cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A. Pausa festiva finita: l’Olbia torna in campo a Novara per il blitz

I bianchi di Canzi ricominceranno il loro torneo giocando al Piola contro una squadra in grande difficoltà che ha già cambiato due tecnici

Tre punti contro il Lecco prima di Natale e poi la meritata pausa. Ma ora si riparte. L’Olbia tornerà in campo per affrontare domani alle 15 al Piola il Novara, che in classifica ha gli stressi punti dei ragazzi di Canzi. Tre vittorie in campionato, ai danni di Pistoiese in trasferta e Juventus Under 23 e l’appena citato Lecco, hanno permesso ai galluresi di arrivare in classifica a quota 18, come i prossimi avversari, che vantano anche un passato in Serie A, ultima volta nel 2011/2012. Attualmente le cose non vanno alla grande per il club, che aspira al ritorno almeno in Serie B. quattordicesimo posto 4 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, l’ultima prima della sosta, per 2-0 in casa della Pistoiese. Due i tecnici che si sono avvicendati in classifica: ha iniziato Simone Banchieri, esonerato dopo 8 gare, quindi l’arrivo di Michele Marcolini e recentemente il ritorno di Banchieri. L’obiettivo è quindi il poker stagionale di successi al Piola. Dopo la rifinitura di questa mattina, il gruppo a disposizione del mister è partito alla volta del Piemonte, senza lo squalificato Cadili e gli infortunati Dalla BernardinaGagliano e Belloni.

LE PAROLE DI CANZI. “Non siamo nella posizione di poter sottovalutare squadre che attraversano momenti delicati, a maggior ragione quando si tratta del Novara che, al netto delle assenze, dispone di una rosa costruita per il vertice del campionato. Arriviamo a questo impegno con una striscia di sei risultati utili alle spalle, ma va precisato che la sosta è una sorta di reset e bisogna lottare per riconquistare l’inerzia. Dovremo essere bravi a correre nella stessa direzione di dicembre, tenendo ben presente quello che è il reale valore del Novara. La sosta?  C’era necessità di staccare per ricaricare le energie nervose. Dobbiamo infatti ricordarci che giocare ogni tre giorni incrementa le fatiche mentali e lo stress. Abbiamo ricaricato le batterie, fisicamente e moralmente stiamo bene e abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per gli infortunati di medio e lungo corso e per la defezione di Dalla Bernardina. Mercato? Non ho chiesto alcun rinforzo alla società perché sono più che contento dei giocatori che ho a disposizione. Se poi qualcuno chiedesse di andare via o si presentassero opportunità in entrata che andrebbero a migliorare realmente la rosa, si aprirebbero altri discorsi”.

I 21 CONVOCATI
Portieri
: Tornaghi, Van der Want
Difensori: Altare, Arboleda, Demarcus, Emerson, La Rosa, Pisano, Pitzalis, Secci
Centrocampisti:  Biancu, Giandonato, Ladinetti, Lella, Occhioni, PenningtoN
Attaccanti: Cocco, Doratiotto, Marigosu, Udoh, Ragatzu

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Svaniti una settimana fa i play-off i bianchi rimediano una battuta d’arresto in Toscana che...

Sempre sotto i bianchi non mollano recuperando sempre il match sfiorando la vittoria con Altare...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu