Resta in contatto

News

Barella miglior giocatore italiano. Il plauso di Riva, Mancini e Sacchi

Un orgoglio tutto cagliaritano: Nicolò Barella si sta consacrando quale miglior giocatore italiano del momento, grazie alle sontuose prestazioni con l’Inter e il posto da titolare in Nazionale. Tre commenti d’eccezione

PREDESTINATO. “Un predestinato. Da piccolo aveva già la testa da grande. Lo incontrai per l’ultima volta qualche anno fa nella mia scuola calcio. Gli dissi di andare avanti così, perché si trovava sulla buona strada: ha seguito il mio consiglio“: grande orgoglio, quello provato da Gigi Riva, mentre parla del più importante allievo della sua scuola calcio. Nicolò Barella si sta consacrando quale miglior giocatore italiano e il Mito ne commenta le gesta per La Gazzetta Sportiva.

AZZURRO. Qualità rimarcate anche dall’attuale ct azzurro Roberto Mancini (“Gli ho detto subito che sarebbe stato in grado di segnare più gol: ha tempismo, tiro e anche elevazione”) e dal suo predecessore Arrigo Sacchi (“Barella arrivò a Coverciano tra i più piccoli e meno dotati tecnicamente. Un guerriero tutta grinta. Lui possiede le doti principali che cercavo nei miei giocatori: passione e umiltà. Non ho mai visto nessuno migliorare come Nicolò“). A Cagliari – e al club rossoblù – l’orgoglio di far parte del DNA di uno dei giovani campioni del calcio mondiale.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Lui merita la conferma perché ha le palle rosso blu ❤️💙ha sposato quei colori ama la Sardegna e merita, guardare la primavera"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News