cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Napoli per la prima volta opposte in stagione: ma è la Supercoppa italiana e non campionato

Dopo la gara dello Stadium saltata per Covid dopo un primo 3-0 a tavolino per i bianconeri e poi decisione di giocarla domani sera in palio il primo trofeo 2020/2021

Pirlo contro Gattuso: ovvero ex compagni di squadra ora avversari in panchina per la prima volta opposti in stagione, ma non in campionato per Juventus-Napoli. La gara, in programma domani alle 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, segna il ritorno nei nostri confini dopo due anni in Arabia Saudita, per ovvie motivi economici. Ma ovviamente il punto non è quello. In campionato le due contendenti si sarebbero dovute affrontare allo Stadium di Torino lo scorso 4 ottobre, per la terza giornata della Lega Serie A. Ma la gara non si giocò perché i campani non si presentarono per causa Coronavirus. Inizialmente arrivò il 3-0 a tavolino per i bianconeri, poi la nuova decisione (LEGGI QUI) del Collegio del Coni. Si affronteranno il 13 febbraio.

Domani sera in palio il primo trofeo della stagione, tra due squadre che arrivano da stati d’animo opposti. I piemontesi dal ko per 2-0 in casa dell’Inter, i partenopei dal pesante 6-0 alla Fiorentina. Le due compagini si sono già affrontate tre volte in Supercoppa italiana: nel 1990, nel 2012 e nel 2014, con due successi per i partenopei (nel ’90 e nel 2014) e uno per i bianconeri. Quattro delle ultime sei finali di Supercoppa sono state perse dalla squadra campione d’Italia (sempre la Juventus), con due partite finite ai rigori (nel 2014, vittoria appunto del Napoli, e nel 2016, successo del Milan).

L’ARBITRO. A dirigere l’incontro l’arbitro Valeri di Roma, assistito a bordo campo Bindoni e Del Giovane e dal quarto uomo Mariani, Di Bello e Paganessi sono stati designati al VAR. Per il fischietto capitolino non è la prima volta in Supercoppa, avendo diretto l’edizione 2014 (quando a dicembre il Napoli vinse ai rigori), mentre nel febbraio 2017 ha fischiato la semifinale d’andata tra bianconeri e partenopei, con vittoria della juventina per 3-1).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultimo atto alle 20 a Riad i campioni d’Italia hanno battuto la Fiorentina, i nerazzurri...
A Riad, in Arabia Saudita per la prima volta saranno impegnate nella competizione quattro squadre....
Rivelate le date del mini torneo che assegnerà il trofeo...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu