cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giulini-Di Francesco rapporto solido: giocatori più responsabilizzati e maggior testa in campo

I rossoblù non vincono da due mesi ed hanno rimediato quattro pareggi e cinque sconfitte. Media da B come la Fiorentina da affrontare domenica

Non c’è dubbio che questa situazione, nonostante un nuovo progetto mirato al salto di qualità con Di Francesco in panchina, non fosse preventivata. Ma la realtà dice che, dopo la vittoria sulla Sampdoria datata 7 novembre, il Cagliari non ha più centrato il successo, rimediando quattro pareggi e soprattutto cinque sconfitte, le ultime due di fila alla Sardegna Arena con Napoli e Benevento. Urge un cambio di rotta, in particolare all’interno del gruppo soprattutto di chi va in campo, perché l’intero pacchetto (al netto di operazioni di mercato in questo mese) non è certo da quindicesimo posto e soprattutto da appena due punti di vantaggio sulla terzultima della classe, indipendentemente da chi sia o no.

INTESA PER IL RITIRO ANTICIPATO. Il presidente Giulini sa bene quanto sia importante l’allenatore voluto fortemente anche a scapito di aver rotto il rapporto in anticipo con il ds Carli (che puntava su Liverani appena esonerato al Parma) e promosso Carta. Rapporto solido con Di Francesco, nonostante il momento no. Dopo il ko interno di avantieri col Benevento, i due si sono parlati a lungo e hanno concordato e annunciato alla squadra, il ritiro anticipato da stasera, in vista della gara di domenica alle 18 al Franchi, contro la Fiorentina, non certo messa meglio dei rossoblù, nonostante un punto in più in classifica. Quella classifica che, sono con qualche disattenzione in meno in difesa, sarebbe certamente diversa. Al Cagliari, problemi o no, mancano almeno sei punti dalle sfide a Spezia, Hellas Verona, Parma, Udinese e Benevento. Il tutto senza contare il non aver chiuso (nel momento di maggior dominio) le contese con Roma all’Olimpico e Inter in casa, lasciando perdere il vantaggio sciupato nella prima giornata a Reggio Emilia col Sassuolo, solo per citare un match.

MEDIA DA INVERTIRE. Contro una squadra, che come il Cagliari aveva ambizioni ben diverse alla vigilia di questo campionato, è fondamentale fare punti: anzi vincere. Dal 7 novembre in poi Pavoletti e compagni hanno battuto solo l’Hellas Verona in Coppa Italia. Per il resto pareggiato con Spezia, lo stesso Hellas in trasferta,  Parma e Udinese, perso con Juventus, Inter, Roma, Napoli e Benevento. Dall’altra parte, la Fiorentina di Prandelli ha un punto di vantaggio sui rossoblù, grazie anche al jolly del successo sulla Juventus allo Stadium. Gli altri quattro (dal suo arrivo in panchina al posto di Iachini) sono stati ottenuti con molta fatica contro Genoa in pieno recupero, Sassuolo, Hellas Verona e Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

67 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu