cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ritorno in Polonia per Salamon: con il Cagliari le sue stagioni migliori

Il difensore polacco ceduto a titolo definitivo dalla Spal al Lech Poznań, club che lasciò nel 2007 per giocare in Italia con la maglia del Brescia

Terminata in Italia la lunga carriera calcistica di Bartosz Salamon. Il difensore polacco, approdato al Brescia nell’estate del 2007, è stato ceduto dalla Spal, che fino a ieri ne deteneva il cartellino, al club polacco del  Lech Poznań. Per il classe 1991 si tratta di un ritorno, non solo in patria, ma nella squadra che lo lanciò tra i professionisti. Nel nostro Paese ha di fatto girato lo stivale. Oltre al Brescia, ha vestito anche le maglie di Milan, Foggia, Pescara e Frosinone, ma le sue stagioni migliori sono state al Cagliari.

L’AVVENTURA IN ROSSOBLU‘. Il 31 agosto 2015 lascia il Pescara e si trasferisce a titolo definitivo al Cagliari, dove firma un contratto quinquennale, diventando il primo calciatore polacco a vestire la maglia rossoblù. Circa tre mesi dopo (9 dicembre) segna il suo primo gol in maglia cagliaritana, nel successo per 3-1 della sua squadra sul campo della Virtus Lanciano-Cagliari. In quella stagione Rastelli lo schiera 33 volte e da un un notevole contributo alla vittoria del campionato cadetto e alla promozione del Cagliari in Serie A, per la prima volta nella sua storia al primo posto.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu