad onorare la tua gloriosa maglia. Sarò sempre un tuo tifoso, perciò ti auguro di volare sempre più in alto. I miei figli cresceranno tra le tue bellezze. La mia famiglia resterà qui. E mi raccomando: quando non ci sono, prenditi tu cura di loro. Proprio come, sempre, hai fatto con me. Un abbraccio grande. PisaDog”.

102 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
102 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro Cadeddu
1 mese fa

Grande Fabio, già solo per il coraggio di aver denunciato il calcio scommesse…. Statevene in Sardegna con la famiglia… Cagliari gi aspetta

salvo
salvo
1 mese fa

Semplicemente commovente, campione anche di sensibilità. A nome di tutta la città di Alghero ti manifesto la nostra più grande ammirazione, forza Cagliari e forza PisaDog!!!

alghero.jpg
Paolo
Paolo
1 mese fa

Grande fabio…..

Francesco
Francesco
1 mese fa

Meriti. Grande Rispetto come uomo e come professionista aldilà dei limiti tecnici… averne professionisti come te.Arrivederci. per me diventerai anche un grande allenatore perché persona intelligente umile e onesta.ti aspettiamo

Franco Tidu
1 mese fa

Grande Fabio…la Sardegna e Cagliari…sono casa tua !!!

Franco Tidu
1 mese fa
Reply to  franco

Spero che quando finirai di giocare,tornerai a Cagliari come dirigente o allenatore in Società nel Cagliari calcio…ajoooo

Alex
Alex
1 mese fa

Un professionista assoluto e ancora di più un grande uomo. Sei sempre stato e resterai nei nostri cuori. Buona fortuna Fabio; ma non un addio, un semplice arrivederci a presto.

Pepe
Pepe
1 mese fa

In bocca al lupo! 👍

Mortimermouse
Mortimermouse
1 mese fa

In bocca al lupo Fabio, continua ad Imparare e a giocare, la formazione è importantissima per il tuo proseguo professionale qualsiasi cosa farai.
Buon campionato.

Fulvio Mereu
Fulvio Mereu
1 mese fa

Fabio è una persona di una inteligenza sopra la media. E’ per questo che ama Cagliari e la Sardegna

nando
nando
1 mese fa

ciao pisa torna a casa presto, tu seguiremo anche a Lecce

Ninja00
Ninja00
1 mese fa

Fabio UNO DI NOI

carlo p.
carlo p.
1 mese fa

Un grande augurio, Fabio. Per tutto.

Rob
Rob
1 mese fa

Chapeau, un Signore !

Mario
Mario
1 mese fa

Se i giocatori rimasti nel Cagliari avessero il suo carattere, il suo attaccamento e la sua statura morale non saremmo in questa situazione

Tedesco
Tedesco
1 mese fa

Professionista esemplare, difensore grintoso e reattivo. Uomo onesto dai valori umani indiscutibili. Ci mancherai caro PisaDog

Gigi 1970
Gigi 1970
1 mese fa

Ciao Fabio, sei veramente un GRANDE.
Spero un giorno tornerai e farai parte dello staff del Cagliari Calcio, abbiamo bisogno di UOMINI come te!

Max
Max
1 mese fa

Ritornerai a fare il dirigente ma al momento le tue prestazioni non servono alla causa del Cagliari e ci dispiace molto, grazie per i bei momenti vissuti insieme, quando tornerai, ne vivremo altri con la tua mentalità da dirigente, ti auguro le miglior cose per un proseguimento di carriera

fabrizio
fabrizio
1 mese fa

per te ho dato tutto? ma cosa hai dato? a noi serviva un calciatore, ma rastelli ha portato un giocatore di pallone da terza categoria, solo degrado hai dato alla squadra, finalmente ci siamo sbarazzati della zavorra, prima rastelli, e ora te, se puoi non venire manco in ferie in Sardegna, facci la cortesia. dovresti ringraziare il cagliari a vita, altrimenti la seie A l’avresti vista alla tv, o allo stadio pagando il biglietto, farò l’antipatico, ma non posso sentire certe cose.

Sergio
Sergio
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Perché non te ne vai tu?????? Non faresti una lira di danno

Tore
Tore
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Parla per te, non rappresenti sicuramente la tifoseria rossoblú che ha amato e amerá sempre Fabio Pisacane per la sua grande umanitá, professionalitá, attaccamento alla maglia e l’amore per la Sardegna che ha scelto per vivere con la sua famiglia! Ascutta, ma bai a ti croccai ca é mellusu!!! Onore a PisaDog, professionista esemplare e persona di grande spessore umano!Arrivederci e in bocca al lupo Fabio♥️💙

Raff 59
Raff 59
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Mi piacerebbe vederti mentre gli e lo dici faccia per faccia,ci sarebbe da ridere.!!!!!!!!

Gigi
Gigi
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Il tuo post(sic!) è davvero incommentabile, tanto è pieno di odio viscerale 
all’ennesima potenza contro l’uomo Pisacane. Fai una cosa, posa il fiasco e 
prenditi una camomilla e se hai un minimo di pudore vergognati. Un’aforisma di Oscar Wilde, adatto a te, diceva che è meglio tacere e sembrare stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere qualunque dubbio. 
Te lo ripeto vergognati!!

Karl
Karl
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Rispetto il tuo pensiero ma in questo caso sarebbe meglio tacere in certe situazioni. Almeno personalmente non condivido il tuo pensiero. E quando un giocatore mostra amore per la nostra terra e la nostra squadra, taci. Forse sei tu che non meriteresti di entrare allo stadio e forse anch’io farò l’antipatico ma non posso sentire le tue cose.

fabrizio
fabrizio
1 mese fa
Reply to  Karl

ognuno il suo pensiero, quindi dopo 5 lunghissimi anni, che aspetto questo momento, dovrei fare il falso e dire che mi dispiace??? che è un grande ?? che è un campione???, mi spiace ma io sono coerente e non falso, molti di voi che ora lo idolatrate, appena sbagliava si leggeva 200 commenti che lo insultavano, io come persona non ho mai fatto un commento, io critico il noncalciatore che ha fatto solo danni al cagliari, punto.

Anarchein
Anarchein
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Si ma infatti, il problema è proprio quello : lo giudichi da noncalciatore.
Sei solo un mediocre incompetente.
Hai atteso tutto questo tempo per sfogarti. L’hai fatto. E noi ti abbiamo già dedicato troppo tempo. Ora puoi tornare nel tuo cunicolo a rovistare…..

Renato
Renato
1 mese fa
Reply to  Anarchein

Gia sesi affrori.

fabrizio
fabrizio
1 mese fa
Reply to  Anarchein

con una faccia così, non voglio infierire, sarebbe disumano.

sisol
sisol
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Fabrizio .. sei sempre + ridicolo !!!

angelo
angelo
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Una curiosità quali sono questi danni che ha fatto…. illuminaci

A
A
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Ma non e’ che ti ha ciulato la moglie?
Perche’ un astio cosi’ per un giocatore che parla di amore x la nostra terra,ti dovrebbe fa sotterrare l’ascia di battaglia.

fabrizio
fabrizio
1 mese fa
Reply to  A

non meriti risposta, ma solo per farti capire, che nascosto dietro i tasti, è semplice fare il leone e offendere, se vuoi ripetermelo in faccia, dammi il tuo indirizzo, e poi vediamo…., pure io potrei citare tua moglie tua figlia o tua madre, ma non sono maleducato o coniglio come te. senza testicoli.

A
A
1 mese fa
Reply to  fabrizio

prima di passare da me,e dare a me del coniglio senza testicoli,vai…hai avuto 5 anni di tempo per andare a fare il leone di persona contro pisacane….hai sempre avuto un gran coraggio ad insultarlo sul personale….finiscila di fare il leone da tastiera e comportati da persona matura…e vergognati per quello che esce dalla tua bocca…asino!

A
A
1 mese fa
Reply to  A

sei ai livelli di ziddicca e chazet36…..niente di piu’….e ti permetti pure di dire che come te la pensano la maggior parte dei tifosi del Cagliari? ma chi sei? come ti permetti? mi pare che sei in nettissima minoranza…
nessuno ha mai detto che Pisacane e’ De Ligt o Sergio Ramos,ma sicuramente ha sempre dato il 100% per questa maglia e quando e’ stato chiamato in causa ha giocato pure con 2 costole rotte pur di onorare i nostri colori…quindi sciacquati la bocca e ti meriti

A
A
1 mese fa
Reply to  A

giocatori come ounas-pellegrini-barella etc…giocatori senza dignita’ e senza orgoglio…proprio come te…

Roberto57
1 mese fa
Reply to  A

Son d’accordo con te, non sono mai voluto intervenire nei suoi post che definire esagerati è dir poco.. In fin dei conti è solo uno sport, c’è altro di più importante nella vita, e di conseguenza si può commentare, definire brocco o prendersela per qualche

Roberto57
1 mese fa
Reply to  Roberto57

errore, ma l’astio, il disprezzo e tutto il resto vomitato a più riprese contro uno che, comunque, ha sempre dato il massimo pur con i suoi limiti, che tralaltro anche altri hanno, non sì può spiegare se non con un fatto personale che esula dal calcio..

A
A
1 mese fa
Reply to  A

Ripeto…molta piu’ stima per uno come lui,con limitate doti tecniche e napoletano di nascita,del CAMPIONE Barella,cagliaritano di nascita,che tra partenza e ritorni non ha mai detto parole che si avvicinano minimamente a queste di Pisacane!
Prima l’uomo,poi il giocatore…ricordalo

sisol
sisol
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Cercati un altro bersaglio .. asino !

fabrizio
fabrizio
1 mese fa
Reply to  sisol

ok, tu sei l’asino perfetto da bersagliare, anche se tu non puoi nuocere al cagliari come lui, se non da tifoso, ti dirò una cosa, almeno io sono coerente, e non ho timore a dire ciò che in migliaia pensano, ma hanno paura a scriverlo per non essere attaccati da finti buonisti del caxxo come te, però guarda in ogni argomento di pisacane, tutti ti fanno capire come sia poco stimato, se non da 4 gatti come voi, che scrivete 1000 post a testa , per far vedere che siete in tanti, auguri.

Sergio
Sergio
1 mese fa
Reply to  fabrizio

L’unico demente qui dentro sei tu saraii pure un gobbo…….

sisol
sisol
1 mese fa
Reply to  fabrizio

VAI A CA GA RE !!!!

Enomis
Enomis
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Sei ridicolo…frustrato.

Eugenio
Eugenio
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Fabrizio, un consiglio da amico,……poggia la bottiglia sul tavolo, anzi svuotala, fai in bel respiro e. chiedi scusa a Pisacane! Dopo vai a dormire……

Nauseato
Nauseato
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Vergognati, non meriti di essere un tifoso del Cagliari

A
A
1 mese fa
Reply to  fabrizio

Taci e finiscila !
Mille volte meglio uno come Pisacane di un rinnegato montato come Barella….
Quindi chiudi la bocca e onora chi ha dato tutto x la maglia!

Marco
Marco
1 mese fa
Reply to  A

Barella ha dichiarato di tifare inter sin da ragazzo, queste parole le spenderà per milano e l’inter.

Raff 59
Raff 59
1 mese fa
Reply to  A

Concordo in tutto !!!!!!

Mattia
Mattia
1 mese fa

non si poteva spedire a lecce Liko invece di Pisacane?

Gianluca
Gianluca
1 mese fa

Grazie

Marco
Marco
1 mese fa

Grazie Fabio, sei stato un ragazzo ligio e comprensivo❤️💙….. La tua famiglia starà bene nella nostra Sardegna!!! In bocca al lupo….

sisol
sisol
1 mese fa

Grande uomo, grande professionista . Un esempio ! Molto meglio di tanti sopravvalutati, montati e strapagati che circolano nel nostro campionato. GRAZIE PsaDog.

Gianluca
Gianluca
1 mese fa

Grazie Fabio delle belle parole per il nostro Cagliari…una persona prima che calciatore deve essere uomo e tu lo sei… grazie e buona fortuna per la tua carriera

Rocco
Rocco
1 mese fa

Un tamarro tatuato di cui ricordo la ridicola sceneggiata di Roma in cui sembrava morto invece recitava

Pira
Pira
1 mese fa
Reply to  Rocco

Quanto sei tonto

Sergio
Sergio
1 mese fa
Reply to  Rocco

Guardati allo specchio………

Tonino
Tonino
1 mese fa

Nella vita ti sei sempre contraddistinto , x coraggio di lottare in primis x la tua vita e in campo per amore e attaccamento ai nostri colori ,solo chi non sa e ti conosce può denigrarti , ma tu non fartene un cruccio tutto il popolo rossoblu che ti ha ammirato come uomo e giocatore ti riserverà sempre il grande trattamento che meriti tu e i tuoi familiari ,ciao grande

Tonyos (già Forza Cagliari)
Tonyos (già Forza Cagliari)
1 mese fa

Ma come si fa ad offendere una persona ed un uomo di questa grandezza! Ne avessimo avuto tanti di calciatori come lui…. ce ne saranno tanti anche più bravi di lui tecnicamente, ma se solo si applicassero la metà di quanto ha fatto lui col Cagliari, oggi non saremmo in questa posizione di classifica.In bocca al lupo per tutto Fabio!

Karl
Karl
1 mese fa

Chi offende è un asino e inoltre si mette anche i voto da solo. …

Gigi
Gigi
1 mese fa
Reply to  Karl

L’ho notato anche io, poi si offende se uno lo etichetta per quello che è.

Santos
Santos
1 mese fa

Grande Fabio!
Un esempio per tutti!
In bocca al lupo!

Danilo BG
Danilo BG
1 mese fa

Un GRANDE UOMO !!!!!
Afine carriera deve ritornare a fare parte della società Cagliari, ha tanto da insegnare ai giovani calciatori. Ha fatto una scelta di vita con tutta la famiglia nell’ abbracciare la Sardegna e la città.

Fangigi
Fangigi
1 mese fa

Fabio, mi sono commosso.. avresti dovuto chiudere la carriera a Cagliari ma non ti e’ stato permesso da questa ingrata ed incompetente dirigenza.. sarai per sempre un nostro fratello.. A si biri Fabio

Antonio
Antonio
1 mese fa

Un ringraziamento per la preziosa professionalità messa in campo negli anni trascorsi insieme. Un augurio per la tua nuova destinazione…. esempio

angelo
angelo
1 mese fa

Grazie di tutto, anche delle belle parole che non sono affatto scontate. Buona fortuna nella tua nuova avventura.

Alessandro Allori
1 mese fa

Questi giocatori per spirito, serietà e dedizione sono un esempio per qualche giovane, che è venuto qui, magari dalla Juve….pensando che tutto sia loro dovuto, senza una stilla di sudore o il minimo sacrificio. Grazie Fabio Pisacane

Peppino
Peppino
1 mese fa

Grazie Fabio per quello che hai dato al Cagliari come giocatore per la tua profonda professionalità, ma soprattutto come uomo sei un esempio per tutti noi. Un grandissimo in bocca al lupo per la tua nuova avventura.

Alberto Antonini
Alberto Antonini
1 mese fa

Grazie delle belle parole Fabio.

Tamy
Tamy
1 mese fa

Un signore anche in questa occasione..bellissime parole..grazie a te Pisadog

Alessandro
Alessandro
1 mese fa

grande Pisacane grazie a te di tutto..

Antonello
Antonello
1 mese fa

Un augurio di cuore da me e da una Regione intera che ti ha scolpito e modellato con il suo sole ed il suo maestrale. Buona fortuna Campione.

Enrico Fanni
Enrico Fanni
1 mese fa

Sei un grande campione

Marios
Marios
1 mese fa

Ciao Campione. Sei stato spesso insuperabile e tra i migliori in campo. Grazie e Arrivederci allo stadio e in città.

Gianfranco 62
Gianfranco 62
1 mese fa

Tutto polmoni e cuore…… grazie Fabio

Domenico
Domenico
1 mese fa

In bocca al lupo di cuore umile e modesto Pisadog ♥️

Puzzikorru
Puzzikorru
1 mese fa

Grazie di tutto Fabio.. buona fortuna e ti aspettiamo da dirigente..

Carlo
Carlo
1 mese fa

Grande Fabio…buona fortuna e…. un augurio per tornare magari da dirigente nello Staff del Cagliari

Sergio
Sergio
1 mese fa

Sei e rimarrai un grande…………potevi ancora tornare utile, hai sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia, ti sei dimostrato sin da subito un grande e leale combattente, ti sei guadagnato il nostro affetto per i il tuo comportamento dentro e fuori dal campo…….un grande e sincero in bocca al lupo per tutto……

Angelo
Angelo
1 mese fa

Grazie Fabio! Non si trovano sempre persone umili e belle come te! Sempre uno di noi.
❤️💙

paolo falki
paolo falki
1 mese fa

Sei stato e sarai sempre un esempio di umilta’ professionalita’ e attaccamento alla maglia,hai sempre marcato gli attaccanti piu’ pericolosi,annullandoli con la tua grinta e la tua esperienza.Grazie Fabio per le tue bellissime parole,questo e’ solo un arrivederci perche’ in un prossimo futuro ti vorremmo tra i quadri della societa’

Paoval
Paoval
1 mese fa

Grande grande grande grande grande per sempre

Karl
Karl
1 mese fa

Che strano tutti commenti negativi contro Pisacane sono col pollice in su, Tutti i commenti positivi con il pollice verso il basso. Complimenti a Fabrizio (ne sa qualcosa?). Che buffonata

fabrizio
fabrizio
1 mese fa
Reply to  Karl

ma sei scemo ??? o sei scemo??? ridicolo davvero… ma ti distuba così tanto che ci siano tante persone che la pensino uguale??? sei un bimbominchi a sicuramente, ma andate all’asilo vaaaaa.

Andrea
Andrea
1 mese fa

Un Grande Rossoblu ❤️💙👍👏👏👏👏😷🤚Grazie per ciò che ci hai regalato!! ❤️

Max
Max
1 mese fa

La Sardegna Rossoblù e tutti i tifosi del Cagliari Calcio ti ringraziano Guerriero Fabio.Siamo fieri di averti avuto sempre al fianco nelle sfide sportive, e hai sempre onorato con serietà e professionalita la maglia rossoblù che in questi anni hai indossato caro Fabio.Le Tue gentili parole e l’attaccamento alla nostra impavida terra,fanno di te un fratello aggiunto alla nostra umile isola.La tua famiglia e la nostra famiglia e mai si sentirà sola.ti aspettiamo presto!!! By Max.Man Forza Paris

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News