Barella miglior giocatore italiano. Il plauso di Riva, Mancini e Sacchi

Un orgoglio tutto cagliaritano: Nicolò Barella si sta consacrando quale miglior giocatore italiano del momento, grazie alle sontuose prestazioni con l’Inter e il posto da titolare in Nazionale. Tre commenti d’eccezione

PREDESTINATO. “Un predestinato. Da piccolo aveva già la testa da grande. Lo incontrai per l’ultima volta qualche anno fa nella mia scuola calcio. Gli dissi di andare avanti così, perché si trovava sulla buona strada: ha seguito il mio consiglio“: grande orgoglio, quello provato da Gigi Riva, mentre parla del più importante allievo della sua scuola calcio. Nicolò Barella si sta consacrando quale miglior giocatore italiano e il Mito ne commenta le gesta per La Gazzetta Sportiva.

AZZURRO. Qualità rimarcate anche dall’attuale ct azzurro Roberto Mancini (“Gli ho detto subito che sarebbe stato in grado di segnare più gol: ha tempismo, tiro e anche elevazione”) e dal suo predecessore Arrigo Sacchi (“Barella arrivò a Coverciano tra i più piccoli e meno dotati tecnicamente. Un guerriero tutta grinta. Lui possiede le doti principali che cercavo nei miei giocatori: passione e umiltà. Non ho mai visto nessuno migliorare come Nicolò“). A Cagliari – e al club rossoblù – l’orgoglio di far parte del DNA di uno dei giovani campioni del calcio mondiale.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Gigi Riva, la Treccani racconta il mito di Rombo di tuono

Un volume della collana “Miti Italiani” ripercorre la carriera, lo scudetto del 1970 e il...

Vieri: “Pio Esposito batterà il record di Gigi Riva”

L’ex centravanti azzurro elogia il lavoro di Roberto Mancini e si sofferma sui talenti del...

Altre notizie