Resta in contatto

News

Ritorno in Polonia per Salamon: con il Cagliari le sue stagioni migliori

Il difensore polacco ceduto a titolo definitivo dalla Spal al Lech Poznań, club che lasciò nel 2007 per giocare in Italia con la maglia del Brescia

Terminata in Italia la lunga carriera calcistica di Bartosz Salamon. Il difensore polacco, approdato al Brescia nell’estate del 2007, è stato ceduto dalla Spal, che fino a ieri ne deteneva il cartellino, al club polacco del  Lech Poznań. Per il classe 1991 si tratta di un ritorno, non solo in patria, ma nella squadra che lo lanciò tra i professionisti. Nel nostro Paese ha di fatto girato lo stivale. Oltre al Brescia, ha vestito anche le maglie di Milan, Foggia, Pescara e Frosinone, ma le sue stagioni migliori sono state al Cagliari.

L’AVVENTURA IN ROSSOBLU‘. Il 31 agosto 2015 lascia il Pescara e si trasferisce a titolo definitivo al Cagliari, dove firma un contratto quinquennale, diventando il primo calciatore polacco a vestire la maglia rossoblù. Circa tre mesi dopo (9 dicembre) segna il suo primo gol in maglia cagliaritana, nel successo per 3-1 della sua squadra sul campo della Virtus Lanciano-Cagliari. In quella stagione Rastelli lo schiera 33 volte e da un un notevole contributo alla vittoria del campionato cadetto e alla promozione del Cagliari in Serie A, per la prima volta nella sua storia al primo posto.

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Lui merita la conferma perché ha le palle rosso blu ❤️💙ha sposato quei colori ama la Sardegna e merita, guardare la primavera"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News