
Secondo quanto comunicato dal giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, Cagliari e Bologna intensificano i contatti
Tra le prossime mosse di mercato del Cagliari potrebbe esserci lo scambio con il sodalizio felsineo che riguarda Paolo Pancrazio Faragò ed Arturo Calabresi.
Il Bologna è alla ricerca di un centrocampista che abbia un minimo di esperienza in massima serie ed ha individuato nell’ex Novara un elemento ideale a basso costo.
Calabresi è un giovane terzino abile a destreggiarsi su ambo le fasce e, all’occorrenza, pure come difensore centrale. Un profilo ben gradito alla società rossoblù, alle prese con le partenze dei vari Pinna e Pisacane.

Ma perché i soldi no li mettete voi per me e un presidente dei migliori che ha avuto il cagliari i soldi ne sta spendendo e non sta incassando
Anche quest’anno solo la salvezza
E poi dov’è il bel gioco??? Forse quello visto con lo Spezia, Udinese, Napoli, Benevento??? Il bel gioco DF e Giulini mi sa che siano gli altri a farlo….
Ricordo…. anche l’anno di Zeman e Zola si diceva aspettiamo, aspettiamo e poi abbiamo visto che sarebbe bastato un vero allenatore che giocasse il vero calcio… Cioè x i punti!!!! Tant’è che se avesse messo due domeniche prima Festa l’avrebbe salvato!!! In conclusione io Tifoso me ne frego del bel giuoco io vorrei i Puntiiiiiiii
Ma perché si parla di Farago??? Il vero problema È l’allenatore…!!
Faragò è un esterno di centrocampo ed il suo ruolo lo svolge discretamente. Potrebbe essere il cambio di Nandez, che pure è un esterno di centrocampo. Se ognuno giocasse nel proprio ruolo le cose sarebbero già un po’ più semplici. Vedo troppa confusione anche in questa finestra di mercato, poche idee e poco chiare.
Esatto. È proprio questo il problema…
Ora… Aproffitiamodel suo periodo di fortuna sfacciata.. E vendiamo anche Joao… Facciamo cassa e prendiamo un regista come si deve….
Non esiste una società a cui fare il pacco?
Una che guarda solo i numeri senza vedere una partita intera…. ESISTE?
Era ora…… Ciaoooooo farago’
Per me Faragò è un’ala destra, non un interno. Ma anche come ala lo terrei, come cambio di Ounas. Pare però che ci si voglia liberare di Ounas; forse si opta per un ritorno a 2 punte (Simeone e Sottil) con dietro Joao Pedro.
Calabresi non credo sia quello che ci serve. Non alza affatto il livello esistente.
in realtà è molto semplice, Calabresi è un difensore e Faragò non lo è. A noi serve un terzino difensivo sulla destra e un centrale più affidabile di quelli che abbiamo (che andranno via) e Calabresi può ricoprire entrambi i ruoli. Inoltre è giovane e sarà di proprietà. Difra vuole un terzino di spinta ed uno difensivo. Può bastare?
Farago’ nel suo Ruolo, che non è fare il Terzino dx, è un Bravo Giocatore. Peccato che non venga Mai utilizzato a Centrocampo e Troppo Spesso sia Infortunato.
Veramente anche noi cerchiamo centrocampisti, se farago’ lo e perché non provarlo x una volta nel suo ruolo ???
Mi dispiace perché Faragò può essere un ottimo mediano, cosa che ora manca al cagliari
Non sono d’accordo, Faragò và riportato a centrocampo: è molto bravo sui cross. Contro l’Inter (in coppia con Zappa sulla destra) fecero bene per gran parte della partita, ma D.F. cerca sempre la formula magica….e cambia continuamente giocatori risultato: tutti fuori ruolo e spaesati.
Proprio così…in quanto alla cessione di Oliva…cosa facciamo teniamo Caligara??? Neanche la Reggina lo vuole…
A me Farago’ mezzala non dispiace. È stata una porcheria cambiargli il ruolo, a mio parere gli ha quasi compromesso la carriera. Ma a Cagliari succede spesso, vedi Ibarbo. Si intende molto bene con Pavoletti, secondo me la società sta sbagliando.
Vediamo se stavolta la redazione approva…perfettamente d’accordo: 1) Farago è un centrocampista. 2) È quello che ha la migliore intesa con Pavoletti. 3) Cosa puoi aspettarti da uno che non distingue tra un fuoriclasse ed un mediocre e fa giocare povero Nandez sempre fuori ruolo? Aspetto di vederlo portiere…
Ma se il Bologna lo cede , e a “costo zero” ci sarà pure un motivo o no! Siamo alle solite. Non voglio fare l’uccello del malaugurio, però mi sa’ che questa dirigenza e staf tecnico compreso, siano in totale confusione ,per non dire disperazione.
Ma chi ti aspetti di prendere a gennaio, i titolari? È chiaro che si spostano solo le riserve o chi non ha trovato spazio.
Un’altro terzino destro. Ma a sinistra dimentichiamo di avere il joddu ellenico uno dei punti deboli della difesa insieme a Walukievicz, Klavan, Pisacane, Ceppitelli, Tripaldelli, Zappa e Godin (ho dimenticato qualcuno?), ma per la parte sinistra non si compra mai nessuno?
ADRIANO..sulla sx GIULINI ha gia spiegato che LYKO e’ il titolare e sta faccendo molto bene ed e’ in crescendo! (forse non ha visto i disastri contro la ROMA .. e il NAPOLI ..e i maggiori pericoli arrivano sempre dalla sx perche’ ormai lo’ conoscono…) allora mettiamoci l’anima in pace che non arriva nessuno …la vedo molto brutta ..
Concordo al 100% Purtroppo.
È nato come difensore centrale nelle giovanili della Roma si adatta anche a terzino destro….. come faceva canini…..boh il tempo ci dirà se sarà un un’affare
Quando giocava nelle giovanili della ne parlavano benissimo
Ma Farago’ è almeno un forte centrocampista incontrista????
Calabresi ha fatto un gran girone di andata col Bologna nel 2018-19, tanto che si parlava di nazionale.
Poi il buio, con condizioni fisiche deficitarie, un Mattiello per intenderci.
Con la penuria di centrocampisti (l’anno scorso 2019-20 siamo partiti con ninja, nandez, rog, ionita, cigarini, castro, oliva), oggi abbiamo o abbiamo avuto finora Ninja/Rog, Marin, Nandez, Oliva e… Caligara.
Infatti, con la penuria di centrocampisti (alcuni anche palesemente scarsi) si pensa di vendere Farago’ che se non ricordo male era stato acquistato da Capozucca quale prometentissimo centrocampista (dal Novara). Poi per mancanza di destri lo si è prestato a fare il terzino. Non è un terzino! E non lo vogliono capire. Il Bologna fa l’affare e il suo allenatore, stiamone certi non lo utilizzerà terzino.
Faragò non ha mai convinto nè da centrocampista e soprattutto da terzino. Se non altro Calabresi è un buon terzino con caratteristiche naturali di difensore che non disdegna l’ appoggio in avanti, disciplinato tatticamente. Quindi valida alternativa a Zappa che potrebbe essere inpiegato più avanti. Comunque non un fenomeno
Faragò è più forte, se usato nel suo ruolo a centrocampo, Calabresi non ha dimostrato nulla a nessuno. Ma a volte è necessario cambiare, dare segnali, portare ventate di aria fresca ad un ambiente stantio e in decadimento soprattutto mentale.
Boh…io non sono per il”prendere tanto per prendere”..
Non conosco Calabresi dunque mi chiedo se è valido e funzionale al progetto Cagliari.
Se si..ben venga